Comunque ieri l'avevo messo su velocemente per fare dei test di streammare il gioco che giochi in streaming e sono stato risucchiato da un nugolo di nuove mini-quest, tra cui una delle più avvincenti è stata usare questo shotty leggendario super-swrù che mi son ritrovato a random nell'inventario per far inciampare in avanti i corridori:
Ma ovviamente il consensus è che il gioco abbia un ganplei sottotono e nel sequel, ho appreso, non ci saranno armi da fuoco. Non nel senso classico, quantomeno.
Alla fine, dopo un inizio in cui mi lamentavo di qualsiasi cosa (giustamente anche, visto che ormai ho na certa età
) ha iniziato a prendermi. Complice anche lo sblocco di alcune abilità che aiutano molto a rendere tutto più scorrevole, tipo il crouch quando si cade da certe altezze e attutisce la caduta senza far perdere troppa inerzia o la combo parry + butta a terra nemico + pestone che rende i combattimenti un pò meno alla benny hill.
Armi da fuoco ne ho trovate poche per ora, un paio di fucili d'assalto e uno shotgun. Li ho usati solo per alcuni pezzi in cui mi trovavo contro 4 o più umani. Alla fin fine basta un headshot per uccidere un umano e l'unico drawback è che si attirato altri zombie. Ma anche li, è divertente trasformare un 1v4 in una royal rumble tra nemici umani, zombie e io che saltello per i tetti vicini
.
Edit: ah, quasi dimenticavo. L'ho provato su GeForce Now. Pensavo molto peggio per quella che è la mia connessione (50 mega), però, almeno giocando col mouse, l'input lag si sente. Non ho provato col pad, dove immagino si percepisca meno, però per ora non è ancora cosa per me.
Edit: del movimento invece non mi sta piacendo molto la scivolata. Forse sbaglio io il timing, ma sembra sempre poco reattiva.