Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island  (Letto 131723 volte)

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Offline El_Maria

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Giochicchiato un pochino tra ieri e stamattina ed iniziato ad entrare nel loop di gioco, che ammetto mi sta anche prendendo bene.

Due cose però mi stan facendo abbastanza passare la voglia. Uno, ci son troppe pause. Mi piace quando in un gioco del genere open world/survival c'è il momento "relax", in cui ci si riorganizza tra una questa e l'altra. E' probabilmente la cosa che mi piaceva di più di Stalker Anomaly. Quest lunghe e faticose, intervallate da momenti tranquilli in cui vendi, compri, crafti, ripari, ecc. Qua ho l'impressione invece che sto passando più tempo a sistemare cose e sbloccare abilità che non a giocare.

Secondo cosa che sto odiando, la grafica. Non nel senso che è brutta. Nel senso che mi pare di giocare alla peggio partita di BF3. Troppo post processing per i miei gusti. Tra lens flare e sfocature varie, ci son delle volte in cui mi pare di correre alla cieca. Ed è davvero un peccato, perchè quando non ci sono sti effettini di mezzo, l'immagine è bella pulita come piace a me.

Offline SalemsLot

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Proprio sulla grafica io non ho avuto mai nulla da ridire, anzi. Però l'ho giocato su PS4.
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Offline El_Maria

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Proprio sulla grafica io non ho avuto mai nulla da ridire, anzi. Però l'ho giocato su PS4.

Ho provato anche a mettere tutto al minimo, ma non cambia gran che. Migliorato un pochino con questo https://www.nexusmods.com/dyinglight/mods/495?tab=description, ma toglie solo i lens flare del sole. Tutta l'altra robaccia resta.

Online Cryu

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Io odio l'aberrazione cromatica. Quando si può la disattivo sempre.
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Offline teokrazia

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toglie solo i lens flare del sole

Ma quelli sono parte della poesia un po' SEGA e un po' Day of The Dead!
Assassino.  :cry:

Offline El_Maria

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Io odio l'aberrazione cromatica. Quando si può la disattivo sempre.

Qua fortunatamente è una delle poche cose che si possono disattivare. Lens flare e vignettatura sono altre due cose che dovrebbero sparire all'istante.

Ma quelli sono parte della poesia un po' SEGA e un po' Day of The Dead!
Assassino.  :cry:

Mi hai fatto quasi sentire in colpa. Però riuscire a giocare per più di 30 minuti senza cavarsi gli occhi > poesia  :P

Offline Azraeel

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Preso con gli sconti di Steam, che avevo bisogno di un pò di pausa da giochi del 98  :-[.

Qualche consiglio sulle impostazioni (difficoltà, hud, ecc.)?

Lasciato le impostazioni di default (ha messo tutto ad alto) e almeno negli interni pare girare un burro. Unica cosa, lo trovo un pò "pesante" da vedere con tutte quegli effettini di post-processing (vedi la luce della tv, il lens flare, ecc). Nelle impostazioni non c'è niente di specifico. Devo andare ad indagare nei file di configurazione immagino.





Difficoltà direi Hard: la torcia si scarica che è una rottura, cosa che a Nightmare non succede, però è più equilibrato nei punti vita dei nemici, ad incubo sono delle spugne incredibili, si perde il senso perchè nemmeno con una freccia in mezzo agli occhi si abbattono i nemici.

Per le impostazioni grafiche secondo me andava tolta la grana che sporcava tutto, il resto mi pareva di averlo lasciato: avevo ottenuto una pulizia sbalorditiva e una pienezza di dettagli ancora oggi sorprendente: tutto il pulviscolo, le foglie che vengono trasportate dal vento, le cartacce  ecc.

Se vuoi stasera controllo.

L'Hud è un po' invasivo, non c'era modo di renderlo dinamico, alla DaS 2-3 per intenderci, se ben ricordo. Servirebbe la possibilità di togliere tutto (tranne la mappa) fuori dal combat

Offline El_Maria

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Per le impostazioni grafiche secondo me andava tolta la grana che sporcava tutto, il resto mi pareva di averlo lasciato: avevo ottenuto una pulizia sbalorditiva e una pienezza di dettagli ancora oggi sorprendente: tutto il pulviscolo, le foglie che vengono trasportate dal vento, le cartacce  ecc.

Se vuoi stasera controllo.

Non serve, grazie.  ;) Alla fine il gioco ha due impostazioni in croce e bene o male le ho già provate tutte. Mi sa che alla fine tolgo pure la mod per rimuovere i lens flare e mi tengo la poesia, così @teokrazia è contento  :-* .

L'Hud è un po' invasivo, non c'era modo di renderlo dinamico, alla DaS 2-3 per intenderci, se ben ricordo. Servirebbe la possibilità di togliere tutto (tranne la mappa) fuori dal combat

E' meno peggio di quello che pensavo, però anche qui qualche personalizzazione extra non avrebbe fatto male.

Offline teokrazia

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Mi sa che alla fine tolgo pure la mod per rimuovere i lens flare e mi tengo la poesia, così @teokrazia è contento  :-* .

 :pray:


Comunque ieri l'avevo messo su velocemente per fare dei test di streammare il gioco che giochi in streaming e sono stato risucchiato da un nugolo di nuove mini-quest, tra cui una delle più avvincenti è stata usare questo shotty leggendario super-swrù che mi son ritrovato a random nell'inventario per far inciampare in avanti i corridori:
TFP Link :: https://www.twitch.tv/teokrazia/clip/WealthyViscousPheasantCurseLit-C6NkSsuKiHGuxpKv?filter=clips&range=7d&sort=time


More pacchia here.

Ma ovviamente il consensus è che il gioco abbia un ganplei sottotono e nel sequel, ho appreso, non ci saranno armi da fuoco. Non nel senso classico, quantomeno.

GG a tutti


« Ultima modifica: 31 Gen 2022, 12:41 da teokrazia »

Offline Azraeel

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E' meno peggio di quello che pensavo, però anche qui qualche personalizzazione extra non avrebbe fatto male.

Decisamente si, ai tempi speravo di trovare una mod ma zero (o magari non ho cercato bene io) ma avrei voluto potermi muovere senza nessun hud a schermo, per goderne al massimo (e non stampare il plasma :D )

Comunque ieri l'avevo messo su velocemente per fare dei test di streammare il gioco che giochi in streaming e sono stato risucchiato da un nugolo di nuove mini-quest, tra cui una delle più avvincenti è stata usare questo shotty leggendario super-swrù che mi son ritrovato a random nell'inventario per far inciampare in avanti i

È la quest per il regista scemo che vuole le scene ultra splatter? :D
Divertente e tosta!

Offline teokrazia

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No, "quest" nel senso di obiettivo inventatomi al momento sull'onda della gioia fanciullesca di giocare. :-[

Offline Azraeel

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 :D :D :D

bhe direi quindi che il gioco ha vinto nella maniera più sincera possibile: hai fatto qualcosa solamente perchè ti divertiva farla! :yes:

Offline El_Maria

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Comunque ieri l'avevo messo su velocemente per fare dei test di streammare il gioco che giochi in streaming e sono stato risucchiato da un nugolo di nuove mini-quest, tra cui una delle più avvincenti è stata usare questo shotty leggendario super-swrù che mi son ritrovato a random nell'inventario per far inciampare in avanti i corridori:

Ma ovviamente il consensus è che il gioco abbia un ganplei sottotono e nel sequel, ho appreso, non ci saranno armi da fuoco. Non nel senso classico, quantomeno.


Alla fine, dopo un inizio in cui mi lamentavo di qualsiasi cosa (giustamente anche, visto che ormai ho na certa età  :-* ) ha iniziato a prendermi. Complice anche lo sblocco di alcune abilità che aiutano molto a rendere tutto più scorrevole, tipo il crouch quando si cade da certe altezze e attutisce la caduta senza far perdere troppa inerzia o la combo parry + butta a terra nemico + pestone che rende i combattimenti un pò meno alla benny hill.

Armi da fuoco ne ho trovate poche per ora, un paio di fucili d'assalto e uno shotgun. Li ho usati solo per alcuni pezzi in cui mi trovavo contro 4 o più umani. Alla fin fine basta un headshot per uccidere un umano e l'unico drawback è che si attirato altri zombie. Ma anche li, è divertente trasformare un 1v4 in una royal rumble tra nemici umani, zombie e io che saltello per i tetti vicini  :-[.

Edit: ah, quasi dimenticavo. L'ho provato su GeForce Now. Pensavo molto peggio per quella che è la mia connessione (50 mega), però, almeno giocando col mouse, l'input lag si sente. Non ho provato col pad, dove immagino si percepisca meno, però per ora non è ancora cosa per me.

Edit: del movimento invece non mi sta piacendo molto la scivolata. Forse sbaglio io il timing, ma sembra sempre poco reattiva.
« Ultima modifica: 02 Feb 2022, 11:48 da El_Maria »

Offline Azraeel

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Grande! Benvenuto in famiglia!  :D

Andando un po' avanti e sbloccando alcune acrobazie il gioco cambia radicalmente, spostarsi è veramente divertente. Arrivo a dire che per me è l'unico "l'open world" dove mi diverto nello spostarmi!
Anche combattere non è male, ciclando bene le armi, puoi usare il mulinello per fare spazio, l'attacco in salto per finire velocemente un nemico, la carica per guadagnare aria e così via... si va avanti per ore a combattere divertendosi sempre.

Le armi da fuoco poi le troverai, ma si, servono in sporadici casi e prevalentemente per far casino.

La vera arma sgrava è la balestra  8) :baby:

Offline teokrazia

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Se Elma non mi diventa ambassador del gioco lo considererò uno dei miei più grossi fallimenti e mi ritirerò. :no:

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