Autore Topic: Zeta la formica  (Letto 3460 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
Zeta la formica
« il: 18 Mag 2003, 09:48 »
l'ho visto ieri sera su italia 1 (...nn è che il sabato sera nn ho niente di meglio da fare, è che sono a casa con la bronchite...).
di solito sono diffidente sulle produzioni occidentali, ma questo mi è piaciuto proprio.
dopo shrek (che nn so se si scrive così) un altro grande prodotto di animazione dalla dreamwork (..credo...)
che ne pensate?
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Zeta la formica
« Risposta #1 il: 18 Mag 2003, 13:52 »
Vidi Z la formica al cinema e lo trovai piuttosto carino. Poi tempo addietro mandarono sulla rai A Bug's Life e ne ho aprofittato per vederlo, un film realizzato in maniera impeccabile, divertente e assolutamente geniale. Ho preferito di gran lunga il lavoro di Pixar, se non l'hai visto te lo consiglio.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Pixar in DVD
« Risposta #2 il: 18 Mag 2003, 14:02 »
Cosa è uscito in DVD della Pixar?

Toy Story
A Bug's Life
Toy Story 2
Monsters & Co.

Ne dimentico qualcuno?

Edit: scusate, ma ho sbagliato a postare!

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Zeta la formica
« Risposta #3 il: 18 Mag 2003, 14:08 »
Tecnicamente è superiore A Bug's Life, Z la formica ha degli scenari estremamente squallidi e i colori usati sono pochi...poi il character design è orrendo...A Bug's Life ha un ottimo character design (i personaggi sono tremendamente simpatici) e dimostra (come se servisse) la bravura dei Pixar...forse la storia è più interessante quella di Z la formica... ma preferisco di gran lunga A Bug's Life...
 won't exist anymore ^__^

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
Zeta la formica
« Risposta #4 il: 18 Mag 2003, 15:29 »
Citazione da: "Nofx"
Tecnicamente è superiore A Bug's Life, Z la formica ha degli scenari estremamente squallidi e i colori usati sono pochi...poi il character design è orrendo...A Bug's Life ha un ottimo character design (i personaggi sono tremendamente simpatici) e dimostra (come se servisse) la bravura dei Pixar...forse la storia è più interessante quella di Z la formica... ma preferisco di gran lunga A Bug's Life...


nn saprei dirti, a bugs life nn l'ho visto.
cmq secondo me sei troppo dyro con Z.
i personaggi in effetti sono un pò stereotipati e "tipici" ma in fondo sono simpatici.
la realizzazione a me sembrava buona, soprattutto la scena del tramonto sul "lago"
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Offline theblackpages

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
Zeta la formica
« Risposta #5 il: 18 Mag 2003, 19:31 »
Citazione da: "Knives"
Citazione da: "Nofx"
Tecnicamente è superiore A Bug's Life, Z la formica ha degli scenari estremamente squallidi e i colori usati sono pochi...poi il character design è orrendo...A Bug's Life ha un ottimo character design (i personaggi sono tremendamente simpatici) e dimostra (come se servisse) la bravura dei Pixar...forse la storia è più interessante quella di Z la formica... ma preferisco di gran lunga A Bug's Life...


nn saprei dirti, a bugs life nn l'ho visto.
cmq secondo me sei troppo dyro con Z.
i personaggi in effetti sono un pò stereotipati e "tipici" ma in fondo sono simpatici.
la realizzazione a me sembrava buona, soprattutto la scena del tramonto sul "lago"


Quoto. Anche se A Bug's Life è su un altro pianeta, Z la formica non è per niente da buttare.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Zeta la formica
« Risposta #6 il: 19 Mag 2003, 14:34 »
Li ho visti entrambi e li ho trovati molto divertenti, e consiglio anche Toy Story 1-2, mi sono fatto un sacco di risate...

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.679
Zeta la formica
« Risposta #7 il: 19 Mag 2003, 14:55 »
Già, Toy Story (soprattutto il 2) è molto bello.
2.0

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Zeta la formica
« Risposta #8 il: 19 Mag 2003, 15:56 »
Citazione da: "Andrea R."
Li ho visti entrambi e li ho trovati molto divertenti, e consiglio anche Toy Story 1-2, mi sono fatto un sacco di risate...


