Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island  (Letto 131753 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Sul discorso difficoltà, non sarebbe stato male scindere alcune feature della hard mode, come ad esempio i menù in tempo reale, il loot più scarso,  la notte più lunga, medikit che non curano immediatamente, ecc, dalle stats di danno.

Swappando un pò tra medio e difficile, ho sempre l'impressione che, soprattutto nelle prime battute, l'hard mode sia più "sensata" per tante cose, ma poi i combattimenti sono un continuo cercare la cheappata per non morire o sprecare troppe risorse a causa dei danni forse anche eccessivi dei nemici.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Mi sta piacendo molto, l'inizio è promettente. Grandissima atmosfera e giocabilità. L'avanzare del giorno davvero lo senti sotto pelle. Non vedo l'ora di affrontare la mia prima notte in strada, per ora me l'ha fatta trascorrere su un comodo cuscino. Anche la grafica, che temevo datata, in 4K fa ancora la sua splendida figura.
@teokrazia Ovviamente sono solo all'inizio, per adesso mi sembra difficile il giusto. Voglio giocarlo come un survival horror, non come se fossi Doom Guy al mattatoio delle pecorelle. Sarà passato del tempo, ma qui si è pur sempre riusciti a finire Siren in giapponese quando nell'internet non si trovavano ancora le notizie :D Al contrario di quello che dice la canzone di Mina, qui l'importante non è finire.

Ho registrato un paio di video a 20Mbit (con GFN impostato a 50) in cui mi faccio massacrare come un niubbo.
Uno breve:  https://drive.google.com/file/d/1frgvWnyglOcPoi8mutjePUPNMt46JSSG/view?usp=sharing

Uno un po' più lungo in cui faccio il gatto sui tetti: https://drive.google.com/file/d/1I7HcB-K2YyQcjcsm15CrQxpae_Hiv8dS/view?usp=sharing

Per chi non lo sa: i video vanno scaricati. Quella che Drive mostra è un'anteprima ipercompressa a 30fps.
« Ultima modifica: 07 Feb 2022, 14:57 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Sul discorso difficoltà, non sarebbe stato male scindere alcune feature della hard mode, come ad esempio i menù in tempo reale, il loot più scarso,  la notte più lunga, medikit che non curano immediatamente, ecc, dalle stats di danno.

Swappando un pò tra medio e difficile, ho sempre l'impressione che, soprattutto nelle prime battute, l'hard mode sia più "sensata" per tante cose, ma poi i combattimenti sono un continuo cercare la cheappata per non morire o sprecare troppe risorse a causa dei danni forse anche eccessivi dei nemici.

Su due cose concordo con te: pf dei nemici base e forse danni che fanno, all'inizio è facile far fuori un'arma per ammazzare due zombi demmerda,
ma il gioco ti spinge ad agire in modo da sopravvivere, quindi non devi combattere per forza, ma usare tutto l'equipaggiamento a tua disposizione.
Per esempio i petardi sembrano una cacata ma funzionano davvero! puoi liberarti facilmente di molti infetti e ritagliarti il tempo per fare ciò di cui hai bisogno;
anche i barili esplosivi funzionano! :D


Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Ovviamente sono solo all'inizio, per adesso mi sembra difficile il giusto. Voglio giocarlo come un survival horror, non come se fossi Doom Guy al mattatoio delle pecorelle.

Va che come il Doom Guy ci diventerai, inevitabilmente. :P
Ed è quello il bello del gioco: è veramente una gamma completa di esperienze videogiocose zombie.
Dal survival horror duro, puro e vero, in quanto 100% dinamico e per molte cose sistemico, al luna park funambolico degli orrori [sempre dinamico e sistemico].
Ed è splendida la scala con cui lo fa, progressivamente.


Ho registrato un paio di video a 20Mbit (con GFN impostato a 50) in cui mi faccio massacrare come un niubbo.
Uno breve:  https://drive.google.com/file/d/1frgvWnyglOcPoi8mutjePUPNMt46JSSG/view?usp=sharing

Uno un po' più lungo in cui faccio il gatto sui tetti: https://drive.google.com/file/d/1I7HcB-K2YyQcjcsm15CrQxpae_Hiv8dS/view?usp=sharing

Per chi non lo sa: i video vanno scaricati. Quella che Drive mostra è un'anteprima ipercompressa a 30fps.

Bravo uomo di parkour, che sceglie la scivolata. :yes:
Comunque prova ad alzare un po' il campo visivo e vedi un po' come ti trovi.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Va che come il Doom Guy ci diventerai, inevitabilmente. :P
Ed è quello il bello del gioco: è veramente una gamma completa di esperienze videogiocose zombie.
Dal survival horror duro, puro e vero, in quanto 100% dinamico e per molte cose sistemico, al luna park funambolico degli orrori [sempre dinamico e sistemico].
Ed è splendida la scala con cui lo fa, progressivamente.

