Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island  (Letto 131707 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Ho iniziato la campagna in co-op.
Bel gioco, sembra ci sia della profondità.
Domanda: a tutti e due sembra di essere molto deboli verso gli zombi. Quand'è che si inizia a fare massacri? :-[

E' preferibile saltare la notte all'inizio vero?
Le gare che mi chiede ogni tanto sono riferite solo a me al mio amico? Ossia una breve competizione per vedere chi ottiene più soldi/uccisioni o robe del genere all'interno della cooperativa?
Sì, diciamo che all'inizio ci si sente un po' impotenti. Ma, a meno che non giochiate ai livelli di difficoltà superiori, non dura molto. Già intorno al livello 15 si diventa macchine di morte quasi inarrestabili, capaci di tenere testa anche ai notturni con relativa tranquillità, per via della combo punti talento + armi craftate sgrave.

La notte non consiglierei di evitarla mai, a meno che non ci si trovi in condizioni particolari, tipo chessò, a corto di medikit, o armati giusto di un'asse e un tubo di piombo. Chiaramente non è una buona idea mettersi a correre come matti attirando stormi di notturni ma, a patto di essere pronti con una scorta di flare e un paio di armi serie, non dovreste avere grossi problemi.
Magari tenete anche presente della situazione in cui vi trovate. Nel senso, se avete appena consegnato una carrettata di rifornimenti e vi manca pochino per avanzare di livello, saltare la notte può effettivamente avere un senso. Dying Light è un gioco che punisce la morte in modo abbastanza pesante , facendo perdere in 10 minuti l'esperienza accumulata magari in un'ora di gioco, quindi ragionate strategicamente in base a questo.
Per il resto, le notti sono ciò che più caratterizza il gioco. Il ritmo cambia completamente, da cacciatori si diventa prede e il pepe al culo si fa sentire. Oltre a raddoppiare tutti i punti ottenuti durante la loro durata. Saltarle sarebbe un delitto, imo.

Le gare attivabili in coop sono relative solo a voi due, sì, e che io ricordi non hanno davvero nessuna ripercussione sul resto del gioco. Sono più che altro robette messe lì a puro scopo ricreativo.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Eh per ora il mio amico ha paura ad uscire di notte. (siamo all'inizio, con armi di merda)
Non capisco se i notturni li devi schivare silenziosamente, a torcia spenta, o è meglio correre come il vento.
Si viene sgamati x colpa della torcia?
E la torcia UV li tiene lontano?


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Mai saltata la notte, giocavamo ad hard e si moriva una bellezza. Sali di livello molto più rapidamente e ti mette in ogni caso un'adrenalina che di giorno non c'è mai. Sono quasi 2 giochi diversi. Alla fine basta andare cauti, a piccoli intervalli e non incontrate tanti notturni.
Le luci li stordiscono/allontanano/distraggono dipende da come e quali si utilizzano. Sperimentate, il gioco non è così punitivo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Finito del tutto qualche sera fa.
Siamo in lutto.

Appena ho tempo butto giù altre due righe.

Però giocone, dalle molte sfaccettature e mille risvolti. Davvero divertente, cosa rara utlimamente.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
I potenziamenti che si mettono alle armi si perdono se l'arma si rompe?

Ho fatto 3 notti senza patemi. Mi ha aiutato il video di Teo, che era bello tranquillo nella notte.
E mi sto fiondando sui rifornimenti aerei che manco Bolt

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Le missioni più avanti come sono?Mettono un po' di pepe al culo costringendomi a fare fughe/arrampicate/robe stupide?

Il design della città mi delude un po'. Mi sembra di passare sempre per lo stesso luogo. Potevano diversificarla di più.

Sono appena saltati fuori i Bomber. Bene così, spero ci siano altre tipologie di zombie

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Xibal, non so se hai una Pro, in caso positivo aspetta [;D] e giocalo col Boost Mode del Firmware 4.5, che pare guadagnarne:
https://www.youtube.com/watch?v=-vggIaE7NNs

Intanto su picchio e Mac hanno appena introdotto una modalità Eye-Tracking:
https://youtu.be/8utUxrYXEqY

Naturalmente sarebbe da provare, ma da quel che si evince dal video pare proprio un tipo di fruizione che tenderebbe a levare un bel po' di fonti di gratificazione, a uno come me.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Xibal, non so se hai una Pro, in caso positivo aspetta [;D] e giocalo col Boost Mode del Firmware 4.5, che pare guadagnarne:
https://www.youtube.com/watch?v=-vggIaE7NNs
Il tempo di non giocare è l'unica cosa che non mi manca ultimamente, ma appena finito Deus Ex Mankind Divided (sorry, l'universo cyberpunk è come una droga per me) credo che mi butterò proprio su Dying Light (scaricai tempo fa l'Enhanced per Ps4 sulla fiducia dei tuoi commenti).
Pro presente all'appello.

Non ho provato la versione liscia del gioco, quindi dal video non saprei dire cosa cambi, posso immaginare che sia più fluido?
« Ultima modifica: 04 Feb 2017, 11:54 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Stessa bara pure io, immagino di sì. ;D

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Avevamo visto le nuove funzioni l'altra sera... non sapevamo che device occorresse però.
Pare interessantissimo, meno la funzione di arrampicata automatica.
Ovviamente occorre della pratica, perchè mi pare di capire che serva focalizzare lo sguardo in maniera accurata mentre spesso capita di fare un' azione guardando solo con la coda dell'occhio, ad esempio la barra dell'energia.

Però interessantissimo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
A me delle cose che ti scannerizzano o quel che è l'occhio in continuazione non è che mi fanno sentire tanto tranquillo, in un'accezione puramente medica, che già son funestato dalla miopia. ^^

Poi per quanto lanciare cose con la sola imposizione dello sguardo possa rivelarsi nella pratica un gesto di un'istintività inebriante, così, da bordo campo, mi pare anche una cosa che aggiunge un vantaggio indebito. Se ribilanciassero alcuni aspetti del gioco di conseguenza, levando un equivalente corrispettivo di 'filtri' ai pericoli, rendendoli altrettanto diretti, sarei più stuzzicato. Poi magari è proprio ciò che fanno alcune di quelle opzioni là o nei fatti il bilanciamento non ne risente, vai a sapere.

Più realisticamente mi stuzzica il fatto di poter consultare gli elementi dell'HUD a richiesta, complice che un'interfaccia dinamica i polacchi mica ce la vogliono ancora mettere, e soprattutto l'adeguamento della luminosità, che questo engine renderebbe anche daddio, sempre che non la tarino a cazzo, tanto per far vedere che c'è.

Ma vabbuò son sfizi che dubito che mi leverò, dato che googlando un po' a fatica ho scoperto che l'accrocchio costa...
Spoiler (click to show/hide)

Qui intanto altro materiale per Xibal:
https://youtu.be/GFP4prvAGiE

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Quando ho scoperto che non c'è l'hud dinamico ma si può solo smontare a pezzi son morto dentro. Pensavo al plasma ovviamente. Ma anche a quanto cazzo sarebbe bello senza tutta quella roba a schermo fissa.

Abbiamo ricominciato ad Incubo... e niente, dopo qualche giorno a Gauntlet e altra robetta, tornare nelle Zone rurali facendosi il passo montano è incredibile per impatto estetico e scenico.
Sto gioco spacca davvero.

Peccato che ad incubo spacci anche in senso stretto  :D :D :D 239890 circa punti leggenda persi in un colpo solo  :D :D :D

Sinceramente non apprezzo il fatto che gli zombie non crepino con un headshot. Secondo me era una meccanica sensata e che aggiungeva quel giusto realismo all'esperieza. Diverse volte mi è capitato di rischiare per avere un tiro pulito in mezzo agli occhi di modo da poter uccidere il martellone o il demolitore sul colpo.
Tante volte è andata bene, con la bestia che collassa ai miei piedi e io salvo e soddisfatto, con Massy in cuffia che grida "Belin lo hai preso in faccia".
Altre volte è finita con me spiaccicato a terra.
Trovavo che fosse una meccanica perfettamente bilanciata. Ora che gli zombi normali vanno giù con n-mila colpi in testa... mmmm.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225

Qui intanto altro materiale per Xibal:
https://youtu.be/GFP4prvAGiE
Danke, sembra più fluido, ma potrebbe essere un placebo, qualcuno addirittura lamenta un maggior stuttering negli interni in boost mode.
Per fortuna sono di bocca buona...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Per fortuna dovevi farti un pc.

Non so come possa girare su console, ma non lo voglio sapere. O come possa apparire. Io ho aspettato di farmi il pc per giocare questo gioco. E questo gioco è uno dei motivi che mi ha fatto deciedere in questo momento, oltre alle minacce di Zello, si intende  :whistle: