Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island  (Letto 131743 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Bravo Metallo.
Hai già detto tutto col primo post.
Non c'è miglior complimento per un gioco che dire che ti ha tenuto tanto appiccicato.  :yes:

E, di fatto, non c'è cosa più bella, quando succede.<3

Per il resto, suppongo si sia già d'accordo. Sì, la maggior parte degli open world sono una triste sukata di fintonate. Sì, molti titoli faticano a tradurre i loro concept in esperienza giocata. Sì, nonostante teoricamente siano una cacchiata a realizzarsi, la maggior parte dei zombiS nei giochi fanno schifo al cazzo.

E, sì, meno male che esiste Dying Light.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Non c'è miglior complimento per un gioco che dire che ti ha tenuto tanto appiccicato.  :yes:

E, di fatto, non c'è cosa più bella, quando succede.<3
Dici così perché non hai mai dovuto andare in comunità per uscire da Odyssey.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
La Vecchia Città  :scared: :scared: :scared:
Mi è scoppiata una palla  :scared: :scared: :scared:

Fammi sapere come va sul primo, Metal!

Va che non mi capacito di come in fase di prima pubblicazione abbia raccattato un metacritic di 77. Mi sta facendo scoppiare la testa. Pazzesco! Ha una concentrazione di meccaniche (sistemiche), level design e world building metro per metro che non ci si crede e non esiste un secondo morto appena sei fuori da un rifugio. Pazzesco!
La superficie è quella dello zombie-game, lo spirito è quello di Half-Life 2 e Dishonored, il cuore è quello di Romero, le ambizioni e l'arroganza sono quelle di BOTW*, la missione è redimere i Far Cry-like.**


*Leggasi capacità di unire robe, sì, magari già viste altrove, ma mai buttate tutte dentro con cotanta arroganza e/o con questa esecuzione e/o con questa armonizzazione delle une con le altre e/o svincolate dai paletti degli script/context sensitive per abbracciare una dimensione più organica, coerente e sistemica.

** Leggasi ne rivisita tutte le cagate e le trasforma in robe divertenti e complesse.

Ti dico solo che avrei sperato che Mirror's Edge Catalyst
Mi manca ancora. Sooner or later.

Bravo Metallo.
Hai già detto tutto col primo post.
Non c'è miglior complimento per un gioco che dire che ti ha tenuto tanto appiccicato.  :yes:

E, di fatto, non c'è cosa più bella, quando succede.<3
A rafforzativo del contesto, aggiungo che è da due mesi circa che avevo la voglia di videogiocare sotto i piedi, tra scazzi emotivi di varia natura e per varie ragioni, e neppure l'arrivo di PS5 e GPU era bastato a ravvivare l'amore. Zero. Poi, su insistenza di un amico molto caro che lo ha iniziato un po' prima di me e che sembrava sconvolto manco avesse visto la Madonna a Lourdes, venerdì lo inizio. Risultato: ho giocato più tempo, con più voglia e amore in questi 4 giorni, che in negli ultimi 2 mesi. E con l'umore di merda che ho era tutto fuorché scontata questa alchimia; anzi, il rischio concreto era che mi sfilasse davanti lasciandomi indifferente (per colpa mia, mica sua). Invece è talmente tanta roba che, se hai almeno un paio di neuroni ancora accesi da dedicare a questo medium, non puoi non accorgerti di quanto design, autismo realizzativo e amore per il gameplay ci siano in questo titolo.

Techland immensi. Sono già la mia Arkane polacca. Gioco immenso.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Thanks! E al netto del periodo che stai passando (ti capisco appieno) fa sempre piacere quando un pò per caso e un pò per scelta arriva quello stimolo che ti fa tornare voglia di continuare a viverr e buttarti su certe esperienze.
Una bomba insomma il gioco (non lo scopro ora comunque, già ne avevo sentito ovviamente qui ma anche altrove), mi devo decidere a giocarlo il prima possibile, ho la versione goty/enhanced, credo manchino solo i Dlc più recenti ma intanto lo inizio
« Ultima modifica: 16 Mar 2021, 10:19 da Laxus91 »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Mi è stato prestato proprio ieri,ma non ho assolutamente idea di che tipo di gioca mi aspetta. Chiedo solo una cosa,ma ci sono momenti (pochi o molti) di jumpscared? Spero di no che non li abbozzo troppo :-[

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Solo se giochi di notte ad hard, là è proprio survival, altrimenti vai tranquillo.
Ovviamente il mio consiglio è di NON saltare mai le notti ma anzi, farle sempre (anche perchè dà più exp e ricompense) e godersi l'atmosfera. Oltre ai nemici diversi.
E giocare ad hard, sarà tosto ma molto più bello. Se poi lo fai in coop, è ancora meglio.
Grandissimo gioco.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Grazie Devil,lo metto su che stamattina non lavoro cosi vedrò cosi mi aspetta e che tipo di gioco è. Senza plus purtroppo niente coop.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Fatta un oretta con molta calma,sono quasi alla fine quasi del tutorial palestra. Sembra molto bello ma almeno per ora il frame rate(almeno credo sia quello) sulla Pro è davvero ballerino e quasi fa male agli occhi.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Museo
Tahir
Spoiler (click to show/hide)

Ma questi stanno di fuori  :scared: :scared: :scared:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
A rafforzativo del contesto, aggiungo che è da due mesi circa che avevo la voglia di videogiocare sotto i piedi, tra scazzi emotivi di varia natura e per varie ragioni, e neppure l'arrivo di PS5 e GPU era bastato a ravvivare l'amore. Zero. Poi, su insistenza di un amico molto caro che lo ha iniziato un po' prima di me e che sembrava sconvolto manco avesse visto la Madonna a Lourdes, venerdì lo inizio. Risultato: ho giocato più tempo, con più voglia e amore in questi 4 giorni, che in negli ultimi 2 mesi. E con l'umore di merda che ho era tutto fuorché scontata questa alchimia; anzi, il rischio concreto era che mi sfilasse davanti lasciandomi indifferente (per colpa mia, mica sua). Invece è talmente tanta roba che, se hai almeno un paio di neuroni ancora accesi da dedicare a questo medium, non puoi non accorgerti di quanto design, autismo realizzativo e amore per il gameplay ci siano in questo titolo.

Welcome Metallo nell'ultimo stadio di finito-consapevolezza: non giocare a un cacchio, a parte la roba che, nei fatti, ti piace veramente.

Io potrei pure finire a giocare solo Eternal, che a questo punto è un po' come un FIFA per me, prendo e ci faccio una partita quando mi va. E va benissimo così.

Cmq, tra le altre cose, la Cittadella, con la sua musica di caricamento e l'ancora più bello riarrangiamento ambientale è l'ultimissima fermata utile per scoprire se ci si capisce qualcosa musica. Che questi hanno fatto centrissimo pure con quella.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Sto passando la giornata col c***o dritto a pensarci, attendendo impazientemente che un'altra notte giunga.  :nerd:

Ora manca solo che arrivi @Ruko a darmi del r*******e, giustamente  :D

A proposito, che donna col cazzo Jade, bellissima la sua
Spoiler (click to show/hide)
  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io manco ricordo chi è Jane.
Comunque non cascare nella trappola del dlc, sembra fatto da gente che non ha capito nulla dei punti di forza di DL.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Comunque non cascare nella trappola del dlc, sembra fatto da gente che non ha capito nulla dei punti di forza di DL.
Ho avuto un dejà vu  :-[
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Comunque non cascare nella trappola del dlc, sembra fatto da gente che non ha capito nulla dei punti di forza di DL.
Ho avuto un dejà vu  :-[
Peggio.
Ti dico solo: veicoli al posto del parkour. Campagna al posto della città.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Mercoledì ho fatto maratona notturna, accompagnata da 2 birrozzi e ho concluso la main  :-[
Mi sono fumato 30 ore in meno di una settimana  :-[

L'ultima fuga/parkourata con incipit dal basso fino alla stratosfera è stata veramente magnifica. Peccato che per il finalissimo abbiano adottato un espediente che è tipo il rinnegamento della filosofia tutta del gioco
Spoiler (click to show/hide)
Ti meritavi un finale migliore.

Ora ho ripreso a spazzolare incarichi, cazzeggiare e prendermi le misure con altre cose nei Bassifondi.
Ho beccato una sfida parkour magnifica, seguita da un'altra che mi ha fatto schifo al cazzo, col suo piazzarti la bandierina mo sopra, mo sotto, mo a destra, mo a manca, in ogni caso sempre nella direzione opposta al tuo flow e anti-individuazione a colpo d'occhio. Sti percorsi più di impararli che di affrontarli in maniera istintiva, boh, non fanno proprio per me.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch