Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island  (Letto 131709 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
 :D è l'unico gioco a cui sto giocando, e continuo a volergli bene, non è vero che ho mollato, ed è tutto all'insegna di tirar infetti addosso ai bastardi di rais, le situazioni mi titillano sempre, proseguo con la main che mi sembra raccontata bene e mi sta intrigando. Per me gioco totale e polacchitudine vera.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io mi sono convinto ad andare avanti nel DLC, ma quello che è bello è preso di peso dal primo, è quello che hanno aggiunto è per lo più fastidioso.
L’andare in giro, soprattutto, spostarsi da una parte all’altra della mappa è letale.
In macchina mi sembra GTA, a piedi mi sembra la piana della bonaccia di FFX.
Lo finirò perché ormai sono nella parte finale, ma mi dispiacerà parecchio lasciare in sospeso molte secondarie. Solo che non ne ho proprio voglia di fare il corriere Amazon nella pianura Padana con gli Zombie.
Peraltro dubito che anche la trama del dlc possa essere nelle tue corde.
Il sequel penso lo apprezzeresti, perché la parte parkour è proprio popcorn e il taglio colorato della direzione artistica credo ti dispiacerebbe meno che ad altri.
Dialoghi lunghi vabbè, sono un po' il Male della gen corrente. Continuo a domandarmene il perché. Secondo me è un diktat della lobby dei traduttori di cui @Ivan F. è il fosco Gran Maestro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
La storia di The Following non è così male, alla fine. Almeno si discosta dal solito culto malato con sacrifici di bambini.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Bòn, mi son buttato.
So far so good, a parte due perplessità:
- sono a Normal, ma forse vorrei Hard
- il supporto al DSR l'hanno rotto [o Techland o nVidia], per cui non posso fare downsampling per mitigare l'IQ

Non racconto cazzate quando dico che la primissima botta che ho dato a una zombie con un tubo del cacchio a una sua spalla del cacchio mi ha dato un moto di esaltazione fanciullesca. La corrispondenza tra la swingata dell'arma e la reazione del morto sottolineata dalla vibrazione del pad è troppo
TFP Link :: https://media.giphy.com/media/POZulBhYwuOI2Dg7oX/giphy.gif

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Finito Elden Ring (quindi attorno alle idi di marzo duemilacredici) rifarò un giro anche io, giusto per saggiare le differenze con il seguito e farmi quindi dell'ulteriore male!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Io oggi lo riprendo per mettermici con tutti i crismi seriamente, ad hard e dopo svariati giorni che non lo metto su, dovendo quindi anche ri-ambientarmi.

Auguratemi buona fortuna

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Dagghe!!


Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Good night, good luck!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.416
Anche io mi ci sono messo. Mi diverte un sacco gironzolare saltellando qua e là, lootare tutto, menare zombie, ma pronti via mi han mandato in una farmacia a menare 4 umani sani e vorrei disinstallarlo :D È normale vero?
Resisto 💪

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Ho fatto due orette su The Following.
A me butta bene, sempre colpito dalla luce e dalle sonorità con il plus di in un setting di mio gradimento.
E stica se per il momento la mobilità non è un granché, ci sono le good vibes che mi rimandano dibbrutto a quel piccolo cult di cui io sono innamorato che è Jeepers Creepers.
Poi c'ha ancora tutto da dimostrare chiaramente, inoltre gradirei una difficoltà maggiore ma a difficile col cazzo che ci ritorno. :D
Necessiterei di una via di mezzo tra normal e difficile.
Per il momento prende punti.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
 :yes: :yes: :yes:

Con The Following si son fatti la scarpetta delle citazioni e gli omaggi che non hanno messo nel gioco base.
Già la passeggiata nei prati iniziali urla "they're coming to get you, Barbara" e che gli vuoi dire.

Io mi son fatto la prima notte.
Non potrà essere mai come la prima volta, perché sai quando sta per capitarti. Ma averci poi a che fare è sempre un'esperienzona. :baby: 

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Ho fatto due orette su The Following.
A me butta bene, sempre colpito dalla luce e dalle sonorità con il plus di in un setting di mio gradimento.
E stica se per il momento la mobilità non è un granché, ci sono le good vibes che mi rimandano dibbrutto a quel piccolo cult di cui io sono innamorato che è Jeepers Creepers.
Poi c'ha ancora tutto da dimostrare chiaramente, inoltre gradirei una difficoltà maggiore ma a difficile col cazzo che ci ritorno. :D
Necessiterei di una via di mezzo tra normal e difficile.
Per il momento prende punti.

Se ti prende bene, SCAVA!

