Ecco, ora nel Settore 0 è diventato una passeggiata di salute. Edifici altissimi consentono di stare alla larga dalla ressa e dai fetentoni notturni, risorse abbondanti e arsenale fornito fanno il resto. Qui peraltro le missioni sono un po' meno fetch. Io l'avrò approcciato in modo un po' troppo allegro e iniziare a Hard mi ha dato il colpo di grazia, ma resto convinto che le prime 5-8 ore di 'sto gioco le abbiano ciccate. Non ti dà neppure mezzo dei mille strumenti di divertimento di cui dispone, ti fa fare avanti e indietro per le stesse tratte mille volte, si parla troppo, le missioni sono mosce e da ogni confronto si esce a pezzi o annoiati o ambo le cose. Le review basse si spiegano così. Perché quando poi decide di lasciarti finalmente giocare è un gioco robusto in ogni comparto, dalla navigazione al combat, dalla gestione al level design maiuscolo. Restano sub-par storia, dialoghi e personaggi. Si vede che da allora provano tutti a ripetere il piccolo miracolo della prima metà di Far Cry 3, ma neanche Ubisoft ha capito come gli son venuti una volta e già in Far Cry 4 son tornati ai loro consueti livelli di imbarazzo.