<3<3<3


Bravo uomo di parkour, che sceglie la scivolata. :yes:
Comunque prova ad alzare un po' il campo visivo e vedi un po' come ti trovi.

Presa non appena vista, non potevo resistere :D
Proverò e ti dirollo, tnx.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Io feci una seconda run ad incubo.
Pensateci.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Oberon, ho notato che già ti piace infierire sui zombiS come puoi.
Pensa a tutta la pacchia fanciullesca che ti aspetta:
TFP Link :: https://youtu.be/bAtMx40nQGQ

 :yes: :yes: :yes:

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Oberon, ho notato che già ti piace infierire sui zombiS come puoi.
Pensa a tutta la pacchia fanciullesca che ti aspetta:
TFP Link :: https://youtu.be/bAtMx40nQGQ

 :yes: :yes: :yes:

Ma dai, è fantastico!   :D

Anche se per adesso questo video mi sembra fantascienza, visti i limiti del mio personaggio...
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Devo essere sincero, grazie a questo forum difficilmente posso dire di aver sbagliato un colpo nella scelta dei giochi che mi incuriosivano. E così come ho ringraziato @Cryu per avermi fatto scoprire quello che è stato per lungo tempo il gioco che ho più apprezzato negli ultimi due anni, The Division 2, altrettanto sento di dover fare con @teokrazia. Vengo da tre ore di gioco che posso tranquillamente etichettare 'della vita', quelle che definiscono il tuo percorso di videoludico, dalle emozioni intensissime che resteranno stampate per sempre nella mia memoria. Si tratta di un'esperienza indubbiamente molto nelle mie corde, ho la fortuna di poterci giocare con un impianto audio e video di assoluto coinvolgimento, le performance di GFN sono supreme, l'elevato livello di difficoltà crea le condizioni di terrore giuste e tutto quello che volete, ma questa è, senza dubbio alcuno, l'esperienza più intensa, gratificante e 'bella' (da intendere proprio in senso estetico) che abbbia mai provato con un videogioco). Se non ha un crollo improvviso, si colloca - sicuramente e con distacco - al primo posto della mia personale classifica di gradimento.
« Ultima modifica: 10 Feb 2022, 00:47 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
 <3 <3 <3

Tienici aggiornati, pure su eventuali crolli. :yes:

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Devo essere sincero, grazie a questo forum difficilmente posso dire di aver sbagliato un colpo nella scelta dei giochi che mi incuriosivano. E così come ho ringraziato @Cryu per avermi fatto scoprire quello che è stato per lungo tempo il gioco che ho più apprezzato negli ultimi due anni, The Division 2, altrettanto sento di dover fare con @teokrazia. Vengo da tre ore di gioco che posso tranquillamente etichettare 'della vita', quelle che definiscono il tuo percorso di videoludico, dalle emozioni intensissime che resteranno stampate per sempre nella mia memoria. Si tratta di un'esperienza indubbiamente molto nelle mie corde, ho la fortuna di poterci giocare con un impianto audio e video di assoluto coinvolgimento, le performance di GFN sono supreme, l'elevato livello di difficoltà crea le condizioni di terrore giuste e tutto quello che volete, ma questa è, senza dubbio alcuno, l'esperienza più intensa, gratificante e 'bella' (da intendere proprio in senso estetico) che abbbia mai provato con un videogioco). Se non ha un crollo improvviso, si colloca - sicuramente e con distacco - al primo posto della mia personale classifica di gradimento.

A proposito dell'audio, imposta bene il surround e fai caso alle fonti rumorose: vedrai che corrispondono sempre al percepito, e sarai in gradi di capire da dove verrari attaccato, da dove si stia avvicinando un non morto trascinando i piedi, e robe così.
Se sentirai cigolare qualcosa, stai certo che troverai un segnavento, se sentirai sbattere ci sarà una persiana...
È veramente curato in modo encomiabile.


Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Facebook mi ha appena mostrato questo ricordo di 6 anni fa



Marò, qanto era meglio negli spazi aperti e nelle viste da lontano :D
Spoiler (click to show/hide)
Però questo era il dlc, di cui non ho un solo ricordo di gioco positivo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
E considera che non lo hai visto su PC, maxato e a 60 fissi.
Una roba veramente stupefacente, ogni volta e nonostante il tempo che trascorre.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail

A proposito dell'audio, imposta bene il surround e fai caso alle fonti rumorose: vedrai che corrispondono sempre al percepito, e sarai in gradi di capire da dove verrari attaccato, da dove si stia avvicinando un non morto trascinando i piedi, e robe così.
Se sentirai cigolare qualcosa, stai certo che troverai un segnavento, se sentirai sbattere ci sarà una persiana...
È veramente curato in modo encomiabile.

Infatti, veramente sensazionale. Lo sto adorando.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Mi fa veramente piacere!
Diffondi anche tu l'amore! :-*