Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island  (Letto 133006 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
A parte i tempi di inserimento della voce e la localizzazione di certi termini [che in taluni casi non ti fanno proprio capire il da farsi] e qualche bug*, l'Orda di Bozak è realmente sfizioso. Proprio un bel modo di mettersi alla prova con un po' tutti gli aspetti del gameplay più legati all'esecuzione, incastonati in una struttura che se sulle prime può apparire antipatica, allineandosi all'inspiegabile passione di svariati studi polacchi per le sfide impostate a maratona, di fatto riesce a dare eco anche alla dimensione di pura sopravvivenza, sebbene in un'accezione un po' diversa, alla Saw, come da modello preso non troppo velatamente a riferimento:
https://youtu.be/NpOKetYJ-GI

*grazie TANTE per la morte WTF a 20:20  >:( , grazissime invece per i Fulmini a IA spenta, qua e là ;D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Erba alta + lens flare a catinelle + zombis a perdita d'occhio + echi di John Harrison = profonda poesia :yes:

Comunque, per la prima volta dopo 800 ore mi son scontrato con un limite del controllo via pad. Proprio in concomitanza delle orgie campagnole à la "they're coming for you, Barbara" di The Following, sto riscoprendo le armi pesanti a due mani, che in 'sta nuova run finora avevo sostanzialmente usato zero. E, beh, switchare al volo [letteralmente^^] da uno strumento a una mano, con cui tenere un po' a bada le minacce e ritagliarmi spazi senza rischiare facili deficit di fiato, a una pesantona mentre mi disimpegno in salto sfruttando uno zombis come trampolino per poi atterrare effettuando uno Schiacciaterra, grazie a cui ribaltare la situazione o quantomeno alleggerire la pressione*, è una roba che con la selezione ciclica tramite D-Pad è assolutamente fuori questione. E mi fa anche un po' riflettere su quanta flessibiltà del combat system mi stia un po' perdendo. 
Ma, vabbuò, corcazzo che mi specializzo con un altro sistema di controllo, arrivato a questo punto. ;D

*'sto discorso qua, peccapisse

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
N'altra combo come...

Spoiler (click to show/hide)

E faccio disinstallare la Polonia dal mondo.
Punto primo: mo' l'ho schiumato, quindi sulla faccenda iniziale mi sbagliavo, per fortuna
Punto due e tre: si meritano tutta l'infamia che gli ho tirato allora, più un carico extra per essermi dovuto fare il bis di schifo

Ad Hard cmq a girare di notte per le campagne, complice il fatto che devo ancora impratichirmi per bene e potenziare un ciccio la macchina e mi ritrovo dunque spesso a piedi, sto pigliando schiaffi inauditi, ma veramente inauditi. Però barcollo ma non mollo!  :educated:

Nel mio primo nido di notturni ho vissuto un intreccio di microstorie che se era ancora il 2012 ci facevo un diario alla DayZ.

La balestra è bella e giusta, in tutto.
Lo dovevano fare loro Shadow Warrrior 2.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
[

Ad Hard cmq a girare di notte per le campagne, complice il fatto che devo ancora impratichirmi per bene e potenziare un ciccio la macchina e mi ritrovo dunque spesso a piedi, sto pigliando schiaffi inauditi, ma veramente inauditi. Però barcollo ma non mollo!  :educated:


Io l'ho trovato un po' eccessivo, soprattutto con sti notturni potenziati a spasso a random.
Non tanto per la difficoltà in sè, quanto per l'eccessiva punizione in termini di punti persi per ogni morte.
Basta morire 2-3 volte e si butta via un intera barra di exp che magari si è costruita con un'ora e più di gioco. Il tutto porta a frustrazione, e ad una tendenza ad evitare le notti, soprattutto se si vogliono sviluppare un po' i livelli leggenda.
Non ricordo di averne mai evitate, ma la tentazione c'è stata, varie volte. ^^'
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Sì, il costo in punti è una mazzata inaudita e mi ha stroncato sul nascere l'interesse per il discorso Livelli Legenda, per me nuovo. A furia di vedermi dissanguare mi sono arreso all'idea che mai nella vita supererò il Livello 2. ^^

