Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island  (Letto 131752 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Non mi piace il "gioco", pieno di fetch quest e storia principale che imbarazza pure un ragazzino di 12 anni penso. Mi ha rotto i coglioni perfino prima di Dead Island. Poi per carità, loro bravi e belli che la versione PC spinge un sacco ed è uno dei prodotti più next gen in commercio, ma non c'è feeling con questo team di sviluppo.  :no:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Ma c'è tantissimissimo platforming di qualità... :(
Professional Casual Gamer

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
appena conclusa la main quest + diverse secondarie, quasi 34 ore che non mi sono pesate per niente. Anzi, sono volate via leggere e improvvise ad Harran: quando provai la demo per PS4 non mi disse nulla, anzi mi lasciò abbastanza contrariato e deluso. Infatti non lo tenni molto in considerazione al lancio e nei mesi successivi... poi ho avuto modo di leggere l'entusiasmo (giustificato) che andava circondando il gioco.

Felice di averlo recuperato: parkour + zombie, un mix perfetto. La realizzazione grafica è piuttosto robusta (anche se non mi smascella particolarmente, sarà per la "grezzura" di alcune texture e nell'impianto generale, anche se la gestione del ciclo giorno/notte e la luce in generale è davvero ben fatta), eccellente comparto sonoro (giocato in cuffia restituisce un credibilissimo audio posizionale, e certi momenti sono di pura tensione).

Il gioco porta a frutto le felici intuizioni avute col primissimo Dead Island, soprattutto quella che fu la parte migliore e memorabile e cioè quella inziale, immersa nel sole torrido e sudicio della località balneare, infestata di zombie: armi bianche, tante lame e il crafting per una sensazione di colpire fisica e massimamente soddisfacente.

In buona sostanza non posso che concordare sulla bontà del gioco, per me un 8/9 consigliatissimo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Sono una sottiletta di scumma, a non averci fatto ancora seconda run + DLC, ma cerco di redimermi promuovendolo.
Ultimo video, totalmente inutile, fresco fresco:
https://youtu.be/-1JJFT97djE


Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
a non averci fatto ancora seconda run

Fanculo, mi son deciso. ;D

Il gioco è sempre tantissima roba, ma mi sta deludendo il livello Hard.
A fronte di una lista tanta di penalità, mi sembra di percepire pochi paletti, poca pressione, poca precarietà.

Sì, il know how e la manualità pregressi ci metteranno indubbiamente del loro, ma no, non faccio il super-saiyan anche con sole tre stronzate sbloccate, anzi. Vado in giro estremamente cauto, gli scontri tendo a evitarli, l'irrompere di un corridore lo vivo come un guaio vero, ogni arma un po' particolare è un investimento a cui presto la massima attenzione, studio, valuto, mi arrabatto tra gli imprevisti e godo forte della sandboxxità anche a fronte di problemi terra terra.  Però non lo so, mi aspettavo emozioni più forti, più calci in culo, qualcosa di paragonabile alla prima volta che ci avevo messo su le mani. Poi magari se provo a switchare a Normal 10 minuti noto quanto eventualmente sia spanato e generoso, finendo per apprezzare. Buh.

L'unica roba che mi sta davvero sconfifferando è che inventario, mappa e quant'altro sono in real time e quindi c'hai più prescia/nuove implicazioni tattiche survival da mettere in conto.

Grazie per le nuove opzioni dell'HUD, ma non ce n'è una che mi fa realmente contento. Ho macinato 80mila ore con quello di default tutto felice, ora di punto in bianco lo trovo insopportabile. Quello senza navigazione non è affatto male, ma mi sta rendendo un tossico della visuale investigativa, facendomi sentire un po' sporco. L'ultimo è una roba da film muto tedesco. Forse l'hanno anche testata, scartandola perché per N ragioni non funzionava, ma sento tanto la mancanza di una soluzione a scomparsa.

Orribile, se confermata, la nuova conta a pallocchi dei Volatili che ti inseguono la notte. Ma l'ho solo intravista. E non possono aver introdotto una roba tanto orribile.   

