Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island  (Letto 131749 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Ma c'ho voglia eh, più un là però.
Che è un periodo dove devo selezionarmi attentamente quello che gioco, per dire, ho fatto qualche oretta su Elden Ring ma già mi ha ammorbato le palle. :D
Perché non è periodo suo...e pure perché Dark Souls basta.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
A vous:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=MK9j1zWxZpA

Io nel frappé ho fatto un po' di turismo nel secondo.
Pro: Notre-Dame Dechittermù ha un bell'impatto pure senza RTX e senza manco i settaggi maxati
Contro: La vergognosa gestione della difficoltà dell'endgame, con tutto che ti sdruma in maniera iniqua. La fisica, VOMITEVOLE, dei zombiS, che nonostante i miglioramenti è ancora piena di tanto di quel fintume che, nulla, è rotta proprio alla base.

Il terzo tenetevelo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
E niente, Elden Ring non lo ha cambiato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Fermi tutti, stamattina, completamente a caso, l'ho ricominciato. Che ho visto che avevo fatto il 15 per cento della storia, ma lo avevo iniziato ad hard. Non è mai scattato l'amore.
 
Ho giocato due ore oggi, fatto tutto il prologo e un po' di più, a normal come dite voi e me lo sto godendo n volte di più, ho appena staccato giusto perché sono in condizioni disastrose ma non vedo l'ora di rimettermici.

Ad hard questo gioco puzza di cazzo, è che siamo abituati ai normal che non sono normal ma qui funziona bene.

Note di merito la colonna sonora con i suoi bassi e note di elettronica che arrivano nei momenti giusti, per non parlare  di questa che mi piace da morire

TFP Link :: https://youtu.be/WeNr-clG54U
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
 :D

Questo è il primo gioco da diversi mesi a questa parte che mi fa venire voglia di mettermi al pc a giocare anziché buttarmi a letto a guardare una serie tv (quasi sempre, che a Ted Lasso voglio troppo bene).

Ho letto diverse volte il termine traversal su questo forum, cosa che me lo ha reso indigesto come l'odioso gunplay, però parliamone : ma un gioco con una mappa aperta così, così bello da attraversare, a muoversi studiando cosa fare? Esempio banale, una delle prime secondarie, il giorno della mamma, che bisogna passare dal tetto, credo ci siano almeno due alternative, forse 3, ti invita a stare col naso in su, è un gioco verticale.

Devo scendere a patti col mio genovesismo, temo che le armi abbiano un max di riparabilità e tendo a non usare le migliori, quelle più banali che si rompono adesso li utilizzo come pezzi di recupero, non so se è giusto o sbagliato ma lo sto vivendo così.

Le notti non le voglio saltare, provo a fare anche qualche missione, se muoio pazienza, tanto si perdono solo gli exp di sopravvivenza, non mi sembra un dramma che rende il gioco insopportabile.

Mi stanno in culo gli zombie che ti corrono dietro per sempre senza stancarsi, però hanno un senso in effetti, e c'è sempre questo clima di urgenza. Dio che abbaglio che avevo preso a lasciarlo lì a marcire, voglio bestemmiare e lo dico, è forse il gioco che più mi dà vibe da Stalker, altro che metro cazzata. E non c'è complimento più grande che gli possa fare.

È tutto un in progress, ci avrò fatto solo 5 6 ore, ma ho confidenza che continuerà a piacermi abbomba.

E sottolineo di nuovo, a normal va benissimo, hard me lo aveva rovinato con gli zombie sponge.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Si, le armi da mischia perlomeno son riparabili tot volte ma pian piano non è un problema ed anzi, si entra nell'ottica che siano come le munizioni di un'arma da fuoco, spendibili ma con accortezza.
Io con l'upgrade degli slot dello zaino oltre agli slot personali quando ero pieno di armi (basta davvero lootare un pò in giro per essere belli pieni, senza contare che i tipi nei rifugi giornalmente ti offrono risorse utili regolarmente) trovavo più efficace usare quelle con danno maggiore e ripararle appena possibile, quelle più scarse le smontavo sempre per i pezzi di metallo, specie ad inventario pieno.

Fatta la missione della centrale elettrica? Molto bella e così come per il resto fin dove ho giocato, ci sono approcci differenti anche solo nell'interpretare il level design della zona e decidere come muoversi ma sta sempre al giocatore capirlo

Comunque la cosa che più adoro è che in questo gioco... giochi sempre, che tu stia attraversando la città da punto A a B o crafti e consulti l'inventario, che sia o meno in missione o fai altro, che sfuggi a pericoli (eh si quegli zombie runner movimentano molto le cose rispetto agli zombie lenti, che poi son davvero realizzati con tutti i crismi e ctedibili nel 99% di vasi e situazioni) o li affronti a viso aperto, che tu faccia platforming consapevolmente o meno, magari spinto dal loot.

E questa cosa qua, onestamente, rende l'esperienza troppo più bella, autentica ed emancipata rispetto a tanti giochi in cui sei sempre col misurino su quanto stai giocando davvero

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
:D

Questo è il primo gioco da diversi mesi a questa parte che mi fa venire voglia di mettermi al pc a giocare anziché buttarmi a letto a guardare una serie tv (quasi sempre, che a Ted Lasso voglio troppo bene).

