Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island  (Letto 131755 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Io saltavo le giornate, altro che notti. ^^'

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Leggo che sia facilerrimo. Confortatemi, ché ho voglia di farmi convincere.

Giocato ad hard assolutamente no, anzi, personalmente lo trovo impegnativo (sono verso la fine) soprattutto per il fatto che morire ti toglie spesso e volentieri belle dosi di punti esperienza, trasmettendoti quel senso di tensione in più da "no cazzo, non posso morire nuovamente e vanificare le ultime 5 ore di gioco ad accumulare esperienza!" che ti fa essere doppiamente spaventato dalla minaccia non morta che gira per la città. Inoltre in molte occasioni, soprattutto nelle fasi notturne, il gioco assume dei connotati da survival puro (azione stealth, risibilità delle risorse nei confronti della potenza dei super zombie, momenti di pura tensione e grandi fughe) che a meno che uno non passa davvero 100 ore a fare crafting e farming per essere over the top in ogni singola occasione, offrono una sfida e un coinvolgimento che non mi sarei aspettato da questo tipo di gioco. Certo poi di giorno ad un certo punto diventa più o meno come un dead rising in prima persona, e per lo più ti diverti a malmenare zombie in maniera spensierata, ma su questo non ci trovo nulla di male anche perché ad Hard volente e nolente le disattenzioni sono sempre punite piuttosto severamente in ogni contesto. Io mi aggiungo a quelli che non gli davano 2 lire a sto gioco scoprendo invece una gran perla. :yes:

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Ma avete avuto problemi a raggiungere il level cap?
No perchè io forza l'avevo maxata ancora prima di cambiare area, per ultima ho maxato agilità, ma io sono un burbero.
E sono morto  centinaia di volte.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Morendo però perdi punti sopravvivenza, non forza/agilità.
Inoltre, tu ti fermavi a fare a pugni con qualsiasi cosa trovassi, sempre e comunque, e iniziavi circoli infiniti fatti di 'Ammazzo anche questo, via'  finendo dalla parte totalmente opposta a ciò che ci eravamo messi in testa di fare.
Grazie al cacchio, che eri al cap ancora prima di cambiare zona. ^^'
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Mia recensopinione.
Versione ps4.

Storia.
Si lascia seguire bene. Il classico figo che combatte per la salvezza del mondo alla fine. Però caratterizzato bene cosi come alcuni npc. Funzionale al tipo di gioco

Tecnica. Secondo me parliamo del titolo multipiattaforma tecnicamente migliore al momento considerando che è un open world. Grandi effetti luce, ambientali e sonori (le urla degli zombi sono qualcosa di bellissimo). Ottimo dettaglio e 30 fps costanti e solidi.
Forse qualche modello in più di zombi non avrebbe guastato.


Gameplay. Qui invece siamo al divertimento allo stato puro. C'è l'albero delle abilità ben strutturato che ti stimola a livellare molto. Una volta presa dimestichezza con i comandi si fa parkour nella mappa in maniera molto fluida. Uccidere zombi non è mai stato così divertente. Il combattimento con armi bianche la fa da padrona, peccato che non c'è la possibilità di usare lo stick destro per affettare i non morti che avrebbe reso più profondo il combat. Alla fine ci si riduce a pigiare R2 (+ combo di movimento) col giusto tempismo e basta. Le missioni soffrono del classico effetto "corriere postale", vai al punto B, trova, uccidi, torna al punto A ma sono sempre gradevoli (comprese le molte secondarie). Non ho trovato stimolanti invece le attività secondarie (libera avamposti e sfide varie). Quindi alla fine è un allegro parco divertimenti per il giocatore durante il giorno. La notte invece diventa quasi un survival/stealth, ogni passo deve essere valutato pena morte sicura da parte di particolari zombi notturni molto potenti e famelici. Molte volte dovremo scappare per non morire.
Ecco il punto di tutto. Non saltare le notti lo eleva al di sopra della media. Gli conferisce quel quid in più al più classico "affetta zombi a più non posso" come era invece il suo predecessore Dead Island
Insomma i veri polacchi a mio avviso, a sto giro, sono i Techland.
Una decisa evoluzione di Dead Island. Forse in quest'ultimo si potevano modificare di più le armi ma nulla di che alla fine.
60/70 ore godute in pieno per me (tra quest primarie e secondarie) con un 8,5 meritato.
PS
Consiglio l'hard mode che è il giusto compromesso e non sfocia mai nella frustrazione.
Al momento il titolo più bello da giocare su ps4 insieme a Bloodborne.
   
