Ho iniziato la campagna in co-op.
Bel gioco, sembra ci sia della profondità.
Domanda: a tutti e due sembra di essere molto deboli verso gli zombi. Quand'è che si inizia a fare massacri?
E' preferibile saltare la notte all'inizio vero?
Le gare che mi chiede ogni tanto sono riferite solo a me al mio amico? Ossia una breve competizione per vedere chi ottiene più soldi/uccisioni o robe del genere all'interno della cooperativa?
Sì, diciamo che all'inizio ci si sente un po' impotenti. Ma, a meno che non giochiate ai livelli di difficoltà superiori, non dura molto. Già intorno al livello 15 si diventa macchine di morte quasi inarrestabili, capaci di tenere testa anche ai notturni con relativa tranquillità, per via della combo punti talento + armi craftate sgrave.
La notte non consiglierei di evitarla mai, a meno che non ci si trovi in condizioni particolari, tipo chessò, a corto di medikit, o armati giusto di un'asse e un tubo di piombo. Chiaramente non è una buona idea mettersi a correre come matti attirando stormi di notturni ma, a patto di essere pronti con una scorta di flare e un paio di armi serie, non dovreste avere grossi problemi.
Magari tenete anche presente della situazione in cui vi trovate. Nel senso, se avete appena consegnato una carrettata di rifornimenti e vi manca pochino per avanzare di livello, saltare la notte può effettivamente avere un senso. Dying Light è un gioco che punisce la morte in modo abbastanza pesante , facendo perdere in 10 minuti l'esperienza accumulata magari in un'ora di gioco, quindi ragionate strategicamente in base a questo.
Per il resto, le notti sono ciò che più caratterizza il gioco. Il ritmo cambia completamente, da cacciatori si diventa prede e il pepe al culo si fa sentire. Oltre a raddoppiare tutti i punti ottenuti durante la loro durata. Saltarle sarebbe un delitto, imo.
Le gare attivabili in coop sono relative solo a voi due, sì, e che io ricordi non hanno davvero nessuna ripercussione sul resto del gioco. Sono più che altro robette messe lì a puro scopo ricreativo.