I know that feel, bro'.
Voglia di nulla, al momento.
Manco delle serie TV. :D


Ho letto diverse volte il termine traversal su questo forum, cosa che me lo ha reso indigesto come l'odioso gunplay, però parliamone : ma un gioco con una mappa aperta così, così bello da attraversare, a muoversi studiando cosa fare? Esempio banale, una delle prime secondarie, il giorno della mamma, che bisogna passare dal tetto, credo ci siano almeno due alternative, forse 3, ti invita a stare col naso in su, è un gioco verticale.

Yeppa.
C'è l'azione, e che azione di qualità, ma c'è anche del pensiero.
E talvolta sfocia in veri e propri puzzle ambientali: bada, non una roba fatta ad hoc, impachettata con lustrini o altro, ma una roba naturale. Del tipo: "ok, sono arrivato fin qui. E ora come entro in quell'interno?", "come raggiungo la cima del ponte?".


Le notti non le voglio saltare, provo a fare anche qualche missione, se muoio pazienza, tanto si perdono solo gli exp di sopravvivenza, non mi sembra un dramma che rende il gioco insopportabile.

Non mi stai saltando nemmeno le notti.
Mamma mia, che comeback! *_*

Se non ricordo male, quando si muore si perdono Punti Leggenda, ovvero XP relativi a un quarto albero di skill minori, introdotto con l'Enhanced per fornire ulteriore senso di progressione a chi si era già maxato tutto, che attribuisce cazzatine accessorie e di cui, in sostanza, te ne puoi sbattere altamente.


Mi stanno in culo gli zombie che ti corrono dietro per sempre senza stancarsi, però hanno un senso in effetti, e c'è sempre questo clima di urgenza.
Anche perché, voglio dire:
TFP Link :: https://youtu.be/btBNyG1G_pA

TFP Link :: https://youtu.be/MJRihK2T8Rw


Dio che abbaglio che avevo preso a lasciarlo lì a marcire, voglio bestemmiare e lo dico, è forse il gioco che più mi dà vibe da Stalker, altro che metro cazzata. E non c'è complimento più grande che gli possa fare.




È tutto un in progress, ci avrò fatto solo 5 6 ore, ma ho confidenza che continuerà a piacermi abbomba.

Più sblocchi cose più il gioco cambia pelle.
Poi magari ti farà cagare, ma intanto goditi il survivalone a passo d'uomo. :yes:
E goditi le cose belle da sana scuola europea, te che le sei familiare.

« Ultima modifica: 07 Apr 2022, 19:18 da teokrazia »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Nella mia partita comunque mi è sembrato che il quarto ramo a destra dello skill tree (Leggenda) sia una roba per ora bloccata del tutto, dà un pop up per cui dice che si sbloccherà solo dopo l'endgame o qualcosa di simile!
Mentre in effetti in caso di morte si perdono proprio in parte i punti sopravvivenza che son quelli relativi al primo ramo.
Però è un pò un problema questa cosa (anche perché non intacca i rami più importanti per potenziarsi ossia Agilità e Forza)
« Ultima modifica: 07 Apr 2022, 20:59 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Ricordavo male, allora!


Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Facciamo un attimo l'appello:
@El_Maria che dopo essersi preso il badge di ambassador, altrove mi confida di essersi satollato, mollandolo
@Laxus91 tutto liberté, egalité, traversé eppoi si è finito altri 5 giochi, abbandonando questo nell'umido
@Panda Vassili protagonista del twist del secolo, ha lasciato l'audience a bocca asciutta, non degnandosi nemmeno di comunicarle il prevedibile contro-twist
E poi la pugnalata vera, l'egregio @Oberon nuovo testimonial della Polonia che ci piace, che si è dato alla macchia, probabilmente per non ammettere di non sentirne come propri i valori

Siete più brutti dei gusti parkour-zombeschi di @Cryu  :no:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
 :D
Non scherziamo, questo (ad eccezione di Elden Ring) è il più bello da giocare, quello in cui si gioca sempre, quello in cui il parkour, lo sviluppo del pg, il combat, tutto sono integrati meglio.

In sostanza, ora mi chiudo la pratica Cyberpunk e poi torno a bomba su questo.

Quello pericolosamente vicino all'umido temo che sarà Ghostwire (a meno di costringermi a giocarlo!)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
L'amore trionfa sempre sull'invidia e sulle ambulanze da scassinare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Io mi sono convinto ad andare avanti nel DLC, ma quello che è bello è preso di peso dal primo, è quello che hanno aggiunto è per lo più fastidioso.
L’andare in giro, soprattutto, spostarsi da una parte all’altra della mappa è letale.
In macchina mi sembra GTA, a piedi mi sembra la piana della bonaccia di FFX.
Lo finirò perché ormai sono nella parte finale, ma mi dispiacerà parecchio lasciare in sospeso molte secondarie. Solo che non ne ho proprio voglia di fare il corriere Amazon nella pianura Padana con gli Zombie.
Professional Casual Gamer