Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island  (Letto 132880 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Secondo me voto leggermente alto rispetto a quello che ha scritto e ai difetti citati.
Si, direi di fare -1 con le rece di Teo su M.it.

Per dire, a Mordor ha dato 9.2, dove non ci stà nè in cielo e nè in terra...

Vabè, l'importante è il testo, se hai letto cose che non ti interessano o meno :'D

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
mi aggrego alla domanda, anch'io fatico a contenere questi giochi se indosso mutande bianche...
ma poi c'è la possibilità di portarsi dietro degli npc? nel caso, mi aiutano a smaltire la tensione...
Sì ti tengono anche la mano nelle sequenze più horror... :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Cioè, senza offesa per Teo...
Scrive tra i difetti: Disconnessioni, lag e malfunzionamenti, specie in competitiva
                           Problemi di ottimizzazione.
Ma poi mette 8.6/10. Se online era perfetto e non c'erano problemi di ottimizzazione, quanto gli dava? 9,5? 10?
Premesso che la recensione è scritta bene.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Cioè, senza offesa per Teo...
Scrive tra i difetti: Disconnessioni, lag e malfunzionamenti, specie in competitiva
                           Problemi di ottimizzazione.
Ma poi mette 8.6/10. Se online era perfetto e non c'erano problemi di ottimizzazione, quanto gli dava? 9,5? 10?
Premesso che la recensione è scritta bene.
L'online è marginale, visto che il gioco è fondamentalmente SP.
L'ottimizzazione fa cacare, ma il framerate non fa il gioco in senso stretto.

Poi si, è un po' di mano larga sul numeretto, ma quei due difetti non si riferiscono alle dinamiche di gioco vere e proprie, che a quanto pare funzionano bene... insomma, non capisco la critica alla recensione poggiata solo su quei difetti.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Poi si, è un po' di mano larga sul numeretto, ma quei due difetti non si riferiscono alle dinamiche di gioco vere e proprie, che a quanto pare funzionano bene... insomma, non capisco la critica alla recensione poggiata solo su quei difetti.
Guardandolo giocare su youtube si vede proprio che il gioco gli è piaciuto.

Fermo restando che anche per Shadow of Mordor è assolutamente un gioco da 9,
mi sembra ci stia che un gioco che ti sia piaciuto molto gli dai 8 e spicci.

Certo la media critica non è altissima, il parkour ben fatto sembra l'unica vera cosa buona nell'impianto di
gioco complessivo, ma mi sembra di capire si tratti comunque di un prodotto almeno discreto.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Specialmente su PC sono problemi in costante divenire. Un aggiornamento del gioco o dei driver della scheda video possono fare tutta la differenza di questo mondo. Secondo me ha fatto bene a mettere in evidenza i problemi ma anche a non calcare troppo la mano su di essi.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Specialmente su PC sono problemi in costante divenire. Un aggiornamento del gioco o dei driver della scheda video possono fare tutta la differenza di questo mondo. Secondo me ha fatto bene a mettere in evidenza i problemi ma anche a non calcare troppo la mano su di essi.
Si, anche Teo è fissato su questi aspetti ma per il bene del gioco ci passa su.
Io avrei ragequittato male ad un fps che scende a 30fps, col mouse poi... :vomit:

Infatti nelle dirette/anteprime lo giocava sempre col pad...

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
mi aggrego alla domanda, anch'io fatico a contenere questi giochi se indosso mutande bianche...
ma poi c'è la possibilità di portarsi dietro degli npc? nel caso, mi aiutano a smaltire la tensione...
Ma dite davvero? A me pare la copia di Dead Island col parkur, quindi un action ancora piu' action. Se al posto degli zombi ci fossero stati i comunisti o gli hipster non sarebbe cambiato nulla. Mica e' un horror. Allora Outlast/Siren/Silent Hill? Nel senso, quelli sono horror, questo proprio no.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.646
Ma dite davvero? A me pare la copia di Dead Island col parkur, quindi un action ancora piu' action. Se al posto degli zombi ci fossero stati i comunisti o gli hipster non sarebbe cambiato nulla. Mica e' un horror. Allora Outlast/Siren/Silent Hill? Nel senso, quelli sono horror, questo proprio no.

ma infatti chi li ha mai giocati quelli? io li prendo per collezionismo e li guardo, sognando di giocarli...  :D
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
 :D :D :D
Io sto giocando The Evil Within e sebbene non sia horror come un vecchio Silent Hill o un Siren (magari...), mi prende l'urgenza di finirlo e riporlo. Sara' l'ansia? Ma non mi fa paura! Mah. Invece P.T. e' tutta un'altra storia, so che costruirci un gioco attorno e' impresa impossibile, forse, ma un gioco cosi' lo vorrei tantissimo.
Tornando a Dying Light, magari diventa piu' horror di Dead Island proprio nelle fasi notturne, in cui oltre all'atmosfera ci sono anche ben altri pericoli rispetto al giorno. Lo prendero' piu' in la, a me i DI sono piaciuti molto (piu' il primo, ovviamente). E sarebbe quasi ora che cambiassero locations, che tra Dead Island, Dead Island Riptide, Dead Island 2, Dying Light e Dead Island vattelappesca (quello uscito poco tempo fa solo per old gen) e' sempre la stessa, zombi in bikini e favelas. Basta con 'sto Sharm el sheik of the dead, BASTA.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
My 2 cents:
I vari Silent Hill, anche quelli peggiori, hanno in comune coin i primissimi Resident Evil il fatto che oltre a far strizza ti accalappiano, non ti mollano, vuoi proprio andare a vedere cosa c'è dopo e dove andrà a parare il tutto.
Questi fattori mancano agli ultimi due RE (5 e 6), infatti li ho sempre giocati a pezzetti e mai continuativamente.

Evil Within sta nel mezzo: paura ce n'è poca ma il fattore ansiogeno c'è, ma soprattutto il gioco ti acchiappa grazie al contesto visionario e al tentativo di mettere insieme i pezzi della trama. Poi ogni tanto salta fuori la fase col gameplay sopraffino alla RE4 e lì si gode..

Dying Light pare Dead Island in città, qualcosa ci guadagna ma imho resta lontano dall'essere un vero gioco horror.
« Ultima modifica: 30 Gen 2015, 18:11 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.646
però dai video vedo che di notte ci sono i robi mutanti che ti inseguono, un pò di tensione la mettono... poi, chiaro, un resident evil rebirth o un silent hill faranno più strizza, ma a me faceva cagare sotto anche dead space.... resident evil 5 invece non mi ha fatto paura per niente, anche perchè c'era sheva che munita di costume zozzo rendeva il tutto poco credibile. e mica si poteva fare una figura di merda con una bella gnocca, no???
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
uh?
http://www.reddit.com/r/Games/comments/2uaqvs/dying_light_is_filing_dmca_claims_on_mods_and/

Fantastico il commento:
Citazione
They've released their first good game in ages and already ensured many people won't be buying from them again. This is going to be a PR nightmare.
:D

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Grazie al celo esiste gia' la fix per rimuovere la film grain, mi sembrava di giocare a Silent Hill 2.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987