Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island  (Letto 132850 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
E' un gioco di fare avanti e indietro :|
Mi divertivo di più a esplorare a casaccio nella demo che non a farmi mandare dalla mamma a prendere il latte. L'albero delle abilità procede a una lentezza estenuante, il looting è pallosissimo (atroce il minigame per scassinare) e per nulla gratificante (hai trovato... un po' di spago. WOW!!!!!), le missioni una palla e continuamente accavallate tra loro. E che senso ha non poter comprare nulla perché costa tutto troppo?

Non mi sta piacendomi >:(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
beh ma almeno qui puoi discuterne con altri









 :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Allora. Seriamente, che ora che ha il gioco merita la risposta. :D
Io l'ho giocato tutto hard ma l'80% in coop, cioè dall'inizio fino all'ultimo quinto che ho fatto da solo.
Il gioco ad hard è tosto sempre perchè muori facilmente, quindi non credo che sia consigliabile, rischi di annoiarti per come ti leggo. Magari puoi settarlo a normal, potenziarti fino a che non credi che sia diventato semplice e poi provare a cambiare.
Il gioco quello è: andare avanti e indietro a fare il fattorino tra gli zombie. Credo di averci fatto un 50-60 ore e mi sono divertito molto col mio compare di coop, da solo credo che mi sarei annoiato prima.
Ciò non lo rende cmq brutto perchè il gioco regala ottimi momenti di tensione, specie la notte (mai saltata, anzi, saltavo spesso il giorno per rifare la notte e fare più punti abilità). Da solo potrebbe aiutarti molto il multitasking, ma non credo che tu sia il tipo.
Per farti i tizi grossi devi usare il fuoco assai (le armi forti le prenderai più in là, e devi prima sbloccare i potenziamenti/perk). La combo liquido infiammabile+molotov è perfetta. Puoi anche buttare prima il liquido e poi la molotov, muoiono all'istante. Lo stesso accade per qualche notturno e altri nemici grossi, poi dopo mi pare che diventino più resistenti (nella seconda zona soprattutto).
Usa poi molto le trappole, i petardi e i razzi come diversivi. Spesso tiri 2-3 di ste cose e riesci a farti grandi distanze la notte. E prendi prima che puoi il perk di inzozzarti con le loro interiora che diventa il metodo definitivo per andare ovunque con più tranquillità.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.655
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Le missioni sono quelle. Vai lì e torna qui. Classico stile open world. Diversamente uno può andare in giro solo a cercare collezionabili o a far nulla. Ad hard resta abbastanza accessibile soprattutto di giorno. Giocarlo a normale sarebbe un insulto. Io l'ho fatto tutto ad hard ed in singolo. Non bisogna salutare le notti! Il tutto premettendo che si deve avere pazienza nello sviluppare un attimo il PG e qualche arma. E le soddisfazioni arriveranno.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Lo scorso weekend era in super sconto per PC, ma dopo aver letto e visto qualche rece ho tentennato e non l'ho preso proprio perche' temevo una ripetitivita' troppo elevata. Leggere quanto sopra mi convince di aver fatto bene :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Allora:

1. Switchato a normal.
2. Mi arano uguale.
3. Risorse/armi disponibili in modo così micragnoso che oh, vi sta proprio bene che il gioco l'abbia comprato usato, morti di fame che neanche i vostri zombie.
4. Cerco di tenere botta per sviluppare un po' le skill e ottenere qualche arma decente, ma dopo 4 ore è ancora molto meno divertente della demo in cui già era sbloccato pochino. Io non ho più la pazienza di una volta per certe cose, stesso motivo per cui Batman l'ho mollato al 35%.
5. Le sfide parkour sono viziate dall'errore di fondo per cui i checkpoint vengono visualizzati uno solo alla volta, quindi come se ne raggiunge uno si perde un secondo a capire da che parte sia il successivo. Questo impedisce di superarle al primo tentativo anche se si è bravi e obbliga a un trial & error mnemonico che IMHO cozza con le possibilità di un parkour-game open world.
6. 'Sti nemici non van mai giù. Datemi qualche consiglio per le armi. Ora ho un martello che fa sanguinamento e una gigaclava in pietra à la DaS2 tuttavia non riparabile. Dover dare 10 mazzate a ogni nemico per ucciderlo non mi annoia, peggio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Poi, le notti. A me diverticchia raggiungere il rifugio più vicino (meno lontano) senza farmi ammazzare. Cosa che spesso non riesce. Ma una volta che ci sono, col cavolo che esco di nuovo in missione a notte fonda, armato di un coltellino, un pacchetto di sigarette e zero medipack. Poi ok che i punti abilità sono raddoppiati, ma se devo andare in giro a 2 all'ora di acrobazie non ne faccio. Però che figata il buio totale spezzato solo dai barili in fiamme :baby:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.655
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail

Allora:

1. Switchato a normal.

Ritorna ad Hard. Subito. E pazienta.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Uagliò, che strazio.

