Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island  (Letto 132863 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Ragazzi, io non so più davvero cosa dire di questo gioco.

Ieri ci abbiamo giocato tutto il pomeriggio e la sera, complice un multyplayer laggosissimo di UnEpic e una campagna brevissima di Magicka II.

Ieri sera è successo quello che potrei definire come il Nirvana dell'illuminazione in tempo reale.

Zone Rurali, stavano affrontando Holler, che è lo scherzo della natura con le sembianze di un Demolitore... sono un pelo più grosso  :D

Ovviamente già a livelli di difficoltà umani è un osso molto duro, ieri sera ci è costato un giorno interno nel gioco.

Intanto l'ingresso nella baracca con la finestra e l'inferiata sfondata è stata al cardiopalma, quindi il pard rimane li e io decido di salire sulla baracca a fianco alla casa, dove si può accedervi tramite la finestra del bagno.
Praticamente qui.



Lo abbiamo preso da due lati in modo da riuscire a gestirlo meglio, io mi rintanavo nel cesso passando dalla finestra quando Holler decideva di dedicarmi troppe attenzioni, e Massy si rintanava nel gabbiotto degli attrezzi.

Tiriamo lo scontro fino a notte, quando ecco la prima fantastica scena di me che precipito a terra colpito da un masso, corro quindi verso la finestra rotta e salto dentro, già braccato dai notturni!
Chiedo a Massy:
"Non riescono ad entrare qui vero?"
"No no.. entrano entrano"
Ed in quel momento esatto il fottuto bastardo spicca un balzo attraverso la finestra e mi salta in faccia
"È ENTRATO È ENTRATO!!" grido io come una femminiella in preda allo spavento :D :D

Massy gli scarica un caricatore di fucile a pompa, e tutti siamo più sereni  :D

Ritorno quindi sul tetto e qui, nel cuore della notte, vedo la cosa più bella mai vista...
Arriva un temporale forte.
Il cielo si fa nerissimo, la visibilità scende a zero, comincia a piovere pesantemente e il vento sferza gli alberi fino a sdraiarli a terra.
Tutto intorno a me il surround ma un lavoro egregio, ed io smetto di combattere per, semplicemente, guardarmi intorno.

Gli alberi attorno a me sono sagome scure scosse dal vento, le montagne in lontananza nulla più che ombre. Il giardino dove Massy sta combattendo con Holler è illuminato unicamente dalle deflagrazioni delle granate e dalla torcia di Massy, e vedere l'ombra, gigantesca di Holler vorticare nel cortile è incredibile.
Vedere Massy rintanarsi nel gabbioto e scorgere la luce filtrare dalle finestre e dalle porte è fantastico.

Torno a guardare gli alberi e le montagne.
Il lavoro del sonoro è fantastico, anticipa le sferzate di vento che un istante dopo vedo abbattersi sugli alberi piegandoli, sferzando le chiome che scalpitando e mollano foglie, le montagne in lontananza sono quasi indistinguibili,
Quando iniziano i lampi.
Cambiano totalmente la scena, permettendo di distinguere ogni ramo degli alberi, e permettendomi di vedere chiaramente le montagne in lontananza, tutto proietta ombre danzanti.

Ero ammaliato da tanta bellezza videoludica, non ho praticamente combattuto durante tutto il temporale, che una volta passato ha lasciato spazio all'insorgere dell' alba, rossa e limpida.

Alba che, peraltro, ha visto la fine di Holler.

Io davvero sono senza parole, luci ed ombre di questo gioco sono qualcosa di ammaliante nel vero senso della parola.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Bellissimo. :cry:

I temporali di notte son davvero tanta roba.
Tra le mejo cose, se non la mejo, che il panorama Tripla A ha tirato fuori dopo S.T.A.L.K.E.R..

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
.....

Ero ammaliato da tanta bellezza videoludica, non ho praticamente combattuto durante tutto il temporale, che una volta passato ha lasciato spazio all'insorgere dell' alba, rossa e limpida.

Alba che, peraltro, ha visto la fine di Holler.

Io davvero sono senza parole, luci ed ombre di questo gioco sono qualcosa di ammaliante nel vero senso della parola.
c'e' un video di tutta sta magnificenza?
abbandonai il gioco avanti nell'avventura, ma non mi ricordo nemmeno il perche' :(

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Anch'io l'altro giorno sono rimasto stupito dall'illuminazione.
Pioggia di giorno. Ero sui tetti. Prima smette di piovere, poi vedo il sole cominciare a colorare i palazzi di fronte a me.
Allora mi giro, è quasi il tramonto, ma il sole sbuca appena e illumina le nuvole da sotto, colorandole di quel rosa che si vede solo al tramonto.
E' esattamente la luce che vedo a volte nella realtà, quando capita la stessa situazione. Una luce particolare perchè è il tramonto ma allo stesso tempo il cielo è coperto. E' tutto un po' giallino :-[
Non mi era mai capitato di vederla ricreata così bene in un gioco

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
E adesso domandona:
la missione "Alghe", che si trova sulla bacheca nel villaggio dei pescatori.
Se la seleziono non mi mette sulla mappa il punto giallo da seguire.
Non so dove devo andare.
Se provo a raccogliere alghe in un punto a caso non me le tiene buone.
Ci sono altre zone a parte bassifondi e città vecchia?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Bellissimo. :cry:

I temporali di notte son davvero tanta roba.
Tra le mejo cose, se non la mejo, che il panorama Tripla A ha tirato fuori dopo S.T.A.L.K.E.R..

Questo gioco è incredibile. Davvero. E sto soffrendo molto la deambulazione in ogni altro gioco che faccio. Perchè dopo il divertimento puro di DL è difficile scendere a patti coi pezzi di legno che ci sono altrove, Wildlands in primis.

c'e' un video di tutta sta magnificenza?
abbandonai il gioco avanti nell'avventura, ma non mi ricordo nemmeno il perche' :(

Non registro mai, mi spiace  :(

E adesso domandona:
la missione "Alghe", che si trova sulla bacheca nel villaggio dei pescatori.
Se la seleziono non mi mette sulla mappa il punto giallo da seguire.
Non so dove devo andare.
Se provo a raccogliere alghe in un punto a caso non me le tiene buone.
Ci sono altre zone a parte bassifondi e città vecchia?

Se vuoi ti dico dove andare... ma la missione ti da tutte le info. Ad ogni modo la soluzione in spoiler
Spoiler (click to show/hide)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.655
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
A me solo rimaste nel cuore alcune sub quest del dlc dove trovare alcune armi speciali. Una ti diceva di andare in un cimitero di notte nella tempesta.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.655
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Sono fermo da un anno al 90x100 del dlc.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Certo, tutta quella missione con relative sub è stupenda, a partire dall'inizio nella casa di Amalfi ^^

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Ieri mi ha invaso il cacciatore x la prima volta: :no:
Gli schiaffi che ho preso.
Uno contro uno è impossibile, dai. Non ho capito come posso fare ad ucciderlo. Magari 3 contro uno si riesce a buttare in piedi delle strategie, ma da soli è sbilanciato. Troppo forte
Però bello. Lo vorrei provare con altri due

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Devo convincere il mio pard ad aprire l'online. Gioca solo senza invasioni per paura di perdere tutti i punti leggenda. Cosa già accaduta diverse volte  :death:
Ieri sera mi sono spalmato tre volte come un coglione  :D

La prima pensavo che la capriola attutisse, invece a sto livello di difficoltà è stato SPAF. Mi ha salvato Massy.

La seconda mi ha visto tentare un' acrobazia degna di Spider Man: salto giù dal ponte della ferrovia e per non spalmarmi uso il rampino. Peccato che avessi le granate. Così lancio una granata e mi spalmo. Fuochi d'artificio per festeggiare la mia idiozia. Mi salva Massy apparendo dal fumo della granata.

Terza volta, quella fatale: Massy scivola da un dirupo. Corro per salvarlo. Scivolo pure io. Mi spalmo e crepiamo guardandoci in faccia come due teneri amanti.

Edit: QUATTRO VOLTE mi sono spalmato!!
La vera seconda è quando sono scivolato da una rupe perchè stavo guardando il panorama!  :D

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.655
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Devo convincere il mio pard ad aprire l'online. Gioca solo senza invasioni per paura di perdere tutti i punti leggenda. Cosa già accaduta diverse volte  :death:
Ieri sera mi sono spalmato tre volte come un coglione  :D

La prima pensavo che la capriola attutisse, invece a sto livello di difficoltà è stato SPAF. Mi ha salvato Massy.

La seconda mi ha visto tentare un' acrobazia degna di Spider Man: salto giù dal ponte della ferrovia e per non spalmarmi uso il rampino. Peccato che avessi le granate. Così lancio una granata e mi spalmo. Fuochi d'artificio per festeggiare la mia idiozia. Mi salva Massy apparendo dal fumo della granata.

Terza volta, quella fatale: Massy scivola da un dirupo. Corro per salvarlo. Scivolo pure io. Mi spalmo e crepiamo guardandoci in faccia come due teneri amanti.

Edit: QUATTRO VOLTE mi sono spalmato!!
La vera seconda è quando sono scivolato da una rupe perchè stavo guardando il panorama!  :D
Contro il Cacciatore non ricordo che si perdano i punti leggenda. Comunque una volta da solo l'ho abbattuto. Se si ha culo si ottengono le armi gold.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Cazzo è vero! Grande Salem, ecco la chiave di Svolta^^

Non si perdono punti, apro alle invasioni!!  :hurt: :hurt:

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.655
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island
« Risposta #958 il: 09 Mar 2017, 00:46 »
Cazzo è vero! Grande Salem, ecco la chiave di Svolta^^

Non si perdono punti, apro alle invasioni!!  :hurt: :hurt:
Anche se non lo tocco da un anno, dopo 250 ore qualcosa ricordo. E devo ancora finire il DLC.

E non dire parolacce, non è consono!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Hai ragione, cazzarola!