Del nuovo tipo di zombie comune che mena a rullacartoni, introdotto penso dall'Enhanced, non so ancora che pensare. L'impatto con la prima e unica volta che l'ho visto tende al "nope! :no:".

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Arrivata la conferma più importante: quando sblocchi cose e il tiro comincia a virare sul giocoso, la sfida c'è. Viva, frizzante, ti tiene in maniera pressoché costante sul chi va là.  :yes:
Seconda conferma: ci son pure i rombi rossi dei Volatili attualmente al tuo inseguimento, che che cazzo mi devono stare a rappresentare, alimorté... -_________-

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Parrebbe avere anche effetti kojimanti, a cui non avevo mai fatto caso:
https://youtu.be/MyhEvj3HI2w

Conferma istituzionale:


Il gioco più giapponese uscito dalla Polonia! \m/

Considerazioni ulteriori:
- l'Enanched mi sembra un po' più carente a livello di rifinitura. Stai a vedere che la voglia di strafare si è sfogata in qualche brufolazzo di troppo
- i corridori mi sembrano accorrere/piombare in scena in maniera sospetta
- i Volatili mi paiono un po' più rincoglioniti
- ne ho affrontati pochi, quindi ci devo ancora prendere le misure, ma gli scontri contro persone dotate di armi da fuoco ad Hard mi sembrano tarati in maniera deprecabile. Tendono a sdrumare troppo in fretta l'energia, lasciando pochi margini di interpretabilità. E, spero proprio di sbagliarmi, mi sembrano esserci anche modalità sospette con cui la gente riguadagna priorità nel rimettersi sparare e atteggiamenti aimbotattanti
- mi si è spenta all'improvviso la torcia, mentre affrontavo una missione praticamente suicida sul Ponte dell'Infamia, di notte, in un momento particolarmente delicato. È stata una figata totale
- spero proprio di sbagliarmi - il ritorno, ma credo che mi siano spariti degli oggetti dall'inventario, così, nel nulla proprio
- le missioni investigative/di osservazione/esplorazione/raccoglimento sono uno schiaffo in faccia a CDPR, materia "come rendere appettibili le cose ad un'audience tripla A senza costringere a spegnere ogni singolo neurone per non sentirsi offesi"
- ero tutt'altro che prossimo all'aver maxato il gioco al 100%, ma ci avevo comunque dato. E, beh, il quantitativo di nuovi personaggi, missioni secondarie ed easter egg che sto scoprendo è allucinante. C'è davvero un monte di roba. Ho addirittura beccato gente che usa il furgone [uomini di Rais che viaggiavano da un avamposto a un altro. Roba di 400 metri, a dir tanto, ma abbastanza per WTFfarmi]
- bello il modo con cui approfondendo a tua discrezione una certa direzione opzionale vieni poi ricompensato con progetti unici [le bombe di Kurt, la cura alla Wanna Marchi]
- ad Hard il dosaggio di risorse, armi e progetti è un bijoux
- la sfida di sparare con la doppietta, di quelle arrivate poi via DLC, è una sburata
- non so se hanno rimesso mano al sistema meteo, ma cribbio i temporali di notte sono una roba allucinante
- viva i bambini usati nei videogiochi, fanculo a tutto quel non trascurabile calderone culturale che implicitamente li reputa qualcosa con cui non andare a impelagarsi

« Ultima modifica: 26 Set 2016, 19:41 da teokrazia »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Quindi, al netto di tutto, è meglio EE o liscio :/ ?
Il primo giro, in EE, lo consigli a Normal o Hard?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Quindi, al netto di tutto, è meglio EE o liscio :/ ?

Ma come consiglio d'acquisto o in generale? ^^
Nel primo caso non credo si possa optare altrimenti.
Pure se pigli un fondo di magazzino di un sito di key, credo che il gioco venga aggiornato di default alla EE.

Nel secondo caso, boh, ci sto ancora prendendo le misure.
A fronte di quelle che mi paiono delle svirgole, ci son più contenuti, i colori son più caldi e ci son le  opzioni filtrini sburo [che alla fine non sto usando ;D]. Toh, [ri]leggo che han migliorato pure i volti e in effetti in svariati casi durante un dialogo con qualche tizio secondario mi son sorpreso a pensare "uhm, not bad". Però il sosia di Tim Cook che c'era in base non me lo dovevano cambiare, mettendogli i baffoni alla The Order 1886. :no:


Il primo giro, in EE, lo consigli a Normal o Hard?

Hard.
Dà un SACCO di soddisfazione, ma devi mettere in preventivo di morire un sacco, ma proprio un SACCO.
Al limite, se ti sfrangi le bolas, puoi switchare a Normal in qualsiasi momento.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Quindi, al netto di tutto, è meglio EE o liscio :/ ?
Il primo giro, in EE, lo consigli a Normal o Hard?
Direi Hard ma visto che il gioco è lungo e vasto, ti conviene passare ad Incubo appena ci fai la mano. Altrimenti quando te la fai la seconda run?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
L'ho già detto che la sfida di doppiettare è sburo*?

Intanto le secondarie si stanno confermando un tessuto tutt'altro che buttato là.

Ho trovato motivi per...
Spoiler (click to show/hide)

E poi chi caspita se lo aspettava di...

O...
Spoiler (click to show/hide)

Brava, Polonia. :yes:

Coi nemici armati di sparare era principalmente un fatto di prenderci le misure, ora ci si diverte assieme. :yes:
L'EE parlava di migliorie all'IA, che non mi sembrano granché pervenute, anzi i borseggiatori in giro per i bassifondi mi sembrano anche un po' più rotti, ma finché non si arriva agli abissi di Far Cry Primal va bene.

*solo amore per il nuovo ShadowPlay, che ti mette le notifiche in overlay con tanto di esatta durata della registrazione playback appena salvata <3

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Arco + recupero di lanci con tutto il parapiglia che ne consegue \m/
Missione secondaria strutturata in svariati segmenti + notte incombente e risvolti à Non Aprite Quella Porta \m/
Sfida #DrinkForDLC + sgramate di parkour \m/
Plot + mission design twist come nel recupero del meteorite \m/
Attività di traslocatore che sposta robe sovrappensiero, è lì che pensa che forse si dovrebbe mettere un po' di Nivea sulle manine + momento da survival horror old school, generato dinamicamente \m/

Tutto, troppo tutto assieme <3

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Ecco, goditi ste cose, perchè quando passerai a The Following, te le scorderai quasi totalmente.
Penso tu sappia che DL mi è piaciuto parecchio, ma l'espansione, mi ha fatto tipo schifissimo da quasi-subito.
Finita l'euforia investi i zombis/spingi le palle di fieno/fai i saltini/modifica il catorcio con parti truzze, il sapore di fresco che aveva fino a qualche ora prima, viene meno.
La sensazione, almeno per me, è che abbiano avuto queste macchinette fin dall'inizio dello sviluppo, ma non potessero implementarle subito per via del level design. E così, via con l'espansioncina sì enorme, ma piena di nulla. Dove per 'nulla', intendo prati sconfinati che confinano con altri prati sconfinati, in cui sgommare e investire roba marcia.
C'è soltanto, se ricordo bene, una piccola zona in tutto The Following in cui divertirsi davvero 'come ai vecchi tempi'.
Tutto il resto, mi si consenta, è il nulla cosmico dell'apocalisse zombis.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
 Purtroppo concordo in pieno. Non ho nemmeno concluso la principale. Ci gioco ogni tanto giusto per rispetto, sperando un giorno di finirla.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Ecco, goditi ste cose, perchè quando passerai a The Following, te le scorderai quasi totalmente.

A The Following avevo già dato più di un'assaggiata e in linea generale mi piaceva molto, anche se avevo intravisto delle soluzioni orribili a livello di 'script'. Vabbé, se ne riparlerà tra un bel po', che io qua c'ho ancora molto, ma molto da fare. :yes:

Comunque, a furia di Punti Sopravvivenza toltimi con tanta violenza [e incalcolabili bestemmie :hurt:], Hard mi sta imponendo una visione di gioco diversa, dove do molta, ma molta importanza al recupero delle provviste, ritrovandomi non solo a girare più a fondo, ma anche a fare calcoli e organizzarmi, tanto in vista di situazioni specifiche che riguardo le mosse a seguire.