Se Toy Story ti ha divertito ti consiglio l'Era Glaciale: morirai dal ridere!
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.679
Zeta la formica
« Risposta #9 il: 19 Mag 2003, 16:00 »
Cos'è? Non citiamo Monster's Inc., allora?
2.0

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Zeta la formica
« Risposta #10 il: 19 Mag 2003, 18:54 »
L'ERA GLACIALE è un capolavoro !!! L'ho visto al cinema e mi sono portato dietro quattro amici (praticamente li ho costretti), uno di questi era incazzato xkè non voleva buttare soldi per un film del ca**o, ha tenuto il broncio per due minuti e poi ha riso per tutto il film, alla fine si è slogato la mandibola e l'abbiamo accompagnato all'ospedale.

Z la formica l'ho visto tempo fa in cassetta, ma ricordo ancora gli orribili fondali e gli effetti di sfocatura sui medesimi...e le tonalità di colore sono tutte sul marrone !!! Tecnicamente A Bug's Life è meglio, decisamente...cmq se ho ancora la cassetta provo a dargli un'occhiata ma ricordo pure che quand'è uscito è stato criticato proprio per questi motivi...poi, la trama invece come ho già detto l'ho trovata più matura di quella di ABL....
 won't exist anymore ^__^

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
Zeta la formica
« Risposta #11 il: 19 Mag 2003, 20:24 »
Citazione da: "Nofx"
L'ERA GLACIALE è un capolavoro !!! L'ho visto al cinema e mi sono portato dietro quattro amici (praticamente li ho costretti), uno di questi era incazzato xkè non voleva buttare soldi per un film del ca**o, ha tenuto il broncio per due minuti e poi ha riso per tutto il film, alla fine si è slogato la mandibola e l'abbiamo accompagnato all'ospedale.

Z la formica l'ho visto tempo fa in cassetta, ma ricordo ancora gli orribili fondali e gli effetti di sfocatura sui medesimi...e le tonalità di colore sono tutte sul marrone !!! Tecnicamente A Bug's Life è meglio, decisamente...cmq se ho ancora la cassetta provo a dargli un'occhiata ma ricordo pure che quand'è uscito è stato criticato proprio per questi motivi...poi, la trama invece come ho già detto l'ho trovata più matura di quella di ABL....


mi avete troppo incuriosito!!!!
adesso vado a cercarmeli tutti
se z la formica è il più brutto figuriamoci gli altri....
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Zeta la formica
« Risposta #12 il: 19 Mag 2003, 23:35 »
Tecnicamente Z sicuraente non brilla, ma è decisamente godibile, pure originale rispetto agli altri (oltre ad avere un cast di doppiatori stellare)
Per me i top sono Toy Story 2 e sopratutto Monster Inc., davvero due gioielli.
Comunque ciofeche in CGI non ne ho visto (no, neanche FF: the spirith within lo considero una ciofeca totale :D).
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Zeta la formica
« Risposta #13 il: 20 Mag 2003, 11:11 »
Citazione da: "ZionSiva"
Tecnicamente Z sicuraente non brilla, ma è decisamente godibile, pure originale rispetto agli altri (oltre ad avere un cast di doppiatori stellare)
Per me i top sono Toy Story 2 e sopratutto Monster Inc., davvero due gioielli.


E non hai visto ancora l'Era Glaciale!!! :mrgreen:
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Zeta la formica
« Risposta #14 il: 20 Mag 2003, 11:32 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "ZionSiva"
Tecnicamente Z sicuraente non brilla, ma è decisamente godibile, pure originale rispetto agli altri (oltre ad avere un cast di doppiatori stellare)
Per me i top sono Toy Story 2 e sopratutto Monster Inc., davvero due gioielli.


E non hai visto ancora l'Era Glaciale!!! :mrgreen:


L'ho visto! :P
E' carino, alcune scene fanno cappottare dal ridere (il castoro è indubbiamente un eroe dei nostri tempi :D), ma in linea di massima non ha la sceneggiatura raffinata di Monster o TS2. Ha uno spirito quasi punk per certi versi, molto strascicato, diretto e bizzarro, sicuramente è godibilissimo ^__^
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.