 
« Ultima modifica: 22 Lug 2015, 11:07 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Mia recensopinione.

Ecco il punto di tutto. Non saltare le notti lo eleva al di sopra della media. Gli conferisce quel quid in più al più classico "affetta zombi a più non posso" come era invece il suo predecessore Dead Island
Per me non dovevano neanche contemplarla la possibilita' di saltare le notti, sarebbe stata tutt'altra storia. Comunque da meta' gioco in avanti il delirio di onnipotenza c'e' eccome, con quel cazzo di rampino fuggi ovunque in un batter d'occhio e la marea umana di zombi non e' piu' un problema come in Dead Island. Gia' il parkur ti da' un senso di sicurezza e di "via di fuga ovunque", col rampino diventa Disneyland. In Dead Island invece non avevi scampo, DOVEVI affrontare gli zombi o fuggire...c'era piu' panico e per questo lo preferisco ancora. DI Riptide invece...meh...non mi e' mica piaciuto come il primo. Molto carino ma nulla piu'.
Comunque per me 'sto DL un bell'8 se lo merita tutto.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Per me non dovevano neanche contemplarla la possibilita' di saltare le notti
E' ovviamente la prima cosa che ho pensato leggendovi. Cioè, è la parte più tosta e stringiculica... ed è facoltativa? :|
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
È facoltativa, ma il gioco stesso incoraggia a sperimentarla, fornendo doppi punti (di tutto, non solo sopravvivenza) per ogni azione effettuata in quel lasso di tempo.
Trovo abbastanza sensato dare la possibilità di evitarla, alla fine il titolo non è (e non vuole) essere un survival, a mio avviso. Uno può anche avere semplicemente voglia di splatterare zombie senza la scocciatura di dover correre ai ripari perchè 5-6 mostri apparentemente inattaccabili lo stanno inseguendo. Certo, si perde gran parte del divertimento davvero 'fresco' che Dying Light offre, ma imo ci sta.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Io comunque nella seconda parte del gioco ero diventato cosi' forte che i Notturni li falciavo senza difficolta' in 2 o 3 colpi.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
D'accordo, è ciò che dicevo la pagina precedente. A questo serve l'hard mode.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Sì infatti, e non hai manco il tempo di usarlo il rampino (infatti mai usato, occupava solo uno slot inutile).
Ad hard è proprio un altro gioco, il mio compare di gioco, che pure l'aveva praticamente già finito ed era ai massimi livelli, moriva tranquillamente come me che ero molto più debole. Idem io dopo anche potenziato. In alcune zone diventa pure un filo frustrante se non si riesce ad andare di stealth.

Se si vuole un po' di sfida andate di hard, sennò il noob "Amico" mode va bene. :)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Appena arrivato al
Spoiler (click to show/hide)
Ma è ...... bellissimo!
Mi sta prendendo benissimo in questo momento ho armi da fuoco e da mischia e ognuna ha punti di forza e punti deboli. Le missioni principali e alcune secondarie
Spoiler (click to show/hide)
sono ottime. Si alternano momenti in cui preferibile/obbligatorio nascondersi, quelle in cui bisogna sviare l'attenzione delle mandrie di zombie da un'altra parte rispetto a dove devo andare e quelle in cui si va avanti come una mietitrebbia. Ho anche attivato alcune combo interessanti.
Le scalate ad alcune torri mi ricordano molto Far Cry 3.
Bello davvero.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island
« Risposta #299 il: 30 Lug 2015, 06:09 »
Espansione annunciata. Tocca riprenderlo se non fosse stand alone.
http://www.ign.com/articles/2015/07/29/dying-light-expansion-the-following-announced
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661