Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island  (Letto 131727 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Ha fatto proprio bene Lenin a non prenderlo. :yes:

Lo sapevo. Quando ho letto che l'ultimo messaggio sul thread era il tuo, sapevo che mi avresti fatto pentire di non averlo preso  :(

Dannato teokrazia!!!  :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Lo sapevo. Quando ho letto che l'ultimo messaggio sul thread era il tuo, sapevo che mi avresti fatto pentire di non averlo preso  :(

Dannato teokrazia!!!  :D

Suvvia, che se poco poco sei cresciuto coi zombis ci lasci la cotenna per tutte le citazioni e gli omaggi di cui è farcito. Ma già il semplice fatto di girare per una metropoli tropicale con una OST elettronica troppo 80s, alla Day of the Dead, gonfia il petto di sentimento.  :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Siamo al limiti dell'ex-giocatore, ziocaro.
Non aver voglia di sorbirmi cose noiose non so se è un ragionamento da ex-giocatore. Cioè, forse sì. Arkham Knight l'ho mollato apposta al 35%, un tempo non l'avrei mai fatto. Ma in un gioco che è parkour per il 75% del tempo, farmi iniziare solo con il salto, e pure il fiatone ogni 10 secondi di corsa, per me significa confondere la noia coatta con comunque obsoleti stilemi di crescita rpg. E un gioco-gioco-gioco dovrebbe esserne più consapevole, e quindi fare a meno di decine di personaggi per centinaia di dialoghi che fanno tutti schifo. Poi mi piace l'articolata componente survival attorno al parkour, ma sin qui la trovo mal bilanciata negli sforzi/ricompense. Dopo 4 ore vado in giro con un coltello, una chiave inglese e una molotov, è possibile? E dopo due settimane di demo non credo di peccare in presunzione dicendo che ormai avevo una buona dimestichezza di tutte le meccaniche, oltre che della mappa.

Poi se neppure tu l'hai giocato a Hard, non capisco proprio il tono generale dei post.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Poi se neppure tu l'hai giocato a Hard, non capisco proprio il tono generale dei post.

Infatti il discorso dell'ex-giocatore mica era riferito a una scala di bravura, ma a tutti quei dubbi circa il modo di approcciare il gioco, che mi han lasciano sinceramente interdetto. :)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
E minchia ma la percezione cambia se ti stampano con un grattino e dopo mezzora di scassinamenti hai ottenuto un mozzicone usato e un taglierino spuntato. Per il resto, se si vuole dare senso di progressione, mi sta anche bene iniziare gambizzato. Però fai almeno che in due ore il grosso delle abilità almeno deambulatorie me le dai. Di più è uno strazio inutile, come pure quell'ora buona di tutorial che la demo evade con un filmato di 20 secondi e due hint.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Poi se neppure tu l'hai giocato a Hard, non capisco proprio il tono generale dei post.
Quando è uscito neanche c'era l'hard, è questo il punto (è una modalità arrivata quasi 2 mesi dopo).



Normal, da solo per tipo l'85% del tempo [compreso un po' di NG+] e goduto tantissimo. :yes:


Ecco appunto, ricordavo bene, lo puccerò a normal anche io appena lo trovo ad un prezzo twistellante, che ho voglia di menar le mani :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography

Poi se neppure tu l'hai giocato a Hard, non capisco proprio il tono generale dei post.
Quando è uscito neanche c'era l'hard, è questo il punto (è una modalità arrivata quasi 2 mesi dopo).

Lo so bene. Infatti ero tutto gasato. "Evvai che lo gioco cazzuto mentre gli altri se lo son giocato mammoletta". Asfaltato -.-
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Spetta Cruy,, forse la cosa che più non ti è chiara è che devi passare metà del tempo a raccogliere roba. Dai corpi, dagli oggetti da scassinare, dalle casse grosse. Prima di fare il facchino sei un saponaro.
In primis devi sempre passare in farmacia a prendere il materiale per i medikit.
Il parkour è un contorno, non sarà mai il punto focale del gioco.
Quanto alle notti. Io mi organizzavo in modo tale da fare missioni, così da moltiplicare i punti esperienza. Ritrovarsi a vagare senza una meta è un po' inutile, sì.
Cmq continua a normal e poi cambi nel caso.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Spetta Cruy,, forse la cosa che più non ti è chiara è che devi passare metà del tempo a raccogliere roba. Dai corpi, dagli oggetti da scassinare, dalle casse grosse. Prima di fare il facchino sei un saponaro.
In primis devi sempre passare in farmacia a prendere il materiale per i medikit.
Il parkour è un contorno, non sarà mai il punto focale del gioco.
Mi auguro non sia proprio così. Perché un gioco di cercare cose per poter giocare è tipo il peggior gioco del mondo.
 
Citazione
Quanto alle notti. Io mi organizzavo in modo tale da fare missioni, così da moltiplicare i punti esperienza. Ritrovarsi a vagare senza una meta è un po' inutile, sì.
Ma scusa, i punti abilità li ottieni facendo acrobazie. Di notte non si vede una ceppa, l'approccio di navigazione è molto più camminato/stealth. Io i salti mortali li faccio solo quando vengo sgamato, cosa che spesso porta alla morte. Vale comunque la candela?