E a furia di pagare tasse sono ancora a 5 livelli dal cappare il ramo Sopravvivenza, fai te. :D :D :D
Se non altro, come dicevo, questa cosa mi sta portando a 'farmare' gli approvvigionamenti, ponendomi in un'ottica che ha quasi del gestionale, arricchendo il quadro generale con nuove sfumature.
Prendo e spazzolo, stando bene attento a consegnarli solo quanto ho un quantitativo tale da pensare di poter livellare, che altrimenti il rischio di bruciare anche 'sti XP in versamenti all'erario è altissimo. :hurt:

Ma ci piglio assai gusto, anche perché in realtà non ci forzo così tanto la mano, eppoi dopo la Città Vecchia sono tornati i lanci in tempo reale, che hanno sempre il loro bel fattore thrill. Quando poi magari sei in auto che te la viaggi e all'orizzonte ti compare l'areo a bassa quota è un'emozione troppo, ma troppo Ridge Racer. <3

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Vik, cell'hai ancora installato?
Che a tempo perso e senza impegno mi servirebbe una mano contro Mazinga Z. ^^

Bello invece il fatto che i 'piccoli' pascolino con così tanta frequenza.
Tanto ormai tra scioltezza di approccio e ricchezza di toolS a disposizione, averci a che fare è tornata in massima parte una gioia giocosa. Uno di loro tra l'altro mi ha ricambiato l'amicizia, giungendo sul punto di atterraggio di alcuni approvvigionamenti dove stavo avendo la peggio con tre predoni. Superati i primi attimi di terrore cieco, ho notato che ha cominciato a prendersela con loro, al che ho preso, mi son sgraffignato la roba e me ne sono fuito, mezzo incredulo e mezzo così. ;D

Recentemente ho rinvenuto un semiautomatico tipo Spas e una sicilianata totalmente inaspettata. Assolutamente non male, sebbene la doppietta rimanga lì, intoccabile, ai vertici del sentimento.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Yep, è installato, ma ho il personaggio bloccato nell'ultima missione, che avevo abbandonato per sopraggiunto schifo.
Dammi un attimo per finire quella porcheria, poi mettiamo le mani in faccia a quel coso.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Livello Leggenda 3 achieved, road to 4!  \m/
Sono arrivato al punto in cui il gioco cambia marcia per l'ennesima volta, cominciando ad essere se non OP con un equip cmq bello forzuto, maggiori aspettative di vita e un atteggiamento spesso disinvolto. E in questa luce apprezzo certe caratteristiche di Hard, comprese talune cheappate e il sistema di cura, appresso a cui mi sarò giocato in anticipo i calendari 2017-2019, che riescono comunque a tenerti coi piedi per terra.

Tutto bellissimo.
Compresa la mia bambolina:
http://imgur.com/a/I251z

<3

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.676
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Avevo una cosa di chiedervi, il gioco è parcheggiato in attesa di finire l'ultima (credo) missione dell'espansione.
Chi gioca ad hard mi può dire se la torcia continua a rimanere accesa all''infinito?
Ad incubo resta accesa.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
No, ad hard si spegne, di tanto in tanto.O almeno lo faceva fino a qualche mese fa, ecco.
E l'ho sempre trovata una stupidaggine, a onor del vero. ^^

Comunque, ste, ho sbloccato il personaggio, quando devi stendere quel coso fammi un fischio, se mi vedi online di sera.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.676
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Mmm quindi anche ad hard ora non si spegne più?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
No, ti ho appena detto che si spegne. ^^'
Quel 'almeno fino a qualche mese fa' era riferito semplicemente al fatto che non ci gioco da qualche mese, ma l'ultima volta che l'ho fatto, era così.
Ci ho fatto una partita un paio di giorni fa, ma roba di 15 minuti per sbloccare il personaggio dalla missione finale, e non ho avuto bisogno di accenderla, quindi non te lo posso confermare al 100%, ecco.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Comunque, ste, ho sbloccato il personaggio, quando devi stendere quel coso fammi un fischio, se mi vedi online di sera.

Grande!
Considera che, ahem, in realtà ce ne sarebbero diversi. ^^
Vabbé, vediamo come va col primo e col tuo livello di ammore per il gioco.  :pray:

Niko: si spegne, si spegne.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.676
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Se si spegne ad Hard è molto strano che ad Incubo non mi spenga :(
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
No chat vocale, però -3 Grandi Mazinga in circolazione e tanta fini-fierezza [sorvolando sull'incalcolabile deficit di Punti Esperienza e Leggenda registrato]:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/76615693/DL_finitezza.mp4

 :pray: