Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island  (Letto 132772 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Io nel frappé ho apprezzato:
- che è un gioco dove la gente ti manda a cercare cose e poi una volta in loco le devi effettivamente cercare
- la Zona di Quarantena, che è tutto gameplay carnoso che non ha bisogno di feature stealth strutturate, perché, appunto, è tutto dominato dal gameplay, ed è carnoso. Che poi abbia fallito miseramente sbattendoci un po' la testa perché poco livellato/ancora arrugginito col gioco è un altro fatto...
- i temporali
- la notte
- i temporali di notte
- stare 10 minuti d'orologio a capire come entrare qui, anche se dovrebbe essere la terza o quarta volta che affronto questa missione
- i lens flare di luce morente. Che l'illuminazione è old, specie a paragone del 2, e non posso far a meno di notare limiti e stonature, anche se magari fa ancora la sua figura, ma poi arrivano questi che ti riempiono di poesia
- dozzine di altre cose, grandi e piccole, che è inutile che le elenco, che finirei per dire sempre le stesse cose. E già le sto dicendo

Io nel frappé l'ho disinstallato, che è un gioco che ho già giocato. A sazietà. TVTB, love love, però mo' ciao

Sarò stato noioso nel topic del II, ma la notte del primo... e i temporali... e soprattutto i temporali di notte... <3
L'illuminazione per me è decisamente meglio che nel seguito, perchè calcolata piuttosto in tempo reale, soprattutto quello che riguarda la torcia e le sue interazioni col mondo, compagno di coop in primis.

In quella missione ogni volta anche io ci perso tempo per entrare :D

Per il resto andate e riproducetevi, ormai sono vecchio e non posso diffondere ulteriormente l'amore per questo giuoco! <3

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Twist nerfante di Laxus: alla fine pure io son passato a normal  :D
Che ok, me l'avevate detto da subito che le altre erano state aggiunte in seguito però dovevo scornarmici da solo, in particolare non avevo eccessiva difficoltà a completare le quest di per sè, il problema era tutto ciò che era nel mezzo, sentivo di non star sfruttando tutti i sistemi messi a disposizione dal gioco e mi limitavo troppo frenandomi dal combattere per via dell'output di danni dei nemici,

Sì, ma poi ad Hard il sistema di cura fa cagare.
Già pigli le botte e in più devi aspettare che la salute ti cresca progressivamente.
A parte questo, sarebbe stata la mia way to go, se avessi continuato [sì, a un certo punto ho switchato ad Hard].


3) Provate 2 diverse zone di quarantena, forse un pochino limitate/ristrette e lato contenuti mi danno un pò l'idea di qualcosa di ripetitivo

Pensa che il 2 per l'80% è fatto di questo genere di proposte.
E il 70% delle volte non funzionano.


* tipo in una subquest in cui, dovendo individuare un particolare libro per conto di un tipo, si è messo a commentare i titoli di tutti quelli non corretti, compresi quelli sconci  :D Cioé mi fa troppo crepare

Sì, Crane non me lo ricordavo così idolo
È un personaggio bilanciato, che alla bisogna tira fuori delle super-chicche buttate là di istinto.
Una delle top la infila nelle battute conclusive di The Following.  :D

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
Si 'sta cosa che ti indica il posto ma non l'azione necessaria piace pure a me un frego. :yes:
Non nego che inizialmente qualche madonnina l'ho tirata essendo abituato ad essere portato per mano in questo genere di giochi, però poi c'ho (ri)preso gusto e penso che  dovrebbe essere presa come formula d'esempio dato che è un bel compromesso.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Attenzione mettiamo agli atti, l'amore è sbocciato, mi piace da morire e lo sto trovando così divertente e assuefacente da non riuscire a staccarmi per ore e ore, adesso tra l'altro ho svoltato con le armi da fuoco (ho arco, pistola e carabina) e al ritorno alla Torre dopo la proposta meschina di Rais mi si sono sbloccate tutta una serie di altre sidequests, fin qui le ho svolte tutte comprese tutte le sfide di parkour e quelle legate alle armi speciali.

Cioé questi i fondamentali li hanno azzeccati tutti.
Si picchia bene (adesso poi ho pure sbloccato il colpo caricato al bacio e il 360 della vita  :-*), si spara benissimo, la fisicità è massima, il movimento e il parkour è una continua gioia ora che sono al tier 3 e mi manca solo quello massimo, lo skill tree è eccellente (con tantissime mosse attive game changer tipo il calcione a mezz'aria, pestone, presa, schianto a terra e i pochi upgrade passivi intelligenti tipo quello che aumenta il danno dei colpi consecutivi ottimo contro quelli più resistenti come i demolitori).
Cioè è una roba di trovarci piacere nella pura giocabilità così come nella fisica e fisicità degli zombie, nelle loro movenze (bellissimo quando corri, loro fanno lo scattino e quando stanno per prenderti Crane esclama 'Fuck'), nel gore più totale di impatti e smembramenti.
Ma poi hanno messo persino gli scudi con tanto di parry (con stun o effetti elementali aggiuntivi), cioé ma di che stiamo parlando.

Si gioca costantemente  e spostarsi per la mappa ti tiene sempre attivo e infatti il fast travel chi lo vuole?
Il fogliettame coi testi è ai minimi storici, i dialoghi mai troppo lunghi e andando sempfe al sodo senza fare le liste di dialoghi da scrollare, il ritmo ottimo fra nottate (e spuntano pure le quest da fare di notte, al contempo certi incarichi tipo gli Npc da scortare son disponibili invece solo di giorni, di notte anche andare a raccogliere erbe è spaventoso e le fughe dai notturni con quella musica sono una cosa da infarto) e roba sempre da fare, potenziarsi, correre, fare quest.

Questa è roba da non meno di 9, poi se svacca in dirittura di arrivo vediamo


Sì, ma poi ad Hard il sistema di cura fa cagare.
Già pigli le botte e in più devi aspettare che la salute ti cresca progressivamente.
A parte questo, sarebbe stata la mia way to go, se avessi continuato [sì, a un certo punto ho switchato ad Hard].

Io adesso comincio a sentirmi un tantino OP con tutto che non sfrutto molto i potenziamenti delle armi e ho gli slot armi sempre pieni, potrei decidere di tornare ad hard tra non moltissimo

Citazione
Pensa che il 2 per l'80% è fatto di questo genere di proposte.
E il 70% delle volte non funzionano.

 :hurt: :hurt: :hurt:
Il 2 tanto è plausibile che lo giocherò fra un annetto man mano che lo supportano (però no, del recente NG+ annunciato non me ne faccio niente), del primo dire devo dire che le zome di quarantena spezzano bene, io ne ho fatte 5/6 compresa una di un qualche Dlc che mi son ritrovato e un pò di sforzo di diversificazione c'è, non sono male.
Però devo segnalare che ce n'è stata una bellissima che mi ha proprio convinto anche come twist survival interno che ho fatto mezzo sottolivellato e mi ha messo abbastanza in crisi tant'è che ci ho buttato 4 medikit e ho dovuto anche sparare alla bisogna quando messo alle strette, è questa qui
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=G0fu4KTODmo
Piaciutissima davvero  :yes:

Citazione
Sì, Crane non me lo ricordavo così idolo
È un personaggio bilanciato, che alla bisogna tira fuori delle super-chicche buttate là di istinto.
Una delle top la infila nelle battute conclusive di The Following.  :D

Assolutamente, che poi è costantemente sempre sul filo fra istinto, moralità (ci soffre quando si ritrova costretto a fare torto ad innocenti tipo ad estorcere denaro per conto di Rais) ma è anche intelligente e interessante in certi scambi e uno che sa da adattarsi a contesti anche molto differenti. Gran bel personaggio finora.

Hype per The Following allora!
Poi mi devo decidere se accattare pure Hellraid così da chiudere il cerchio, dei contenuti che ho c'è pure l'orda di Bozak che ho pucciato e c'ha un incipit meraviglioso e cazzutissimo ma mi sembra molto tosta e non mi sento ancora pronto  :baby:

Si 'sta cosa che ti indica il posto ma non l'azione necessaria piace pure a me un frego. :yes:
Non nego che inizialmente qualche madonnina l'ho tirata essendo abituato ad essere portato per mano in questo genere di giochi, però poi c'ho (ri)preso gusto e penso che  dovrebbe essere presa come formula d'esempio dato che è un bel compromesso.

Si e ascoltando bene i dialoghi di missione ti dà quasi sempre dei suggerimenti per restringere il campo di indagine (colore di un'auto da lootare, fumo colorato di un edificio, indicazioni geografiche), a volte lo fa in maniera creativa, genuina e non scontata ma la discriminante è che il 'marker' è adattivo e non ti semplifica affatto tante piccole azioni come il dover capire da sé come introdursi in un'edificio, che per esempio è una roba che pure RDR2 provava a fare, anche se qui è realizzata persino meglio e senza che l'esecuzione complessiva sia legnosa
« Ultima modifica: 28 Apr 2022, 13:29 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
:hurt: :hurt: :hurt:
Il 2 tanto è plausibile che lo giocherò fra un annetto man mano che lo supportano (però no, del recente NG+ annunciato non me ne faccio niente)

L'ultima patch sembra apportare modifiche interessanti su diversi fronti, ma non c'ho proprio cacchi di sondarlo. Eppoi senza RTX [graficamente] godo solo a metà.
In before di riscaricarlo. ;D


Però devo segnalare che ce n'è stata una bellissima che mi ha proprio convinto anche come twist survival interno che ho fatto mezzo sottolivellato e mi ha messo abbastanza in crisi tant'è che ci ho buttato 4 medikit e ho dovuto anche sparare alla bisogna quando messo alle strette, è questa qui

Ma di che cacchio parliamo?
Va come fila tutto liscio, as intended, bello bello.

Peraltro sbaglio o non ci sono virali?
Quella che ho fatto io ne era infestata.
Ma non potevo farmi i cacchi miei quando sono passato lì davanti, aspettando eventualmente di farmi tentare da un'altra?  :hurt:


Poi mi devo decidere se accattare pure Hellraid
Skip!

Si e ascoltando bene i dialoghi di missione ti dà quasi sempre dei suggerimenti per restringere il campo di indagine (colore di un'auto da lootare, fumo colorato di un edificio, indicazioni geografiche), a volte lo fa in maniera creativa, genuina e non scontata ma la discriminante è che il 'marker' è adattivo e non ti semplifica affatto tante piccole azioni come il dover capire da sé come introdursi in un'edificio, che per esempio è una roba che pure RDR2 provava a fare, anche se qui è realizzata persino meglio e senza che l'esecuzione complessiva sia legnosa

Bravo ragazzo, mi sto quasi dimenticando che ti sei giocando due volte Tomb Raider 2013, leccandoti i baffi.
Nope, @RALPH MALPH  non è l'unico che ti tiene sotto osservazione. :-*

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
Oggi ho spappolato la testa ad uno zombie e minchia se l'effetto rendeva.
Bravo me che mi accorgo di questi dettagli dopo un mese che ci gioco.

Cmq figatona esagerata quando con alcune armi li dividi a metà in verticale.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Però devo segnalare che ce n'è stata una bellissima che mi ha proprio convinto anche come twist survival interno che ho fatto mezzo sottolivellato e mi ha messo abbastanza in crisi tant'è che ci ho buttato 4 medikit e ho dovuto anche sparare alla bisogna quando messo alle strette, è questa qui

Ma di che cacchio parliamo?
Va come fila tutto liscio, as intended, bello bello.

Peraltro sbaglio o non ci sono virali?
Quella che ho fatto io ne era infestata.
Ma non potevo farmi i cacchi miei quando sono passato lì davanti, aspettando eventualmente di farmi tentare da un'altra?  :hurt:

Nessun virale in questa, solo zombie normali ed è stato bellissimo, spazi angusti ed edificio in fiamme che impattava concretamente nel gameplay coi danni alla salute, considerando che c'era anche da usare il grimaldello per alcune porte, lootare ed esplorare è stato davvero tutt'altro che scontato a quelle condizioni.
Le zone comunque io me le ricordo tutte anche perché sono poche per ora e pure rigiocabili a piacimento, decisamente non sono il focus dell'esperienza nè legate a sidequest quindi sono più un diversivo per spezzare, sfiziosa anche una in chiave puzzle ambientale che preferisco non dire (mettiamo che ti vien voglia di riprendere la run, meglio non rivelare troppo ;D)

Prima comunque cosa troppo memorabile la scalata alla sommità del ponte, roba che AC levatevi proprio.
Tutta da scoprire per gli appigli e persino con le imboscate belle, da fare di notte, chi se la scorda  :cry:

Nel mentre una sfida da runner mi ha assegnato momentaneamente il rampino :o
Immagino sia presto per darlo come equip permanente ma da quel che ho provato cambia il gioco a tutti i livelli (e infatti le sfide da runner standard lo disabilitano di default), pazzesco il senso di velocità raggiungibile o anche solo quanto accorci tempi e distanze, si può sfruttare anche per evitare cadute rovinose, non vedo l'ora che me lo istituzionalizzino per accedere a lui, sempre e solo lui l'inimitabile
Spoiler (click to show/hide)

Citazione
Poi mi devo decidere se accattare pure Hellraid
Skip!
Ah non credevo! Segno mentalmente ma dipende anche da come sarò preso e per ora sono preso benissimo

Citazione
Bravo ragazzo, mi sto quasi dimenticando che ti sei giocando due volte Tomb Raider 2013, leccandoti i baffi.
Nope, @RALPH MALPH  non è l'unico che ti tiene sotto osservazione. :-*

 :D Ho diritto ad un ulteriore sconto della pena se consideriamo che non ho toccato gli ultimi 2 capitoli di quella serie, che la seconda run non è poi andata in porto rimanendo parcheggiata e come bonus non ho giocato gli ultimi 5 Far Cry (spinoff compresi). Cioè mi sento ormai innocente  :pray:
A Ralph comunque credo piacerebbe, lo consiglio anche io, anche perché a lui piacciono i giochi di sostanza, aveva apprezzato Doom Eternal e aveva trovato noioso Deathloop, quindi è tutto allineato (poi mai dire mai)

Oggi ho spappolato la testa ad uno zombie e minchia se l'effetto rendeva.
Bravo me che mi accorgo di questi dettagli dopo un mese che ci gioco.

Cmq figatona esagerata quando con alcune armi li dividi a metà in verticale.

O in orizzontale con l'ascia pesante, c'è la sfida di ucciderne 30 a quel modo in poco più di un minuto che sono costretto a rimandare.
La mia scoperta del momento invece è che se si apre una qualsiasi porta durante la corsa c'è l'animazione di apertura di botto della stessa e l'impatto può far volare via un nemico eventualmente posizionato dall'altro lato, con fisica annessa, provare per credere  :yes:
« Ultima modifica: 30 Apr 2022, 07:57 da Laxus91 »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim

Nope, @RALPH MALPH  non è l'unico che ti tiene sotto osservazione. :-*

ha giocato mezzo elden ring in fat roll non mi stupisco più di niente...
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Fatta la sezione della
Spoiler (click to show/hide)
e la parte dopo compresa una situazione di aver fretta molto ben fatta oltre a varie altre subquests.
Ma quindi pure la OST diddio abbiamo?
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=rzQHLW8zAXg

Rampino permanente ottenuto, rivoluziona abbastanza molteplici aspetti, dalla possibilità di interrompere i nemici all'agevolare le fughe dai notturni (le notti sempre tanta atmosfera ma mi danno meno grattacapi di quel che credessi) epoi che velo dico a fare, anche una quest di andare in una grotta per funghi può rivelarsi tanta roba per un motivo o per un altro  :-*

Una cosa che non mi fa impazzire è che, per ben due volte, mi piazza l'Npc uscito letteralmente dal nulla per raccontarmi qualcosa di un Npc importante di trama (nel caso specifico, prima Rais e poi Kade): non che non vada bene però per come e quando l'han fatto l'ho avvertito come un pò troppo 'staged' appunto nei tempi e nei modi.
Tutto strabene invece dal fronte scrittura dei pg secondari, con un ormai bel gruppo assortito di svitati e situazioni annesse sempre simpatiche se non gustose.

L'altra cosa è l'IA degli umani, non mi sembrano sempre esattamente eccezionali nel posizionarsi e secondo me sono troppo facilmente fregabili con le armi da fuoco anche se sono armati a loro volta, non male quelli con le armi da mischia che parano facendo consumare più resistenza.

Comunque è decisamente arrivato il momento di passare ad hard che adesso mi sta scorrendo troppo liscio (40 medkit e altrettanti craftabili, slot armi sempre pieni e munizioni al massimo, tra l'altro le frecce son sempre recuperabili, avrei fatto che avessero una percentuale di rompersi all'impatto) e secondo me il goduriosissimo pestone alla testa sui nemici a terra altera un bel pò il bilanciamento anche se è così soddisfacente che non ci rinuncerei mai.

Che grandissimo gioco di giocare comunque, se penso che adesso, rispetto a quando facevo i miei primi passi, mi metto a sfruttare l'ambiente a 360 gradi fra bombole imfiammabili, trappole delle automobili, elettricità (l'effetto dell'elettricità sui corpi è.. qualcosa da sperimentare, rigorosamente solo nel gioco) e poi i momenti sandbox, tipo in una missione di scalare in un edifico mi son sfruttato il rampino a modo mio per superare inferriate e pianificandomi gli appigli del particolare lato dell'edifico, avrei potuto sfruttare il semplice parkour ma adesso devo giocare col nuovo giocattolo e studiarmelo e quindi vado di mix, ma sempre con gran gusto

Edit: The Pit  :o
« Ultima modifica: 30 Apr 2022, 07:58 da Laxus91 »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
L'OST, ma il comparto audio tutto in generale sono l'aspetto che più mi piace del gioco.
Tutto il resto ok ma non c'ho l'amore come voi ma per le urla, il cigolio delle travi sulle antenne, il silenzio all'interno di un edificio rotto solo da un rumore lontano, l'OST che Hotline Miami fai passare io m'inchino ebbasta.

Ah, la luce...dimenticavo le luci...scansati The Last of Us. :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Qualche considerazione al volo

- Il rampino è veramente uno strumento versatilissimo.
Intanto non viene bloccato negli interni e, in questi ultimi (intendo le sezioni un pò più lineari della mappa tipo le fogne, grotte, magazzini o comunque aree non a cielo aperto) mi è tornato utilissimo per raggiungere punti sopraelevati in alternativa o in concordanza con le acrobazie classiche, oppure per velocizzare l'uscita da una zoma d'acqua.
Quando poi l'ho sfruttato in uno scontro a fuoco per assaltare i nemici dai fianchi: :-*

- La skill di mimetizzazione è una figata. Funziona as intended, l'ho sfruttata un attimo prima di aprire l'entrata di un tunnel pieno di zombies e son riuscito ad attraversarlo senza subire attacchi. Dallo skill tree ho poi sbloccato anche una sorta di stealth kill alle spalle più classica ma non credo che la sfrutterò moltissimo

- Promossissime tutte le sezioni in acqua, mi piacciono un botto

- Ho utilizzato i progetti (compresi roba Dlc) per craftarmi vari set di armi derivanti da L4D2 e/o altre collaboraziomi e omaggi vari e, su tutto, un fucile cannone derivante dalla doppietta che è una cosa troppo devastante  :)

- No, non ci avrei giurato che il gioco avrebbe rilanciato con una nuova
Spoiler (click to show/hide)
anche se in effetti alcuni segnali che i Bassifondi avessero dato ormai quasi tutto in termini di aree, quest ed esplorazione c'erano già stati

- In generale è un gioco che cambia faccia a più riprese e si destreggia benone in tutto quel che fa, capace di tirarti ora una parte di fuga alla Mirror's Edge, ora una fase shooter più tradizionale, ora esplorazione pura, ora set di challenge prestazionali.
E poi una cosa che adoro è che le armi son tutte belle, quelle da fuoco fanno la differenza e avverti per bene ogni singolo colpo, gli headshot son autentici e non si avverte mai quello scarto tra meccaniche RPG e qualità, pulizia ed estetica dell'azione che magari troveresti altrove.
Le armi da mischia fantastiche, brutali, e si gioco spostandosi e schivando mentre si attacca o calcolando il tempo richiesto per eseguire il colpo caricato, i virali schivano, arretrano, implorano pietà per un attimo, gli effetti elementali precisi e autentici (tipo che se provi a perquisire un tipo elettrificato o in fiamme ti becchi danni elettrici o ti bruci)
E il calcio è fatto benissimo

Edit: ok, passato a Nightmare, vediamo
« Ultima modifica: 30 Apr 2022, 22:33 da Laxus91 »

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail

E poi la pugnalata vera, l'egregio @Oberon nuovo testimonial della Polonia che ci piace, che si è dato alla macchia, probabilmente per non ammettere di non sentirne come propri i valori

