Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island  (Letto 133095 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Ma ci sono anche nel gioco base i notturni più tosti?  Sono di colore diverso e, almeno ad hard, possono tranquillamente duo-shottare un personaggio di livello 25 senza tanti patemi.
Io li chiamavo semplicemente 'i grigi', e non mi pareva di averli visti, prima di The Following.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Pensavo di essere rincoglionito, perché certe volte avevo l'impressione che fossero diversi.
Combinazione, proprio ieri, durante la mia ultima sessione, mi è piombata la conferma dal cielo. ;D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Rincoglionimento ufficiale riguardo i rombi, invece, che a giudicare da certi screen vecchi ci son sempre stati. :D
Vabbuò, ora li trovo ripugnanti, mentre ho fatto pace con l'HUD di default. ;D

Intanto i Demolitori mi stanno facendo cagare. A Normale li ho sempre visti come un bel lottare, farsi il mazzo, arrangiarsi [almeno fin quando non diventi OP e la loro figura si svilisce], ad Hard li trovo zozzi e disonesti, tra sassi, cariche e smanacciate con margini di schivata ridotti all'osso, danno poco prevedibile e il saltuario sentore di collisione infame. Col metodo di cura ritoccato, poi, che ti costringe a temporeggiare per rientrare di 60 dei 90 punti ferita presi a minchia e la situazione che magari ti eri sbattuto a tenere pulita nel frappé va anche complicandosi, non c'azzeccano un cazzo di niente.

E pure i martellatori ci mettono del loro, quando vogliono. Con dei colpi che mi sembrano fuori range o mazzate che ti sdrumano più del consueto, date così, perché devi morire. Lo stesso per certe combo sdrumanti dei corridori inferte alle spalle o altre situazioni particolari [sbocciato definitivamente l'amore i zombis rullacartoni, invece, che si possono interrompere].

I cicciomerda son sempre piazzati a infamia, d'altronde è la loro ragion d'essere, ma bene o male hanno posizionamenti o danno avvisaglie nei confini dell'onestà. Tranne quando riescono a stupirti con effetti speciali di reale disgusto.
 
'Ste cose danno proprio l'idea che questi han visto che la gente era diventata brava e han cercato di alzare la sfida come potevano. Grazie, che Hard inizialmente non era implementato, sotto diversi aspetti è ben progettato e funziona, complessivamente rappresenta un plusvalore veramente gradito, però anche vaffanculo. Ma soprattutto vaffanculo al cubo, se è il tipo di impostazione su cui finerete per assestarvi nei progetti futuri, mandando alle ortiche quanto messo a frutto fino a oggi ieri. >:(

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
41 ore circa, finito.
Giocato ad hard da subito, giocato la EE senza passare del via.

Ho sentimenti contrastanti, nella prima parte del gioco ad hard ti mette di fronte ad un gioco in cui devi evitare i nemici, raccogliere le provviste, razionalizzare l'arsenale e morire tanto. Detta così sembra pure il miglior gioco di zombie mai creato (anche se poi ti ricordi che già esiste e si chiama L4D) eppure a volte è stato frustrante crepare per piccoli errori.
Almeno fino all'arco è un discreto dito in culo, non trovo altre parole per descriverlo... eppure ci ho giocato e ho continuato a giocarci.
Dall'arco in avanti la musica cambia, pero' per cambiare ci ha messo una dozzina di ore buone, veramente faticose.
Successivamente arriva pure l'arpione e finalmente muoversi in città è piacevole, rimane un gioco di scappare dalle orde ma almeno si riesce a scappare e combattere come si deve. Fatta buona parte delle missioni secondarie della prima parte della mappa mi sono ritrovato catapultato in una parte completamente nuova (e decisamente piu' figa) ma a quel punto la voglia di giocare è scemata talmente tanto che mi sono dedicato completamente alla trama principale per portare a termine il gioco il prima possibile.
Bello ma non mi sono innamorato come speravo, non ho nemmeno voglia di provare the Following tanto mi ha saturato sto primo giro.
Chissà, magari più avanti, ora pero' basta grazie.

