- stare 10 minuti d'orologio a capire come entrare qui, anche se dovrebbe essere la terza o quarta volta che affronto questa missione
Fatta, ce ne ho messi 5 di orologio ma giusto perché l'asset che fa partire l'animazioncina per entrare lì lo avevo sgamato altrove in una missione differente, altrimenti stavo ancora lì, mi sembra che quasi ogni missione abbia questo approccio da 'questo è il luogo indicativo, mò veditela te su cosa trovare, come fare, come entrare' ed è uno degli aspetti che più mi invoglia a fare le quest
Il secondo aspetto è la scrittura: a parte che i commenti contestuali di Crane me lo rendono niente meno che un grande* (praticamente un Ethan Winters ma non scemo
) ma praticamente qui si passa con disinvoltura da Gazi che è il tizio di quella quest ed è un
matto suonato, gg alla madre!!
a gente losca che si finge affetta da
a incontri e conoscenze occasionali, nel senso che magari ci fai conoscenza per 1 minuto e non li rivedrai più ma ti lasciamo un sorriso per il loro accento/slang (sto giocando in doppiaggio inglese) e nonostante il poco tempo a schermo c'hanno una loro personalità ben definita pure con 2 dialoghini.
Il terzo aspetto che in realtà è a parimerito secondo, primo e top di tutto: gli zombie
Climax della sessione: quando con un mega martello da 208 di danni ottenuto prima dai colossi (ah intanto vista altra tipologia di infetto a base di acido e quelli esplosivi) in un solo colpo ho decapitato 2 zombie assieme
madonna l'impatto cosa non è stato
Twist nerfante di Laxus: alla fine pure io son passato a normal
Che ok, me l'avevate detto da subito che le altre erano state aggiunte in seguito però dovevo scornarmici da solo, in particolare non avevo eccessiva difficoltà a completare le quest di per sè, il problema era tutto ciò che era nel mezzo, sentivo di non star sfruttando tutti i sistemi messi a disposizione dal gioco e mi limitavo troppo frenandomi dal combattere per via dell'output di danni dei nemici, a normal invece ci sto trovando il divertimento che prima un pochino mi mancava, resta il rammarico totale per alcune feature che a normal non ci sono (per quel che ho scoperto giocando, a normal la torcia è sempre affidabile enon fa brutti scherzi, i venditori hanno più roba in vendita, i menu di crafting/mappa ecc mettono in pausa il gioco invece di farlo proseguire in background
davvero un peccato che non siano delle opzioni personalizzabili ma lo capisco, se le vuoi devi passare ad hard e sudare)
Un paio di altri appunti sparsi:
1) Graficamente temevo tanto dopo Cyberpunk e si, per quanto non sia paragonabile, c'ha quel look 'artigianale' che ame piace un botto. E la notte è vera notte (venendo anche da giochi come Elden Ring in cui è più buio nelle caverne che non in esterna di notte)
2) Che bella la sensazione di vertigini e tremolio quando si scalano antenne radio e torri annesse
3) Provate 2 diverse zone di quarantena, forse un pochino limitate/ristrette e lato contenuti mi danno un pò l'idea di qualcosa di ripetitivo però non è affatto male anche lì l'impostazione un pò arcade e al solito di lasciare al giocatore la scelta su come affrontarle ma circondato da minacce soverchianti. E poi son proprio claustrofobiche
4) Che belli tutti i suoni, le urla costanti sono tipo una sinfonia ricorrente e assuefacente mentre si sfreccia nei bassifondi di Harran ormai
5) Ancora nada armi da fuoco e/o rampino.
Ma giuro che non mi stacco dalla prossima sessione prima di averne sbloccato almeno una
* tipo in una subquest in cui, dovendo individuare un particolare libro per conto di un tipo, si è messo a commentare i titoli di tutti quelli non corretti, compresi quelli sconci
Cioé mi fa troppo crepare