È un gioco gioco gioco in tutto, dalla A a Z, comprese le Nmila sfumature survival che paghi sulla tua pelle, giustificate sempre e solo dal giocato e non da scatarrate di design, e tutta la scala progressiva con cui da caccoletta diventi Ultraman.

Se ti interessa solo l'ultima dimensione, rivendilo e continua a giocarti felice la demo. E di giorno. :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Dovete decidere. O lo gioco come un survival, e quindi come raggiungo un rifugio la notte non mi ci schiodo fino al mattino. O lo gioco allegrotto e vergogne al vento, e quindi faccio lo streaker notturno per schifare gli zombie.

Questo al netto del fatto che nessuna sfumatura survival mi rende divertente dare 40 mazzate a uno zombi comune prima di abbatterlo, né tanto meno attraversarmi venti volte la città prima di poter fare una capriola.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.655
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island
« Risposta #370 il: 04 Nov 2015, 10:47 »
Dying Light non è un survival vero. Devi giocarlo ad hard e senza saltare giorno e notte. Man mano abbatterai gli zombi più rapidamente.
« Ultima modifica: 04 Nov 2015, 10:50 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ma raga ho 0 medikit, 2 grimaldelli, 0 molotv, 2 petardi. Dove voglio andare a Hard che con 2 colpi mi seccano? Cioé, a me piace la sfida, ma qui proprio non si va avanti. E ogni volta che mi stangano son chilometri a piedi dall'ultimo rifugio. Probabilmente una volta sbloccate armi e skill diventerò sgravato (e allora ben venga il cambio di difficoltà), ma al momento faccio fatichissima -fatichissima, non fatica- anche a normal. Di notte senza i runner ben segnalati poi è delirio. Muoio sempre, sempre. E ogni volta sono XP perduti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Ma raga ho 0 medikit, 2 grimaldelli, 0 molotv, 2 petardi. Dove voglio andare a Hard che con 2 colpi mi seccano? Cioé, a me piace la sfida, ma qui proprio non si va avanti. E ogni volta che mi stangano son chilometri a piedi dall'ultimo rifugio. Probabilmente una volta sbloccate armi e skill diventerò sgravato (e allora ben venga il cambio di difficoltà), ma al momento faccio fatichissima -fatichissima, non fatica- anche a normal. Di notte senza i runner ben segnalati poi è delirio. Muoio sempre, sempre. E ogni volta sono XP perduti.
Io l'ho giocato a Normal e all'inizio son stati cazzi. Credo se ne sia parlato qualche mese fa, pure. Fino a quando non sblocchi qualche abilità sei una pippa, c'è poco da fare. Poi il gioco diventa più semplice, pur restando impegnativo di notte, specie se il sole cala e non sei preparato.
The World's Not Set in Stone

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Uagliò, che strazio.

È un gioco gioco gioco in tutto, dalla A a Z, comprese le Nmila sfumature survival che paghi sulla tua pelle, giustificate sempre e solo dal giocato e non da scatarrate di design, e tutta la scala progressiva con cui da caccoletta diventi Ultraman.

Se ti interessa solo l'ultima dimensione, rivendilo e continua a giocarti felice la demo. E di giorno. :D
Teo ma tu l'hai giocato a Normal o sbaglio?
Hard mi pare sia stato introdotto dopo e mi puzza di "Grounded" di TLOU... no?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Dovete decidere.

No, devi decidere te. :)
Fatti un favore e prenditi le tue personalissime misure, paga i tuoi scotti, vedi un po' cosa funziona e cosa funziona in base a come giochi, anziché dar retta a certi consigli senno di poi.

E senza categorizzazioni alla Niko, che insomma "o survival o da figo" è una roba che a leggersi fa inarcare il sopracciglio fino a far diventare strabici quando si parla di un gioco con un design di questo tipo, francamente poco equivocabile, che gli approcci praticabili te li mette sempre davanti chiari e tondi, a furia di sberle o di margini entro cui improvvisare e/o pianificare un po'. Siamo al limiti dell'ex-giocatore, ziocaro. -_____________-

Poi ripeto il consiglio, che era senza trollaggi: se tutto l'excursus per arrivare a pasticciare come nella demo ti sfrangia i maroni, dallo via e torna a quella.


Teo ma tu l'hai giocato a Normal o sbaglio?
Hard mi pare sia stato introdotto dopo e mi puzza di "Grounded" di TLOU... no?

Normal, da solo per tipo l'85% del tempo [compreso un po' di NG+] e goduto tantissimo. :yes:

Ha fatto proprio bene Lenin a non prenderlo. :yes: