Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island  (Letto 131694 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Can't wait di tornare a casa:

TFP Link :: https://youtu.be/mQDa7cVvbTQ

JVR, per cortesia, cerchiamo di usare le parole "Far Cry" con moderazione, che solo a pensare velocemente allo spawn da barzelletta del 2, 3, 4, Primal e, forse era migliorato ma chisseloincula cmq, 5 e alla loro agghiacciante gestione delle entità mi vengono le bolle.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Nel proseguire la mia azione di disturbo della tua reimpatriata, riflettevo ieri sul fatto che uno dei due principali problemi alla mia godibilità di DL1 era questo. O almeno, quello che ho sempre percepito come un loop di bastone/carota troppo diluito.
L'altro son le scocciature, che nei giochi amati il ricordo tende a cancellare, ma che poi quando lo riprendi poppano subito male. Tipo aprire le ambulanze, picchiare zombie per decine di secondi prima che crepino (nelle prime fasi), dover farmare matieriali, rifare strade senza grossi stimoli parkour, menare umani a zero gameplay, ecc.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Meno male che non hai mai sfiorato nemmeno per sbaglio DayZ, Unturned, The Forest o qualche altro survival puro, che rischiavi di decollare e nuclearizzare la tua passione per i viggì una volta per tutte.  :canadian:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
In effetti negli ultimi anni ho notato una deriva del termine survival in direzione farming. Ché un conto è cagarsi sotto perché hai le cosine contate come in Resident Evil, altro è passare 3/4 del tempo a ribaltare cassetti salvo non poter proseguire.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Ché un conto è cagarsi sotto perché hai le cosine contate come in Resident Evil, altro è passare 3/4 del tempo a ribaltare cassetti salvo non poter proseguire.

Quelle le han proprio tolte nell'ultimo e con mille facilitazioni affinché non ci si possa bloccare neanche per sogno, nel 7 ancora ancora un minimo...
Comunque per me fasi iniziali buonissime (anche se ok, era tutta una scoperta essendomici affacciato per la prima volta), nel gioco il livellare fà la differenza di brutto quindi non bisogna viverlo con l'ansia di avere tutto (tipo una stamina migliore, parkour migliore, equip migliore ecc) subito ma c'è da attendere tempi migliori.
Poi su come cambia il bilanciamento dopo, su come tiene la sfida ecc non metto bocca che sto ancora relativamente indietro e c'ho da farmici le ossa

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
A leggere quella lista dell'infamia, umani a parte*, a me è solo aumentata l'acquolina. :D

*a dire il vero ci sarebbero da fare dei distinguo, nel loro caso. Ma si faranno eventualmente a run in corso
« Ultima modifica: 20 Mar 2022, 12:44 da teokrazia »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
A te piace scassinare le ambulanze, sei una persona brutta  :canadian:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
JVR, per cortesia, cerchiamo di usare le parole "Far Cry" con moderazione, che solo a pensare velocemente allo spawn da barzelletta del 2, 3, 4, Primal e, forse era migliorato ma chisseloincula cmq, 5 e alla loro agghiacciante gestione delle entità mi vengono le bolle.
Epperò è così. :yes:
Su questo sono sicuro, a parte i microeventi continui uguali uguali tipo i lanci, i sopravvissuti, le scorte et similia che poppano di continuo c'è quest'incessante spawn nemico che alcune volte rasenta l'esaurimento.
A terra è impossibile godersi la città senza rotture di palle continue, puoi sterminarli tutti ma al primo 180° con la telecamera qualcosa popperà. ;D
E come dicevo è un peccato perché è una questione di ritmo, ieri ero in un interno dove da delle finestre sbarrate filtrava la luce del tramonto ed ho potuto fermarmi ad ammirare la cura riposta, e la città è uguale solo che non ti dà modo di viverla con calma.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
L'audio da 0 a 10 è 25, forse l'aspetto che mi sta colpendo di più.

Pianissimamente vado avanti e finalmente con un skill tree avanzato si aprono più possibilità -anche se io sono un abitudinario che uccide la varietà- ed il rampino da quel tocco in più alla mobilità.
Normal straconsigliato, la sfida a metà gioco è ancora bilanciata.
Chiaramente però non c'ho l'amore vostro, c'è qualche sporcizia di troppo che sotto certi punti di vista me lo rende indigesto, tipo il looting.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
ROTFL, a Nightmare un sacco di zombie ti restituiscono in automatico un colpo di ritorno troppo, ma troppo fastidioso. Ma andasse a cagare il pervertito che ha avuto l'idea e chiunque gli abbia dato go.

Graficamente ormai lo inquadro come un titolo Dreamcast, che a suo modo è anche un complimento.

Venendo a ritroso dal 2 e il suo essere praticamente seamless, apprezzo il modo con cui si fa di limitazioni tecniche virtù, con i caricamenti che separano gli esterni e certi interni durante i quali il protagonista fa un riepilogo degli eventi dal suo punto di vista. Espediente di per sé diffuso, ma ottimo per non perdere il filo di quel che succede e stabilire una maggior connessione col personaggio. E poi Crane in italiano ha una bella voce e le musichine in sottofondo son sempre piezz' 'e core. <3

Incredibile la naturalezza con cui scorrono esplorazione, incarichi principali e cose opzionali, vuoi quando prese per i fatti loro, vuoi quando si intrecciano. Ed è quasi altrettanto incredibile che la cosa mi debba saltare all'occhio, nell'anno domini 2022.
L'attivismo contro le fintonate non deve mai, ma proprio mai abbassare la guardia.

Da rigiocare per intero boh, che la voglietta c'è, ma la satollazione mi si potrebbe arrampicare sul collo da un momento all'altro. :D

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Finito.
Però porcoddue
Spoiler (click to show/hide)
In teoria c'ho ancora voglia però forse lo parcheggio un po' eppoi riparto con The Following.
Cmq 2/3 del gioco me li sono rovinati giocando a difficile.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Il finale è uno dei peggiori che ricordi a memoria. Per phatos è secondo solo a Soul Reaver, dove si rimandava direttamente ad un secondo capitolo, ma questo ha in più il crimine assoluto di negare tutto quello costruito nel corso del gioco tutto: il gameplay.

é veramente atroce e sono sfortunatamente concorde con te.

La scalata è però tanta tanta roba.

Se hai voglia prova l'espansione, limita la parte migliore, il parkour, ma ti permette di visitare alcune location davvero incredibili, e l'inizio è quanto più next gen mi venga in mente per impatto grafico.

E ci sono un paio di scalate che sono Super Mario, that's it.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Diciamo che i finali non sono il forte di Techland.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Se hai voglia prova l'espansione, limita la parte migliore, il parkour, ma ti permette di visitare alcune location davvero incredibili, e l'inizio è quanto più next gen mi venga in mente per impatto grafico.
Io spero in un cambio di ritmo, una cosetta più compassata, secondo me funziona pure così.
Però so già non andrà così. :no:

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
:D

Non andrà così ma gli spazi ampi permettono di fare cose differenti, diciamo che è "The Walkind Dead" fatto bene, perchè l'impatto è quello.

Almeno un giro fallo perchè ci sono alcune ambientazioni da vedere, e una campagna che forse è la più bella mai apparsa in un vg.