Salems credevo di poter cambiare livello di difficoltà in corso d'opera (ho pensato di iniziare con quello di default per prendere confidenza con i comandi, poi cambiare a meccaniche acquisite) e invece ho scoperto oramai a run inoltrata, di non poterlo fare. Comuqnue anche così mia ha regalato diversi momenti a dir poco adrenalinici, ma noto che sto diventando OP ad un ritmo preoccupante, e devo ancora arrivare alla città vecchia. Comunque mi sta piacendo un casino, grossa sorpresa per ora, il parkour funziona alla grande in questo contesto, alla formula di dead island questa botta di varietà e dinamismo penso abbia giovato moltissimo, così la fuga risulta uan strategia altrettanto (e spesso più) valida e divertente del combattimento, che essendo appagante ma non granchè profondo così com'è, non poteva da solo sorreggere un'esperienza ludica di parecchie ore. Tecnicamente ha avuto un lancio distastroso però con l'ultima patch pare le cose siano decisamente migliorate (anche su console, vers. ps4 finalmente con anisotropico e lod meno aggressivo), fa di tutto per non farsi piacere con una qualità visiva torturata da una serie di effetti di post process molesti, (primo tra tutti l'oramai insopportabile chromatic aberration), però il motore è tanta roba e facose notevoli per un free roamer che per via delle meccaniche parkour deve mostrare sempre e comunque l'intera area all'orizzonte del giocatore (e quindi non può usare trucchetti legati al LOD, e rimozione dal rendering delle aree non visibili). Agli utenti pc in ascolto consiglio di disattivate grain filter e antialiasing del gioco e usare il DSR o altri metodi di downsampling che il gioco senza tutto quel ghosting guadagna parecchio in termini visivi. Occhio al settaggio delle ombre che a very high (shadow maps a 4096x4096 pixels) è un chiodo e forse non ne vale la pena, lo slider del LOD si può pure maxare tanto techland lo ha nerfato con la penultima patch (praticamente ora il 100% è tipo il 50% di prima...)