All'inizio però è davvero ingestibile. La primissima notte, quella scriptata col notturno che ti vede durante la cut-scene, è praticamente impossibile da superare. Non conosci le strade, non vedi una mazza, hai un personaggio che annaspa dopo 20 passi, e oltre al notturno che ti segue ci sono quelli in cui finisci per incappare. Secondo me andava introdotta meglio, così è traumatizzante. Fate conto che per me adesso DL è quel gioco da mettere su ogni tanto, dormire fino alla notte, uscire, sparare nel culo di un notturno e deriderlo mentre scorrazzo in giro flashandolo con la torcia UV. Ma per buona parte della prima tornata ho fatto esattamente come Vito.
Per me le prime o almeno la prima notte doveva essere più facile, con meno notturni. E poi ci volevano più missioni solo di notte che introducessero gradualmente alle tattiche da usare. Poi è lì che il gioco dà il massimo, sia graficamente che ludicamente, ma se traumatizzi il giocatore e gli offri una scelta, poi è difficile che quello torni subito a farsi sderenare.