Martelloni e Demolitori li ho trovati una rottura di cazzo gratuita più che altro, i primi il più delle volte sono talmente divertenti da combattere che una volta che hai l'arco la strategia migliore è usare la testa come puntaspilli, i secondi che GIURO non ho ancora capito dove colpirli. Dappertutto c'e' scritto "la schiena e' il punto debole" eppure hai sempre l'impressione di non fargli danno, alcuni vanno giù con una manciata di frecce esplosive e altri sembrano immortali, boh, mi hanno dato veramente tanto fastidio.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.263
  • Mellifluosly Cool


finalmente muoversi in città è piacevole
:no:

Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
l'arpione



 :suspious:




i secondi che GIURO non ho ancora capito dove colpirli. Dappertutto c'e' scritto "la schiena e' il punto debole" eppure hai sempre l'impressione di non fargli danno, alcuni vanno giù con una manciata di frecce esplosive e altri sembrano immortali, boh, mi hanno dato veramente tanto fastidio.

Sì, 'sta roba la sto soffrendo pure io.
Memore dello scontro col primo Demolitore, a uno a piede libero che mi son deciso di affrontare ho tirato tre granate shrapnel, tanto per, aspettandomi tutt'al più di ammorbidirlo per bene, e invece mi è morto. Faccio lo stesso con quello al campetto da calcio e... non è venuto giù. E non veniva giù nemmeno dopo che a seguire gli ho tirato due lavatrici cariche di Palle di Maradona, mentre i suoi 'o'track di fiducia a quel punto mi avevan belli che raggiunto sul terrazzo dove stavo ingufato, corcandomi di mazzate. :hurt:

Ho pure switchato a un save a Normal, per farmi una tara su WTF di 'sto genere, e lì paiono piuttosto 'certi'. Peccato che per il resto ormai mi sembri mancare il gioco, coi zombis ordinari e gli umani che anche con skill e armi più basse rispetto a quelle che ho attualmente vengono giù con un paio di barzellette, dando davvero poco gusto. Prox gioco Hard e onesto, Techland. :yes:

Comunque hai omesso la cosa più importante: con la 980Ti le PCSS le usavi? Se sì, a quanto ti frullava il gioco a 1080p? :nerd:

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Tutto al massimo, 60 FPS fissi.
In alcuni casi (l'attacco al campo del dottore, con fuochi, fiammi e nebii volumetricii) con HBAO+ attivo c'erano dei cali di fps, ma niente che possa inficiare la resa generale del gioco.

Rampino, non arpione! :D Prossimo gioco di Techland la caccia alle balene zombi...

Il "troll" al campo da calcio l'ho dovuto lasciare stare, una giornata di gioco intera (intesa dall'alba fino al tramonto) a fare il torero e non è venuto giù, vaffanculo. Ma piu' avanti ne ho trovati due insieme (seee :D) che non sono andati giù nemmeno dopo 30 frecce esplosive in faccia, li ho lasciati lì
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
I demolitori non hanno un vero e proprio punto debole, ma l'armatura da combattimento che indossano può essere distrutta a forza di mazzate. Una volta che è andata quella, poi cadono facili.
In linea di massima basta stare a media distanza per forzarli a fare la loro carica di corsa. Se non ricordo male una volta partiti, fanno 3-4 cariche ogni volta, poi si fermano per alcuni secondi per prendere il fiato. Quello è ovviamente il momento in cui mettergli le mani in faccia. O le asce.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Fanno 3 cariche e poi si stordiscono per un attimo, ma io l'unica armatura che sono riuscito a fare esplodere è stata quella del demolitore boss che ti lancia contro Rais nell'arena.
Dopo un paio di mazzate con la mazza gruossa l'armatura e' andata, gli altri titani che ho affrontato non c'e' stato verso di romperle manco dopo 5 bombole di butano, tanto piu' che un paio sono morti con l'armatura indosso.

Boh, secondo me sono proprio rotti...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
@teo: si, volevo capire se con la EE hanno rovinato il gioco o meno, che è un attimo farmi passare la voglia e non recuperarlo mai più ^^

Insomma, l'hanno rovinato :'D ?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Dopo un paio di mazzate con la mazza gruossa l'armatura e' andata, gli altri titani che ho affrontato non c'e' stato verso di romperle manco dopo 5 bombole di butano, tanto piu' che un paio sono morti con l'armatura indosso.

