Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island  (Letto 131759 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
a minchia cartonata, come una cagatona bucata.
:D
Faresti qualche esempio emblematico, per aiutare a visualizzare meglio il concetto? :'D

Comunque anche a me in demo il numero dei colpi melee per buttare giù un singolo zombi è sembrato esagerato al limite del non divertente. Se non sbaglio poi avevo difficoltà a capire quand'è che un nemico fosse effettivamente morto o ancora pronto a rialzarsi, tra fisica e animazioni non è che il risultato fosse granche'  leggibile, facendo perdere preziosi istanti.
« Ultima modifica: 06 Nov 2015, 11:28 da xPeter »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Considera che dopo prendi le spade, katane ecc e con un solo colpo affetti chiunque (tranne gli speciali e i grossi, intendo). E' quando incontrerai gli uomini di Rais che inizierai ad avere armi buone, quindi magari ti conviene fare il prima possibile per arrivare a quando compaiono.

Le armi da fuoco fanno poco danno e attirano nemici, per questo sono inutili. Del sistema di mira buono ci faccio poco se poi hanno utilità quasi pari a zero. ^^'

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
E' ufficiale, lo odio.
Ti apparecchia tutto un sistema potenzialmente divertentissimo, però poi non ti ci lascia divertire. Vuoi menare? Ti servono armi. Vuoi armi? Devi trovarle. Le hai trovate? Non sono abbastanza potenti. Vuoi potenziarle? Devi ottenere i potenziamenti. Vuoi ottenere i potenziamenti? Devi cercarli nelle casse. Vuoi aprire le casse? Devi scassinarle. Vuoi scassinarle? Devi fabbricarti i grimaldelli. E così via, e così via. Porco di quello schifo ladro è tutto vietato in questo gioco, sembra di stare in collegio. E quando ti trovi davanti a 5 avversari contando appena su un coltellino e una pala mezza rotta, vorresti una pistola se non altro per spararti un colpo.

 :D :D :D

Fortuna che il Gaz non mi ha più passato lo sconto, così lo depenno senza rimorsi dal backlog ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Non prendevo così tante sberle da quando approcciai ignaro e sbarbato Demon's Souls nel 2009. E paradossalmente, è ciò che ancora mi ha impedito di metterlo nel mercatino. Mi son letto un paio di guide di sopravvivenza online e sono in piena fase te la faccio vedere io.

Domanda, poi si trovano armi indistruttibili o comunque dopo 2-3 riparazioni si rompono tutte definitivamente? Quando uno ci ha investito in potenziamenti è un dito micidiale. Oppure esiste un modo per non farle rompere?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
E comunque uscirà Just Cause 3 col C4 infinito. Ah, se uscirà.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Difficili da usare e coi colpi contati in modo da non prevalere sul parkour, ma non schifide à la Mirror's Edge.

Non dimentichiamoci poi del fatto che la pratica è disincentivata in maniera efficace dallo stesso ecosistema di gioco, con lo sciamare dei nemici attirati. Che sì, son zombis e uno penserà "capirai", ma là fuori è pieno di giochi che dimostrano [anche tramite umani rushatori incapaci di intendere dritto per dritto e venirti a mazzulare] quanto non sia affatto banale creare routine di pathfinding così efficaci*, che nei casi migliori arrivano in zona Left 4 Dead. E qui siamo pure in un contesto 100% open e a diversi strati di verticalità. :polonia:


Tant'è che si riesce a esplodere colpi acrobatici come questo.

Dying Light Demo_20151027193515
Ancora? :D

Oh, dalle dalle mi è venuto per l'hype provarla.
E mah, personaggino livello 6, 6, e 6, tre armi base, due cacatielle consumabili e tanto sbattimento quanto nel gioco intero.
Cazzo avrebbe di così speciale, a livello di teasing? :D
Boh, forse hanno accorciato il modo con cui si livella o forse ormai conosco troppo bene il gioco io. Vai a sapere.

Fermo restando che per me è un gran giocare, immergersi, imparare, soffrire, spaventarsi, blablabla sin dall'inizio. E se si avrebbe voglia di star qua a perdere ulteriore tempo si potrebbero intessere gran sviolinate su progressione, sfumature e letture del genere.

Io, se proprio proprio, me la prenderei con chi non ha teaserato abbastanza quanto il gioco fosse survival.

L'impatto con la versione PS4, BTW, è scioccante talmente l'IQ è una zozzeria e il LOD aggressivo. Presisi del tempo extra rispetto ad altri multipiatta per tararsi, si riesce a godere cmq della bontà della lavoro tecnico-artistico di base. E, superati i primi momenti in cui il feeling appare melassoso, a 30 FPS o quel che sono la qualità dell'azione non ne risente troppo.


Come pure mi piace il dover mirare anche con le armi da mischia (aiuti disattivati).

Quello sarebbe stato ancora più appagante se avessero messo la mira analogica alla Dead Island, come detto anche da Niko. Strunz! [si dice così in polacco?]


Ma quando nella foga riesco a centrare una fronte con il martello, mi piacerebbe che lo zombie restasse lì. Invece bisogna dargliene altri 10. Riparare due volte l'arma e poi buttarla via. Restare senza, prendere botte, giocarsi l'ultimo medikit, ripartire dal rifugio senza un cazzo e male parole. Non ci siamo. Questo è un gioco di lavorare ore per divertirsi secondi.

Susu, resisti che ci stai per arrivare e magari ti levi un po' le lenti deformanti del rosik. Che, insomma, buttarla sul nonnismo prestazionale lo trovo puerile [quantomeno se non me lo fate uscire dalle mani**], ma retroreading l'ho fatto e la gente bene o male s'è divertita tutta, perfino qui su TFP. Te invece tanti dei problemi che lamenti sembrano generati dalla frustrazione, figlio mio [pure con la meccanica piccina picciò e perfettamente calzante del grimaldello te la pigli :D :D :D].


Susu!
Sennò, again, ce sta la demo. :-*

Faresti qualche esempio emblematico, per aiutare a visualizzare meglio il concetto? :'D

Ce ne sono talmente a secchiate che mi ritrovo a non farmene venire in mente manco uno. :D
Toh, andiamo su un classico con brio, da cui spiluccare a piacimento:
https://youtu.be/NH7A8mFjTM0


Se non sbaglio poi avevo difficoltà a capire quand'è che un nemico fosse effettivamente morto o ancora pronto a rialzarsi, tra fisica e animazioni non è che il risultato fosse granche'  leggibile, facendo perdere preziosi istanti.

Questo genere di segnali si impara a carpirli al volo, a lungo andare.
Se interessa la componente spata-spuscia-plò, si sta in un botte di ferrissimo, per quel che mi riguarda.


Edit: l'ho già detto che se Lenin poi non se lo piglia è un coyote di serie Z?


*l'ultimo, Vermintide, è uscito giusto ieri

**mi si era un po' inarcato il sopracciglio a proposito delle supposte incoerenze del parkour, a dire il vero, ma sembri esserti fatto il polso, alla fine
« Ultima modifica: 06 Nov 2015, 15:29 da teokrazia »

Offline Sei

  • Avviato
  • *
  • Post: 480
  • Psn id: peppe77
Non prendevo così tante sberle da quando approcciai ignaro e sbarbato Demon's Souls nel 2009. E paradossalmente, è ciò che ancora mi ha impedito di metterlo nel mercatino. Mi son letto un paio di guide di sopravvivenza online e sono in piena fase te la faccio vedere io.

Domanda, poi si trovano armi indistruttibili o comunque dopo 2-3 riparazioni si rompono tutte definitivamente? Quando uno ci ha investito in potenziamenti è un dito micidiale. Oppure esiste un modo per non farle rompere?

Per quello che vale, io l'ho giocato tutto a hard. Non lo ricordo tanto difficile, Demon's Souls lo ricordo molto più difficile e impegnativo.
Non troverai armi indistruttibili, ma armi sempre più efficaci, al massimo c'è un perk che a volte non fa diminuire il numero di riparazioni fattibili. Non ho usato molto i potenziamenti, quasi niente; aggiungevo invece alle armi migliori che avevo il fuoco o l'elettricità. Se non ricordo male era possibile aggiungerne di due tipi diversi contemporaneamente. Inizialmente hai pochi grimaldelli ma più avanti nel gioco potevo averne quanti ne volevo. Scassina sempre tutto e impara bene il minigame per scassinare. Se vuoi un'arma da fuoco, dovresti trovarle nelle auto o i furgoni della polizia. Infine, prova le molotov, io le usavo molto ed erano molto utili. Have fun!
Psn id: peppe77

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Incredibile, amisci, questo utente non lo conosco, ma l'affinità polacca è già altissima!


