Bah. Secondo me è frutto del framerate+stuttering+quelchevolete, onestamente tutti 'sti problemi non mi sembra di averli avuti per ora, e non sono certo il manico dell'FPS (e soprattutto sto giocando con il pad).
A me sembra tutto molto ciccioso e fisicissimo (e anche nel melee, tra l'altro, che mi sembrava orrido, ora lo apprezzo di più).
Tra l'altro a parte nei primi momenti in cui effettivamente scappavo e basta (e lootavo quando potevo), ora ho abbondanza di risorse per costruire tutte le armi potenziate che voglio (perché quelle normali effettivamente sono inutili), e intendo armi che con 1/3 colpi un nemico lo stendono. Cioè ho la sacca del rifugio strapiena di roba che ho mollato...
Rileggendo per esempio il rant di Cryu sul ponte pieno di macchine, per me quella è una parte FANTASTICA. Cioè arrivi lì e dici MACHEDAVERO? Però ho finito la missione senza nemmeno sferrare un colpo, facendo allontanare tutti con i mortaretti. I nemici nemmeno salgono sulle macchine, basta girare con l'istinto per trovare quella giusta e poi via. Le macchine con roba dentro alla fine sono due o tre oltre a quella giusta.
Quindi, insomma, se cerchi lo scontro esci malconcio per forza, ma il gioco spinge ad evadere, non a picchiare, almeno all'inizio.