Ad alcuni di quelli in giro son riuscito a spogliarli.
Ad Hard rimangono comunque una fetenzìa sotto un fracco di altri aspetti.  :no:


@teo: si, volevo capire se con la EE hanno rovinato il gioco o meno, che è un attimo farmi passare la voglia e non recuperarlo mai più ^^

Recupera recupera, che la qualità dell'azione è una bomba, il design generale del gioco pure [a parte le robe di cui si sta whinando per Hard] e atmosfera, grafica e musiche spingono. E pure Be The Zombi era un'aggiunta sfiziosa fin quando si trovava gente. ;D

Poi se c'hai un po' di fregola coi zombis è finita: è un titolo che tira fuori davvero un sacco di volti diversi, abbracciando uno spettro tanto di quell'immaginario lì. Ci manca giusto lo zombis Vs. lo squalo sott'acqua e poco altro.

Considera che c'ha un po' 'sto difetto qua di essere un gioco ambientato in un'apocalisse di mangiacarne, in cui le risorse generalmente scarseggiano e la sopravvivenza è dunque impellente, te sei il più dotato tra i pochissimi runner e hai anche il dono di imparare nuove cose, da sperimentare via via con la pratica, ritrovandoti costantemente implicato, attivamente, nel giocato, con tutte queste faccende qua.
Per cui se in fondo non hai così tanta voglia di giocare al runner dotato, che pian piano può anche sperimentare robe nuove, alle prese con un'apocalisse di mangiacarne, in cui le risorse generalmente scarseggiano e la sopravvivenza è dunque impellente, beh, skippa abbastanza sereno. Che la soddisfazione per esserti gestito un imprevisto, il compiacimento per esserti incaponito a scassinare un baule con uno zombis a 4 metri facendocela per un soffio, la voglia di star lì a sbattere la testa per trovare la via di accesso a una palazzina, il gusto di veder applicata la variazione elementale X all'arma di tipo Y o la pura e semplice gioia di correre per la volta numero 184 su un certo tetto, passando al cioff cioff metallico di una serie di macchine e poi magari inventarti una piccola deviazione verso un muretto o decidere di saltare giù da un po' più in alto, per puro vezzo, come quando battevi le stesse strade quand'eri bambino, non te li possono regalare nemmeno dei dialoghi di introduzione alle quest scritti da Chris Avellone o Anthony Burch.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.242
Se mi dici che è bello a volte anche fermarsi sul tetto di un palazzo,con la luna piena e qualche rumore lontano della non-vita che si affanna sotto di te,a prenderti una pausa e pensare che in fondo in fondo il mondo non è malaccio anche così,allora abbiamo il gioco dopo Bloodborne :yes:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Sì, però la luna non è fatta granché, così come il cielo di notte, che in certe condizioni mostra un banding piuttosto orribile. ;D

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Però alcune torri illuminate di notte... <3
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Bòn, martellatori parzialmente redenti: ho notato solo ora che ad Hard hanno proprio un'area di impatto maggiorata, indicata visivamente da sbuffi di terra e blur, mentre a Normal devi solo badare al martello. In più in un'Area di Quarantena ne ho beccati due assieme e la fisicità del martellone non faceva sconti nemmeno tra soggetti della stessa specie. <3

Rimane il fatto che le volte che invece le collisioni svirgolano* e le scudisciate ti vengono a beccare anche quando non dovrebbero a 'sto livello di difficoltà diventano proprio esasperanti. Così come certe tendenze sdrumanti o un attacco caricato allucinante che ti leva anche 120 HP, che riescono a buttarti là 'al volo' mentre sono in recupero, tipo subito dopo che li hai con un calcio da wrestler, e non ho capito se è una prerogativa di Hard o di certe varianti di mostro che eventualmente non si limitano solo alla skin.

Insomma, complessivamente restano dei compagni di gioco poco divertenti. :(

Un po' più divertenti sto trovando invece i Demolitori, mo' che ho provato a usare lo scudo. Puoi parargli tutte le smanacciate [anche se non riesci ad applicargli eventuali effetti elementali, forse perché ti spingono un sacco un lontano o forse perché è così e basta] e addirittura non ti fanno prendere danni per le cariche, anche se cadi comunque a terra. Volendo gli pari anche le rocce, che è la roba generalmente meno utile, ma che comunque ti salva il culo, in certi casi, visto che l'alzata di scudo entra una meraviglia nel corso di una schivata, esattamente come i calci.

E a proposito di cose provate, non mi era ancora venuto in mente di sparare in testa a quelli con le bombole, che son sempre i più simpatici. Poveri. :cry:

*cmq inferiori ad analoghe mazzulate di un Dark Souls III, va detto