è una questione di stile,si canna grandia 2 per molte cose,ma se un gdr che si chiama ff ripropone cliche ultra-abusati si chiude un occhio...
poi sulle leggere pecche del gameplay in questione,sorvolando sul fatto che-grave-la wordmap manca,sul fatto che è lineare all'inverosimile e che i combattimenti casuali esistono ancora quando star ocean 3 li ha tolti,xenosaga pure e brath of fire anche(che proprio square sia l'ultima è assurdo visto che lei e non alti ha la FORZA PER IMPORRE AL MKT DELLA SCELTE,vedi il mancato super deformed dopo ff8..)si sorvola su toppo,per me.ffx perde assai il senso dell'rpg pure.poi ok l'atmosfera è ottima,la grafica-altalenante pure-i comb casuali + vari,il costruire il gruppo lungo e ricompensevole,ma era il minimo visto il tempo e le risorse spese.non mi sono offeso,forse sembro ipercritico,pure i 60 hz pal sarebbero da mettere sul banco visto che la mihen road non passa + pal,e la sony,ma oggigiorno si commetono molte ingenuità che uno non si aspetta:le ricerca degli 8 tesori in zelda,i comb casuali di ff dopo chrono cross,la scarsa interattività di xenosaga,i troppi filmati non accompagnati da gameplay in mgs2....mah.cmq riamane il gdr migliore-so3 permettendo pal quando?-per ps2 pal,ma la concorrenza è inesistente e i gdr per ps2 molti di meno che psx.è un 8 relativo come voto.....merita,pal non di certo però,beato te con la ver ntsc,il gameplay deve guadagnarne in mancata noia....