Ancora sulla notte. La torcia blu quando/come va usata esattamente? Idem per le trappole luminose. E ancora, la torcia conviene tenerla spenta il più possibile? Perché ho visto che mi azzannano lo stesso. Quindi se non devo neanche vedere dove metto i piedi tanto vale girare con un'alogena al collo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
E minchia ma la percezione cambia se ti stampano con un grattino e dopo mezzora di scassinamenti hai ottenuto un mozzicone usato e un taglierino spuntato. Per il resto, se si vuole dare senso di progressione, mi sta anche bene iniziare gambizzato. Però fai almeno che in due ore il grosso delle abilità almeno deambulatorie me le dai. Di più è uno strazio inutile, come pure quell'ora buona di tutorial che la demo evade con un filmato di 20 secondi e due hint.

Minchia, la demo ti ha proprio spoilato. :D
Boh, a me è piaciuto davvero molto tutto l'arco di progressione, anche il partire come in uno Zombi U ma bello.

A 'sto punto, se non lo stai già facendo, ti consiglio di non saltarle le notti, che ti fai il doppio XP, livellando prima, e il pieno di stringiculate interattive. Che poi, volendo, farebbe anche il paio con una componente un po' più strategica: ovvero il predisporti quante più trappole e/o rifugi di giorno.



Quando è uscito neanche c'era l'hard, è questo il punto (è una modalità arrivata quasi 2 mesi dopo).

Zì, infatti per quello avevo l'hypone, che volevo spararmici un giro ex-novo e mi son tenuto il gioco installato su Steam apposta. Ma tra una cosa e l'altra è finita che... è stato lì in Libreria per mesi a ingrassarsi di update, occupando inutilmente spazio su HD.  :-[

Per mia esperienza Normal è okeissimo.
Deppiù: per quanto la coop sia fatta bene, come in Borderlands alla fin fine preferisco giocarci da solo.


Spetta Cruy,, forse la cosa che più non ti è chiara è che devi passare metà del tempo a raccogliere roba. Dai corpi, dagli oggetti da scassinare, dalle casse grosse. Prima di fare il facchino sei un saponaro.

Strano per un gioco di gestirsi inventari, procacciarsi robe per sopravvivere, craftare e combinare altre cose che ne aumentano lo spessore complessivo!
« Ultima modifica: 04 Nov 2015, 13:01 da teokrazia »

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Beh certo, ma se non raccogli l'impossibile le altre cose te le scordi.
Di notte, Cryu, raddoppi tutto, quindi conviene gestire le missioni (non tutte ovviamente) in modo da iniziarle ogni sera. Con i giusto coordinamento ne fai 1 2 a notte. Se poi dopo la prima sta finendo il tempo skippi la parte finale della notte per non perdere troppo tempo.
Diciamo poi che c'è il mezzo trucco di consegnare i pacchi al fornitore dopo che ne hai raccolti un tot, in modo da salire di piu livelli assieme. Perché altrimenti rischi di non salire dandone pochi alla volta o perdendo esperienza morendo.
Cmq tutti i vari trucchetti di sopravvivenza li scoprirai mano mano. Non è che avendo fatto un po' di demo e poche ore di gioco puoi pretendere di essere Hulk e sapere tutto del gioco. Studiati anche bene i perk che alcuni sono fondamentali, altri inutili.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ho fatto la missione nella scuola e mi ha fatto schifissimo. Meglio che lo doso altrimenti rischia di finire nel mercatino a tempo di record.

Di notte io non capisco come facciate a giocare, ci sono tanti di quegli zombie runner che non si riesce a fare dieci metri senza averne intorno 3. Mi sembra un gioco già bello difficile che di notte diventa impossibile.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Ho fatto la missione nella scuola e mi ha fatto schifissimo.

Ma è questa?
http://share.gifyoutube.com/yA858W.webm
https://youtu.be/Hfq6XxrO2-E

Ma manco un sussultino per la musica sbarazzina alla Hotline Miami, mentre ti confronti testa a testa con 'sti bulli per chi è il rais dell'enjoy the violence? :(


Di notte io non capisco come facciate a giocare, ci sono tanti di quegli zombie runner che non si riesce a fare dieci metri senza averne intorno 3. Mi sembra un gioco già bello difficile che di notte diventa impossibile.

È relativo a un personaggio stralivellato e agile, c'ho 10.000 cose e tutto il senno di poi, ma prova a vedere se cavi qualche hint utile :
http://multiplayer.it/video/dying-light-per-pc/dying-light-sala-giochi-extra-3.hi/

:)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ma manco un sussultino per la musica sbarazzina alla Hotline Miami
Mi sei venuto subito in mente, giuro! Perché da un lato c'era 'sta musichina, dall'altro c'era sta musichina... che non c'entrava un cappero di nulla :D  Sembrava una musichina da momento chill out col poliziotto sovrappeso yankee 80s che si gode il meritato (?) hamburger mentre il criminale di turno gliela fa sotto il naso. Solo che succedeva di notte in una scuola abbandonata infestata dagli zombie con degli umani che mi volevano pestare. Momento audio-WTF del lustro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Comunque la cosa che mi piace è che è un gioco sincero. Succede tutto con meccanismi di causa-effetto, senza trucchetti, artefatti, script. Quindi con i tanti strumenti a disposizione (seppur con risorse braccinocortiche) si può davvero pastrugnare di sandbox.

Purtroppo sin qui non mi piace proprio come declina questo ciccio potenziale. E mi dà un fastidio cane che durante ogni missione se ne aprano altre due, giocoforza ignorate, che poi recuperare è più il fastidio che altro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com