Macché, questo gioco me lo sogno la notte tanto mi piaceva e mi piacerebbe riprendere. Ma vivo ormai da due mesi e mezzo in rapporto simbiotico col PC, lavoro mediamente 18 ore al giorno, sabati e domeniche incluse, e durerà ancora per molti mesi. Avere una partita in sospeso a difficile scoraggia ogni desiderio di riprenderlo. Sarebbero mezz'orette sprecate a ricordarmi i comandi. Un giorno lo ricomincerò, ma nell'unico modo in cui posso ormai realisticamente approcciarmi a un videogioco: giocandolo in modalità turista al livello minimo di difficoltà e con lunghi intervalli di tempo tra una sessione e l'altra. Ma tornerò.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Noto che, da quando è uscito DL2, è resuscitato QUESTO topic mentre il seguito non se lo caca nessuno.
È così superiore il primo? (Al netto della originalità del format).

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail

E poi la pugnalata vera, l'egregio @Oberon nuovo testimonial della Polonia che ci piace, che si è dato alla macchia, probabilmente per non ammettere di non sentirne come propri i valori

Macché, questo gioco me lo sogno la notte tanto mi piaceva e mi piacerebbe riprendere. Ma vivo ormai da due mesi e mezzo in rapporto simbiotico col PC, lavoro mediamente 18 ore al giorno, sabati e domeniche incluse, e durerà ancora per molti mesi. Avere una partita in sospeso a difficile scoraggia ogni desiderio di riprenderlo. Sarebbero mezz'orette sprecate a ricordarmi i comandi. Un giorno lo ricomincerò, ma nell'unico modo in cui posso ormai realisticamente approcciarmi a un videogioco: giocandolo in modalità turista al livello minimo di difficoltà e con lunghi intervalli di tempo tra una sessione e l'altra. Ma tornerò.

Daje, tieni duro, quando vuoi ci siamo sempre   :yes:
Noto che, da quando è uscito DL2, è resuscitato QUESTO topic mentre il seguito non se lo caca nessuno.
È così superiore il primo? (Al netto della originalità del format).

Termine particolarmente a tema  ;D
Io in realtà lo sto giocando adesso per via della patch next gen, dovevo farlo da tempo (oh le PRate di Teo funzionano, che cazzo di gioco mi stavo perdendo?) ma questo è stato il momento suo, al 2 ci penserò più in là.

Comunque per me level design Città Vecchia (aka area nuova) >> Bassifondi, tanto più verticale, tanto più ti fai male a cadere da quelle altezze, tanto più sfruttamento dei cavi, e più acqua per tuffarsi da altezze vertiginose.
Poi look più lussureggiante e sofisticato quasi a contrastare gli infetti, c'hanno proprio uno stile agli antipodi queste aree

Ah, sfide varie di parkour relativamente semplici un pò in tutto il gioco, ovviamente fare i tempi record è altra faccenda ma superarle non è nulla di impossibile una voltapadroneggiato il sistema di controllo.

Nightmare è una sfida folle in certe cose (rigenerazione salute lentissima sia curandosi che ripristando la quantità minima  :hurt: e danni spropositati) ma la preferisco ad hard perchè almeno i mercanti vendono munizioni delle armi, ad hard no  :D
Una volta sbloccate certe abilità dello skill tree (tipo il calcio per liberarsi dalle prese dei mordicarne) anche le difficoltà superiori le trovo più divertenti e un minimo più 'oneste' rispetto a prima, e soprattutto permettono di godersi le features esclusive come l'inventario in real time, la torcia inaffidabile, maggior consumo del vigore ecc

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Noto che, da quando è uscito DL2, è resuscitato QUESTO topic mentre il seguito non se lo caca nessuno.
È così superiore il primo? (Al netto della originalità del format).
Ci giocano adesso perché la patch next gen è uscita adesso.
Il primo è più legno, lento e noioso, ma è molto a fuoco e uncompromising in ciò che fa. Il secondo è molto più divertente, ma anche fintone e stupidino. Un po' Dark Souls 1 VS 2, se vuoi.
Quando il ciclo di aggiornamenti del 2 sarà completo, un altro giro me lo farò. Con il primo magari ci provo, ma ricordo troppe cose che mi appallavano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com