Se vuoi un'arma da fuoco, dovresti trovarle nelle auto o i furgoni della polizia.

Brofist 1:
https://youtu.be/FCX_XKTg25Q?t=1h54m48s


Infine, prova le molotov, io le usavo molto ed erano molto utili.

Brofist 2:
https://youtu.be/FCX_XKTg25Q?t=1h28m20s


Have fun!

Lot of. :yes: :yes: :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Sono dispostissimo a fare la parte di quello scarso e tutto, però il minigame dello scassinamento no, quello è indifendibile. Fresco fresco da Thief III. Sempre identico a sé stesso. Nessuna chance di divertirsi nel mentre. E devi pure sbatterti a costruirti i grimaldelli. Tipo quei lavori che devi pagare per farli :no:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
"Trì, trì, trì" con una vibrazione che ti fa percepire tutte le sfumature della tensione meccanica e te la fa giocare di puro tatto. Semplice, diretto e con tutte le conseguenti piccole gioie o grandi smoccolate che puoi imputare solo a te stesso, mentre c'hai la zombie apocalypse che ti fiata marcia sul collo!



Slurp!

Offline Sei

  • Avviato
  • *
  • Post: 480
  • Psn id: peppe77
Sono dispostissimo a fare la parte di quello scarso e tutto, però il minigame dello scassinamento no, quello è indifendibile. Fresco fresco da Thief III. Sempre identico a sé stesso. Nessuna chance di divertirsi nel mentre. E devi pure sbatterti a costruirti i grimaldelli. Tipo quei lavori che devi pagare per farli :no:

Sono dispostissimo a fare la parte di quello scarso e tutto, però il minigame dello scassinamento no, quello è indifendibile. Fresco fresco da Thief III. Sempre identico a sé stesso. Nessuna chance di divertirsi nel mentre. E devi pure sbatterti a costruirti i grimaldelli. Tipo quei lavori che devi pagare per farli :no:

Io non sono affatto un fenomeno e neanche penso tu sia "scarso e tutto" ma ho provato a darti un paio di consigli perché credo il gioco meriti. Ho preso il platino e non lo reputo un gioco difficile anche se ricordo almeno un paio di parti piuttosto frustranti. Non ho fatto però le sfide parkour. Non uccidevo molti zombi, solo quelli indispensabili per proseguire.
Riguardo lo scassinamento, prova la prima volta a scassinare in una direzione, sinistra o destra, se non va esci e ricomincia, così non rischi di rompere il Grimaldello. Fai attenzione anche al suono. Tra l'altro è solamente una questione di trovare il punto giusto e in alcune serrature (very hard) è anche abbastanza difficile da trovare.

@teokrazia, piacere mio. Ho anche letto la tua recensione.
Psn id: peppe77

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Occhio, ho una mazza da cricket elettrificata, 2 molotov e 8 shuriken incendiari. Quasi quasi invado la Polonia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.448
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island
« Risposta #417 il: 07 Nov 2015, 08:26 »
Se ci fosse stata anche la possibilità di affettare zombi con gli stick, avremmo avuto uno step superiore nella gìocabilità già comunque buona. In DI lo si poteva fare. Ed era tutto più profondo!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Dr Zere RIP. Ho tre carabine e ci sono dentro fino al collo 8)

Dite un po', quando si passa all'altra zona della città poi è possibile tornare nei bassifondi o prima è meglio tuttare il tuttibile?

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Dr Zere RIP. Ho tre carabine e ci sono dentro fino al collo 8)

Dite un po', quando si passa all'altra zona della città

Se fai solo la storia principale 4/5 ore


poi è possibile tornare nei bassifondi o prima è meglio tuttare il tuttibile?

Si
puoi tornare nei Bassifondi
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz