Parrebbe avere anche effetti kojimanti, a cui non avevo mai fatto caso:
https://youtu.be/MyhEvj3HI2w
Conferma istituzionale:
Il gioco più giapponese uscito dalla Polonia! \m/
Considerazioni ulteriori:
- l'Enanched mi sembra un po' più carente a livello di rifinitura. Stai a vedere che la voglia di strafare si è sfogata in qualche brufolazzo di troppo
- i corridori mi sembrano ac
correre/piombare in scena in maniera sospetta
- i Volatili mi paiono un po' più rincoglioniti
- ne ho affrontati pochi, quindi ci devo ancora prendere le misure, ma gli scontri contro persone dotate di armi da fuoco ad Hard mi sembrano tarati in maniera deprecabile. Tendono a sdrumare troppo in fretta l'energia, lasciando pochi margini di interpretabilità. E, spero proprio di sbagliarmi, mi sembrano esserci anche modalità sospette con cui la gente riguadagna priorità nel rimettersi sparare e atteggiamenti aimbotattanti
- mi si è spenta all'improvviso la torcia, mentre affrontavo una missione praticamente suicida sul Ponte dell'Infamia, di notte, in un momento particolarmente delicato. È stata una figata totale
- spero proprio di sbagliarmi - il ritorno, ma credo che mi siano spariti degli oggetti dall'inventario, così, nel nulla proprio
- le missioni investigative/di osservazione/esplorazione/raccoglimento sono uno schiaffo in faccia a CDPR, materia "come rendere appettibili le cose ad un'audience tripla A senza costringere a spegnere ogni singolo neurone per non sentirsi offesi"
- ero tutt'altro che prossimo all'aver maxato il gioco al 100%, ma ci avevo comunque dato. E, beh, il quantitativo di nuovi personaggi, missioni secondarie ed easter egg che sto scoprendo è allucinante. C'è davvero un monte di roba. Ho addirittura beccato gente che usa il furgone
[uomini di Rais che viaggiavano da un avamposto a un altro. Roba di 400 metri, a dir tanto, ma abbastanza per WTFfarmi]- bello il modo con cui approfondendo a tua discrezione una certa direzione opzionale vieni poi ricompensato con progetti unici [le bombe di Kurt, la cura alla Wanna Marchi]
- ad Hard il dosaggio di risorse, armi e progetti è un bijoux
- la sfida di sparare con la doppietta, di quelle arrivate poi via DLC, è una sburata
- non so se hanno rimesso mano al sistema meteo, ma cribbio i temporali di notte sono una roba allucinante
- viva i bambini usati nei videogiochi, fanculo a tutto quel non trascurabile calderone culturale che implicitamente li reputa qualcosa con cui non andare a impelagarsi