Sto spolpando piano piano la demo. Il sistema di navigazione/combat mi convince sempre di più. E' un continuo scegliere se spazzare i nemici in scivolata o usarli come trampolini. I leap of faith in soggettiva sui sacchi dell'immondizia regalano vertigine autentica. Certo il mondo è fin troppo dettagliato e fotorealistico per essere leggibile a tempo di corsa, e il fatto che sia open world non aiuta. Mi sembra comunque un gioco con begli argomenti, ma sono ancora perplesso da alcune cose:
-La notte. Come va gestita. Semibuio totale+torcia+nemici incazzosissimi mi rendono impraticabile il parkour. Bisogna giocarsela stealth lentissima?
-Le quest. Ma sono tutte fetchose in linea con la demo? E' tutto un vammi a pigliare questo, riportami quello, chiudi le valvole, aziona il dispositivo, ecc. Mission design zero, proprio.
-I personaggi. Teribbili e quanto parlano -.-
In generale mi sembra un gioco che come diventi bravo bravo e inizi a conoscere la città fai grandissimi numeri. Solo non riesco a capire quanto ci voglia e se di voglia ne ho, anche perché il filone zombie ha un po' tanto stancato. Forse problema mio, comunque, il gioco in sé sembra avere il suo bel perché. Forse gli manca un po' di carattere, ecco.