Autore Topic: Quale rpg su ps2 pal?  (Letto 2554 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Quale rpg su ps2 pal?
« Risposta #15 il: 18 Mag 2003, 18:02 »
Citazione da: "Knives"
[...] ho odiato FF8...


Final Fantasy X non ha nulla da spartire con l'ottavo capitolo...
Anche io ti consiglio caldamente l'acquisto del gioco, specie ora che è Platinum...
Magari potrai non apprezzare alcuni elementi nella struttura del gioco, ma comunque, per quanto mi riguarda, rimane un titolo di qualità alta, se escludi (a livello narrativo) una narrazione piuttosto lenta, una regia non proprio esaltante ed alcune citazioni evidenti. In secondo luogo, secondo me, lo sphere grid è un'ottima trovata ed il sistema di combattimento è uno dei migliori per quanto riguarda la strategia a turni (dopo quello di Grandia II).
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
Quale rpg su ps2 pal?
« Risposta #16 il: 18 Mag 2003, 18:12 »
Citazione da: "outerworld"
Citazione da: "Knives"
[...] ho odiato FF8...


Final Fantasy X non ha nulla da spartire con l'ottavo capitolo...
Anche io ti consiglio caldamente l'acquisto del gioco, specie ora che è Platinum...
Magari potrai non apprezzare alcuni elementi nella struttura del gioco, ma comunque, per quanto mi riguarda, rimane un titolo di qualità alta, se escludi (a livello narrativo) una narrazione piuttosto lenta, una regia non proprio esaltante ed alcune citazioni evidenti. In secondo luogo, secondo me, lo sphere grid è un'ottima trovata ed il sistema di combattimento è uno dei migliori per quanto riguarda la strategia a turni (dopo quello di Grandia II).


boh...magari se lo trovo usato a poco...
cmq mi accorgo che a volte sbaglio poichè giudico le cose a priori.
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Quale rpg su ps2 pal?
« Risposta #17 il: 18 Mag 2003, 18:27 »
:) ...se lo vuoi usato te lo posso reperire a 15 euro, versione PAL inglese con disco extra Beyond Final Fantasy. Volendo anche a 10...
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
Quale rpg su ps2 pal?
« Risposta #18 il: 18 Mag 2003, 19:52 »
Citazione da: "outerworld"
:) ...se lo vuoi usato te lo posso reperire a 15 euro, versione PAL inglese con disco extra Beyond Final Fantasy. Volendo anche a 10...


grazie, ma pal italiana nn riesci proprio?
vedi, con l'inglese nn sono proprio shakespeare....(ho abbandonato xenogears perchè nn riuscivo più ad andare avanti col vocabolario ogni 3 frasi!!! ma questo nn dirlo a nessuno, me ne vergogno...)
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Quale rpg su ps2 pal?
« Risposta #19 il: 18 Mag 2003, 21:11 »
Su una v7 non è compatibile il Messiah1, ma il Messiah2. Con il montaggio compreso costa 120-150 euro.

Se compri FFX pal, ti consiglio di entrare nel Service mode del televisore ed allargare lo schermo: le bande nere sono enormi.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Quale rpg su ps2 pal?
« Risposta #20 il: 18 Mag 2003, 22:49 »
Citazione da: "Knives"
Citazione da: "outerworld"
:) ...se lo vuoi usato te lo posso reperire a 15 euro, versione PAL inglese con disco extra Beyond Final Fantasy. Volendo anche a 10...


grazie, ma pal italiana nn riesci proprio?
vedi, con l'inglese nn sono proprio shakespeare....(ho abbandonato xenogears perchè nn riuscivo più ad andare avanti col vocabolario ogni 3 frasi!!! ma questo nn dirlo a nessuno, me ne vergogno...)


Il registro di Final Fantasy X non è particolarmente aulico.
Anche il lessico penso sia qualcosa di abbastanza accessibile...
Comunque te lo posso anche prestare se pensi di riscontrare problemi.
In caso contattami per MP o email...
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
Quale rpg su ps2 pal?
« Risposta #21 il: 19 Mag 2003, 07:47 »
Citazione da: "outerworld"
Citazione da: "Knives"
Citazione da: "outerworld"
:) ...se lo vuoi usato te lo posso reperire a 15 euro, versione PAL inglese con disco extra Beyond Final Fantasy. Volendo anche a 10...


grazie, ma pal italiana nn riesci proprio?
vedi, con l'inglese nn sono proprio shakespeare....(ho abbandonato xenogears perchè nn riuscivo più ad andare avanti col vocabolario ogni 3 frasi!!! ma questo nn dirlo a nessuno, me ne vergogno...)


Il registro di Final Fantasy X non è particolarmente aulico.
Anche il lessico penso sia qualcosa di abbastanza accessibile...
Comunque te lo posso anche prestare se pensi di riscontrare problemi.
In caso contattami per MP o email...


hai P.M. :D
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Quale rpg su ps2 pal?
« Risposta #22 il: 19 Mag 2003, 11:41 »
Citazione da: "outerworld"
Citazione da: "Knives"
[...] ho odiato FF8...


Final Fantasy X non ha nulla da spartire con l'ottavo capitolo...
Anche io ti consiglio caldamente l'acquisto del gioco, specie ora che è Platinum...
Magari potrai non apprezzare alcuni elementi nella struttura del gioco, ma comunque, per quanto mi riguarda, rimane un titolo di qualità alta, se escludi (a livello narrativo) una narrazione piuttosto lenta, una regia non proprio esaltante ed alcune citazioni evidenti. In secondo luogo, secondo me, lo sphere grid è un'ottima trovata ed il sistema di combattimento è uno dei migliori per quanto riguarda la strategia a turni (dopo quello di Grandia II).

cos'è una battuta?il team di ffx è identico a quello di ff8...altro che non han nulla in comune...ci sono i sogni come in ff8,c'è il cammino di un figlio che ripete le orme del padre-tidus e jecht\squall e laguna-il design grafico è spesso analogo,quello dei personaggi pure,poi ok si gioca diversamente,ma ha il dietto di aver una narrazione + lenta di ff8,una regia peggiore,una colonna sonora peggiore di quella di ff8(diciamo che è ambientale,daltronde uematsu è stato affiancato)....certo è il migliore su ps2-finchè non gioco a star oean 3...-ma è una cosa molto relativa....
ah pal va ultralento,molto lento,tidus sembra corra come neo al rallenty....inoltre ci sono i 2 bandoni neri che fan calare l'atmosfera assai.....se hai la modifica prendilo usa ad ogni costo,che lì scheggia,+ o meno come onimusha 2 in 50 o 60 hz...guarda i 60 hz e stupisciti.....
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Quale rpg su ps2 pal?
« Risposta #23 il: 19 Mag 2003, 15:17 »
Innanzitutto io possiedo la versione NTSC International. A parte questo, trovo che l'aspetto prettamente videoludico (il gameplay) sia stato potenziato notevolmente in questo capitolo. Le citazioni ci sono ma non sono tanto evidenti come le fai sembrare. Alcune sono sviluppate in modo totalmente differente, altre non hanno lo stesso rilievo in un gioco e nelll'altro. Alcune sono invece abbastanza evidenti. Quella del figlio che segue il cammino del padre è una gigantesca cazzata, ma non approfondiamo oltre la discussione, che non ne vale la pena. Altre citazioni da te notate (che ho potuto leggere in altri thread) sono assolutamente inconsistenti poichè tematiche comuni alla più generica narrazione (anche letteraria/teatrale/di cinema). Ma per te tutti film con gli alieni sono identici per la presenza degli alieni? Perchè quelle che tu definisci citazioni mi pare si rifacciano ad un concetto simile a questo...
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Quale rpg su ps2 pal?
« Risposta #24 il: 19 Mag 2003, 16:08 »
Citazione da: "outerworld"
Innanzitutto io possiedo la versione NTSC International. A parte questo, trovo che l'aspetto prettamente videoludico (il gameplay) sia stato potenziato notevolmente in questo capitolo. Le citazioni ci sono ma non sono tanto evidenti come le fai sembrare. Alcune sono sviluppate in modo totalmente differente, altre non hanno lo stesso rilievo in un gioco e nelll'altro. Alcune sono invece abbastanza evidenti. Quella del figlio che segue il cammino del padre è una gigantesca cazzata, ma non approfondiamo oltre la discussione, che non ne vale la pena. Altre citazioni da te notate (che ho potuto leggere in altri thread) sono assolutamente inconsistenti poichè tematiche comuni alla più generica narrazione (anche letteraria/teatrale/di cinema). Ma per te tutti film con gli alieni sono identici per la presenza degli alieni? Perchè quelle che tu definisci citazioni mi pare si rifacciano ad un concetto simile a questo...

tu sei cieco?  spoilers:

serge finisce in un altro mondo dove scopre che il padre scomparso in mare anni prima è stato assorbito dal cattivo di quel mondo"fate" che tanto cattivo non è.....tidus finisce in quello che sembra un'altro mondo-futuro-dove scopre che il padre è stato assorbito-sacrificatosi,ma anche lynx nasce così col padre che cura il figlio e quindi si sacrifica-dal cattivo di turno"sin" e si scopre ANCHE quì che il vero cattivo è un altro.....cieco?
in grandia 2 un ragazzo accompagna una ragazza in un suo pellegrinaggio proteggendola non sapendo che lei cerca di assorbire il male per sconfiggerlo SACRIFICANDOSI,scus yuna cosa va a fare a zanarkand?e tidus non le fa da guardia del corpo? cieco?
poi nei sogni squall vede il viaggio del padre fatto anni prima,giusto per curiosità ma quando trova le sfere cosa vede tidus?   cieco?  


 fine spoiler

non pigliarmi in giro per favore....questi sono 3 scopiazzamenti netti da altrettanti gdr,per giunta recenti,non per snes(ff9 e ff4).se tu manchi di spirito di osservazione non è colpa mia.poi che ci siano differnza tra i 2 ok,ma non venirmi a cantar su storie per favore,ho 22 e non sono un analista che bada alla catenetta di tidus o quella di squall
per favore....
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Quale rpg su ps2 pal?
« Risposta #25 il: 19 Mag 2003, 17:00 »
Ma vedi che non hai letto approfondiatamente il mio post: non ho negato l'esistenza di alcune citazioni evidenti (che peraltro sono proprio quelle che hai evidenziato in questa sede) ma soltanto che (a parte il fatto che sono sviluppate in modo diverso, non molto ma comunque diverso), secondo me, non sono queste a inficiare completamente un videogioco, che sebbene non eccellente, risulta quantomeno molto buono, con alcuni aspetti (gameplay, fatta eccezione per combattimenti casuali ed altre cose minori) realmente notevoli ed altri meno (che peraltro ho specificato chiaramente nella mia prima compendiosa analisi). Appurato questo, non mi pare realmente il caso di offendere, ne di prendersela in tal modo... in fondo non ho criticato te, ma alcune tue asserzioni che mi parevano quantomeno approssimative (ma comunque, sottolineo, di opinioni si tratta, quindi di accanirsi tanto non mi pare il caso). Un invito rinnovato a non offendere persone che non condividono pienamente le tue opinioni e una scusa nel caso avessi preso le mie parole come un attacco alla tua persona (ma mi pareva di averle formulate chiaramente). In secondo luogo ti chiederei di spiegarmi la tua ultima frase (quella dell'analista) e ti inviterei nuovamente a leggere in modo approfondito i miei messaggi. Nel caso non fossero chiari, allora mi assumo la responsabilità e mi scuso.
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Quale rpg su ps2 pal?
« Risposta #26 il: 20 Mag 2003, 11:03 »
è una questione di stile,si canna grandia 2 per molte cose,ma se un gdr che si chiama ff ripropone cliche ultra-abusati si chiude un occhio...
poi sulle leggere pecche del gameplay in questione,sorvolando sul fatto che-grave-la wordmap manca,sul fatto che è lineare all'inverosimile e che i combattimenti casuali esistono ancora quando star ocean 3 li ha tolti,xenosaga pure e brath of fire anche(che proprio square sia l'ultima è assurdo visto che lei e non alti ha la FORZA PER IMPORRE AL MKT DELLA SCELTE,vedi il mancato super deformed dopo ff8..)si sorvola su toppo,per me.ffx perde assai il senso dell'rpg pure.poi ok l'atmosfera è ottima,la grafica-altalenante pure-i comb casuali + vari,il costruire il gruppo lungo e ricompensevole,ma era il minimo visto il tempo e le risorse spese.non mi sono offeso,forse sembro ipercritico,pure i 60 hz pal sarebbero da mettere sul banco visto che la mihen road non passa + pal,e la sony,ma oggigiorno si commetono molte ingenuità che uno non si aspetta:le ricerca degli 8 tesori in zelda,i comb casuali di ff dopo chrono cross,la scarsa interattività di xenosaga,i troppi filmati non accompagnati da gameplay in mgs2....mah.cmq riamane il gdr migliore-so3 permettendo pal quando?-per ps2 pal,ma la concorrenza è inesistente e i gdr per ps2 molti di meno che psx.è un 8 relativo come voto.....merita,pal non di certo però,beato te con la ver ntsc,il gameplay deve guadagnarne in mancata noia....
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Quale rpg su ps2 pal?
« Risposta #27 il: 20 Mag 2003, 14:44 »
Citazione da: "luca"
è una questione di stile,si canna grandia 2 per molte cose,ma se un gdr che si chiama ff ripropone cliche ultra-abusati si chiude un occhio...
poi sulle leggere pecche del gameplay in questione,sorvolando sul fatto che-grave-la wordmap manca,sul fatto che è lineare all'inverosimile e che i combattimenti casuali esistono ancora quando star ocean 3 li ha tolti,xenosaga pure e brath of fire anche(che proprio square sia l'ultima è assurdo visto che lei e non alti ha la FORZA PER IMPORRE AL MKT DELLA SCELTE,vedi il mancato super deformed dopo ff8..)si sorvola su toppo,per me.ffx perde assai il senso dell'rpg pure.poi ok l'atmosfera è ottima,la grafica-altalenante pure-i comb casuali + vari,il costruire il gruppo lungo e ricompensevole,ma era il minimo visto il tempo e le risorse spese.non mi sono offeso,forse sembro ipercritico,pure i 60 hz pal sarebbero da mettere sul banco visto che la mihen road non passa + pal,e la sony,ma oggigiorno si commetono molte ingenuità che uno non si aspetta:le ricerca degli 8 tesori in zelda,i comb casuali di ff dopo chrono cross,la scarsa interattività di xenosaga,i troppi filmati non accompagnati da gameplay in mgs2....mah.cmq riamane il gdr migliore-so3 permettendo pal quando?-per ps2 pal,ma la concorrenza è inesistente e i gdr per ps2 molti di meno che psx.è un 8 relativo come voto.....merita,pal non di certo però,beato te con la ver ntsc,il gameplay deve guadagnarne in mancata noia....


