Autore Topic: ADSL... Quale?  (Letto 3581 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
ADSL... Quale?
« Risposta #15 il: 24 Mag 2003, 03:41 »
Citazione da: "manu.elf"
NGI e davvero buona. L'aspetto negativo è che il massimo cui puoi abbonarti è un'adsl (banda max downstream/upstream 640/128Kb) e non la fibra come per Fastweb. Il costo però è inferiore.


Qui devo correggerti   :wink:
NGI al momento ha 3 offerte ADSL: F5 300, F5 700 ed F5 1280. Naturalmente in download vanno rispettivamente a 300, 700 e 1280 kbps, in upload invece tutte e tre arrivano a 256kbps. Inoltre sono tutte in modalità fast, ovvero consentono ottimi ping nel gioco online  :)

Offline manu.elf

  • Avviato
  • *
  • Post: 284
    • E-mail
ADSL... Quale?
« Risposta #16 il: 24 Mag 2003, 03:54 »
Citazione da: "Re[Fil
L"]
Citazione da: "manu.elf"
NGI e davvero buona. L'aspetto negativo è che il massimo cui puoi abbonarti è un'adsl (banda max downstream/upstream 640/128Kb) e non la fibra come per Fastweb. Il costo però è inferiore.


Qui devo correggerti   :wink:
NGI al momento ha 3 offerte ADSL: F5 300, F5 700 ed F5 1280. Naturalmente in download vanno rispettivamente a 300, 700 e 1280 kbps, in upload invece tutte e tre arrivano a 256kbps. Inoltre sono tutte in modalità fast, ovvero consentono ottimi ping nel gioco online  :)


Ok, hai ragione, non ero del tutto informato.
Però questo sta scritto sul loro website, ma non è del tutto esatto.
Le velocità in downstream delle 2 offerte inferiori (F5 300 e F5 700) sono effettivamente 256 e 640 Kb/s. Lo so perchè lavoro in Inet, il provider che fornisce connettività ad NGI.
i]Everything You Know is Wrong[/i]

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
ADSL... Quale?
« Risposta #17 il: 24 Mag 2003, 11:54 »
Citazione da: "manu.elf"
Ok, hai ragione, non ero del tutto informato.
Però questo sta scritto sul loro website, ma non è del tutto esatto.
Le velocità in downstream delle 2 offerte inferiori (F5 300 e F5 700) sono effettivamente 256 e 640 Kb/s. Lo so perchè lavoro in Inet, il provider che fornisce connettività ad NGI.


Uhm...non per contraddirti ma ho qualche dubbio. Non credo possano spacciare per 300 e 700kbps delle connessioni che poi vanno a 256 e 640kbps, sarebbe una truffa e ben presto verrebbe a galla.
Inoltre ho F5 300, e ti assicuro che scarico sempre a 300kbps, allo stesso modo conosco diversi utenti con F5 700, ed anche loro arrivano a 700kbps :)

Offline Whiteakuma

  • Navigato
  • **
  • Post: 634
ADSL... Quale?
« Risposta #18 il: 24 Mag 2003, 11:58 »
Bene, ringraziandovi per la vostra gentilezza, ho tirato le somme e indeciso tra Fast web e infostrada sono andato a informarmi.

Ed ho scoperto che entrambe non coprono ancora la mia città (Di merda)!!!

Cazzo mi tocca attaccarmi Alice! Ma perchè non sono nato in Giappone... L'avevo detto io all'altissimo: "Tokyo" e lui mi ha sbattuto a Trento  :x

Non posso giocare a Zelda (Vedi topik in (P)lay: "La Nintendo non vuole che gioco a Zelda"), mi tocca perforza dare soldi a Telecom, ci sono tutti i presupposti per il suicidio... A no, mi rimane la gnocca :mrgreen:

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
ADSL... Quale?
« Risposta #19 il: 24 Mag 2003, 13:11 »
Citazione da: "Whiteakuma"
Cazzo mi tocca attaccarmi Alice! Ma perchè non sono nato in Giappone... L'avevo detto io all'altissimo: "Tokyo" e lui mi ha sbattuto a Trento  :x


LOL! :-) Dai, almeno vivi in una bellissima, civilissima e italianissima città! ;-)
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
ADSL... Quale?
« Risposta #20 il: 24 Mag 2003, 13:51 »
Le connessioni ADSL variano da città a città, perciò Alice va bene da una parte e male in un'altra e così Infostrada. Secondo me, se hai l'occasione, chiedi a qualcuno della tua città come si trova con Alice, visto che è l'unica che puoi fare.

Offline Whiteakuma

  • Navigato
  • **
  • Post: 634
ADSL... Quale?
« Risposta #21 il: 24 Mag 2003, 17:40 »
Citazione da: "chirux"
Le connessioni ADSL variano da città a città, perciò Alice va bene da una parte e male in un'altra e così Infostrada. Secondo me, se hai l'occasione, chiedi a qualcuno della tua città come si trova con Alice, visto che è l'unica che puoi fare.


é propio quì il problema, leggiti il mio post iniziale...

Offline Whiteakuma

  • Navigato
  • **
  • Post: 634
ADSL... Quale?
« Risposta #22 il: 24 Mag 2003, 17:48 »
Citazione
LOL! :-) Dai, almeno vivi in una bellissima, civilissima e italianissima città! ;-)


Forse a livello storico... Ma non dal punto di vista della mentalità/Tecnologia et innovazione...  :? Sono 25 anni che mi sento come il tuo avatar :shock:

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
ADSL... Quale?
« Risposta #23 il: 24 Mag 2003, 23:35 »
Citazione da: "Whiteakuma"
Forse a livello storico... Ma non dal punto di vista della mentalità/Tecnologia et innovazione...  :? Sono 25 anni che mi sento come il tuo avatar :shock:


Se Sparta piange, Atene non ride ;-)!!
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline manu.elf

  • Avviato
  • *
  • Post: 284
    • E-mail
ADSL... Quale?
« Risposta #24 il: 25 Mag 2003, 08:27 »
Citazione da: "Re[Fil
L"]
Citazione da: "manu.elf"
Ok, hai ragione, non ero del tutto informato.
Però questo sta scritto sul loro website, ma non è del tutto esatto.
Le velocità in downstream delle 2 offerte inferiori (F5 300 e F5 700) sono effettivamente 256 e 640 Kb/s. Lo so perchè lavoro in Inet, il provider che fornisce connettività ad NGI.


Uhm...non per contraddirti ma ho qualche dubbio. Non credo possano spacciare per 300 e 700kbps delle connessioni che poi vanno a 256 e 640kbps, sarebbe una truffa e ben presto verrebbe a galla.
Inoltre ho F5 300, e ti assicuro che scarico sempre a 300kbps, allo stesso modo conosco diversi utenti con F5 700, ed anche loro arrivano a 700kbps :)


Vorrà dire che ho toppato io. Pazienza.  :oops:
i]Everything You Know is Wrong[/i]

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
ADSL... Quale?
« Risposta #25 il: 31 Mag 2003, 21:10 »
Posso finalmente utilizzare ADSL con Telecom e il mio giudizio al momento è molto positivo(si riesce anche a scaricare a 32 kB/s).
Volete fare il salto di qualità? Se non potete con la fibra ottica, ADSL è una buona alternativa.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.136
ADSL... Quale?
« Risposta #26 il: 01 Giu 2003, 05:06 »
Alcuni amici mi hanno parlato di un abbonamento ADSL fornito da Tin.it e da SEAT. Non è Alice, bensì un'altro abbonamento utilizzato anche dalle aziende e pertanto più affidabile di Alice (prodotto principalmente rivolto ai privati). I costi dovrebbero essere bene o male gli stessi. Magari informati su questa offerta, purtroppo non ho al momento link da fornirti.
Yearbook 2021 2022 2023 2024