Ci sono citazioni a tanta di quella roba che ti manderà ai pazzi!
Ci sono addirittura gli alieni. Ed ho detto tutto.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Io nel frappé ho apprezzato:
- che è un gioco dove la gente ti manda a cercare cose e poi una volta in loco le devi effettivamente cercare
- la Zona di Quarantena, che è tutto gameplay carnoso che non ha bisogno di feature stealth strutturate, perché, appunto, è tutto dominato dal gameplay, ed è carnoso. Che poi abbia fallito miseramente sbattendoci un po' la testa perché poco livellato/ancora arrugginito col gioco è un altro fatto...
- i temporali
- la notte
- i temporali di notte
- stare 10 minuti d'orologio a capire come entrare qui, anche se dovrebbe essere la terza o quarta volta che affronto questa missione
- i lens flare di luce morente. Che l'illuminazione è old, specie a paragone del 2, e non posso far a meno di notare limiti e stonature, anche se magari fa ancora la sua figura, ma poi arrivano questi che ti riempiono di poesia
- dozzine di altre cose, grandi e piccole, che è inutile che le elenco, che finirei per dire sempre le stesse cose. E già le sto dicendo

Io nel frappé l'ho disinstallato, che è un gioco che ho già giocato. A sazietà. TVTB, love love, però mo' ciao

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
T'amo t'amo c'ho un'altra sottomano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
 :P
- stare 10 minuti d'orologio a capire come entrare qui, anche se dovrebbe essere la terza o quarta volta che affronto questa missione

Fatta, ce ne ho messi 5 di orologio ma giusto perché l'asset che fa partire l'animazioncina per entrare lì lo avevo sgamato altrove in una missione differente, altrimenti stavo ancora lì, mi sembra che quasi ogni missione abbia questo approccio da 'questo è il luogo indicativo, mò veditela te su cosa trovare, come fare, come entrare' ed è uno degli aspetti che più mi invoglia a fare le quest

Il secondo aspetto è la scrittura: a parte che i commenti contestuali di Crane me lo rendono niente meno che un grande* (praticamente un Ethan Winters ma non scemo  :D) ma praticamente qui si passa con disinvoltura da Gazi che è il tizio di quella quest ed è un
Spoiler (click to show/hide)
a gente losca che si finge affetta da
Spoiler (click to show/hide)
  :o a incontri e conoscenze occasionali, nel senso che magari ci fai conoscenza per 1 minuto e non li rivedrai più ma ti lasciamo un sorriso per il loro accento/slang (sto giocando in doppiaggio inglese) e nonostante il poco tempo a schermo c'hanno una loro personalità ben definita pure con 2 dialoghini.

Il terzo aspetto che in realtà è a parimerito secondo, primo e top di tutto: gli zombie

Climax della sessione: quando con un mega martello da 208 di danni ottenuto prima dai colossi (ah intanto vista altra tipologia di infetto a base di acido e quelli esplosivi) in un solo colpo ho decapitato 2 zombie assieme  :o madonna l'impatto cosa non è stato

Twist nerfante di Laxus: alla fine pure io son passato a normal  :D
Che ok, me l'avevate detto da subito che le altre erano state aggiunte in seguito però dovevo scornarmici da solo, in particolare non avevo eccessiva difficoltà a completare le quest di per sè, il problema era tutto ciò che era nel mezzo, sentivo di non star sfruttando tutti i sistemi messi a disposizione dal gioco e mi limitavo troppo frenandomi dal combattere per via dell'output di danni dei nemici, a normal invece ci sto trovando il divertimento che prima un pochino mi mancava, resta il rammarico totale per alcune feature che a normal non ci sono (per quel che ho scoperto giocando, a normal la torcia è sempre affidabile enon fa brutti scherzi, i venditori hanno più roba in vendita, i menu di crafting/mappa ecc mettono in pausa il gioco invece di farlo proseguire in background  :hurt: davvero un peccato che non siano delle opzioni personalizzabili ma lo capisco, se le vuoi devi passare ad hard e sudare)

Un paio di altri appunti sparsi:

1) Graficamente temevo tanto dopo Cyberpunk e si, per quanto non sia paragonabile, c'ha quel look 'artigianale' che ame piace un botto. E la notte è vera notte (venendo anche da giochi come Elden Ring in cui è più buio nelle caverne che non in esterna di notte)

2) Che bella la sensazione di vertigini e tremolio quando si scalano antenne radio e torri annesse  :nerd:

3) Provate 2 diverse zone di quarantena, forse un pochino limitate/ristrette e lato contenuti mi danno un pò l'idea di qualcosa di ripetitivo però non è affatto male anche lì l'impostazione un pò arcade e al solito di lasciare al giocatore la scelta su come affrontarle ma circondato da minacce soverchianti. E poi son proprio claustrofobiche

4) Che belli tutti i suoni, le urla costanti sono tipo una sinfonia ricorrente e assuefacente mentre si sfreccia nei bassifondi di Harran ormai

5) Ancora nada armi da fuoco e/o rampino.
Ma giuro che non mi stacco dalla prossima sessione prima di averne sbloccato almeno una

* tipo in una subquest in cui, dovendo individuare un particolare libro per conto di un tipo, si è messo a commentare i titoli di tutti quelli non corretti, compresi quelli sconci  :D Cioé mi fa troppo crepare
« Ultima modifica: 27 Apr 2022, 09:35 da Laxus91 »