Vado con ordine: innanzitutto io non mi sono mai espresso in merito ad altri RPG. Quindi non vedo come tu possa catalogarmi a priori (senza conoscere realmente ciò che penso) come una persona che davanti al nome Final Fantasy si ammorbidisce nel giudizio del gioco medesimo. In secondo luogo, per quanto concerne la linearità, quello lo considero un difetto abbastanza soggettivo che si basa, generalmente, sull'apprezzamento, sempre soggettivo, o meno del Cinematic RPG. Per quanto riguarda i combattimenti casuali, mi apre di averlo citato in ogni messaggio come uno dei rilevanti difetti che affliggono il gameplay. Per il look (deformed o meno) dei personaggi si passa ancora (ed anche a maggior ragione) sul campo del gusto personale e del difetto soggettivo. Comunque per il resto il gameplay non da adito a rilevanti dubbi in merito alla qualità del medesimo. Per quanto concerne il dominio Squaresoft nel mercato, per il quale la suddetta software house si permette di non badare minimamente le critiche rivoltasi, ed anzi di operare scelte assolutamente commerciali, ti do pienamente ragione. Anzi ti rimando ad uno dei miei primi topic in cui criticavo molte delle scelte commerciali della software house, particolarmente in relazione a FFX-2

http://www.tfpforum.it/viewtopic.php?t=189&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

Questo anche per dimostrarti che non sono un feticista od un miope che ha occhi solo per la nomea della rinomata software house giapponese). Sulla situazione del mercato concordo, in linea di massima, con te (a parte per MGS2: secondo me la trama era suffragat da un gameplay completo e profondo, che poi fosse eccessivamente rilevante a livello videoludico, lo considero nuovamente qualcosa da giudicare in modo piuttosto soggettivo).

Mi devi spiegare ancora quella dell'analista  :) .
Saluti e complimenti per le tue puntuali analisi critiche/punti di vista analitici)
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Quale rpg su ps2 pal?
« Risposta #28 il: 20 Mag 2003, 15:44 »
ho sbagliato a scrivere,intendevo non sono uno che va a fondo del + piccolo particolare,cioè sorvolo sulle somiglianze tra  tidus e squall(corporatura,pettinatura,spada),e per fare un esempio ho citato la catenina di tidus,vagamente rimembrante del lionheart di squall dato a rinoa....ho infatti trovato che nomura abbia copiato ff8 nel design di certi personaggi in ffx.trovo ffx-2 per inciso un prodotto esteticamente discutibile come scelte ma come gameplay-questo a naso-potenzialmente interessante....ma attendo star ocean 3 come e quanto il mgs3 dei gdr....con ff12.su ps2 pal rpg........è un controsenso endemico direi cmq.certo molti non si aspettavano prezzi per le modifiche così alti,se no prendevano direttamente la ps2 ntsc usa...ma purtroppo compreso...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14