ho fatto un po' di prove con fraps che con afterburner non mi va piu' l'osd boh.
il comportamento e' particolare, sembra ci sia un limitatore interno variabile che locka rispetto alla complessita' dell'ambiente il framerate a blocchi.
Da quanto ho visto io gli step sono 30, 40, 60, 90, 120
Mi spiego, il counter di fraps non oscilla su numeri intermedi in modo fluido ed omogeneo, ma varia secondo degli step fissi durante tutto il gioco.
Mediamente sta a 40 (tipo il 30/40% delle scene) poi sale 60.. si corre un po' fluidi e tac, parte una zona piu' complessa e scende di botto a 40 o 30 e si fissa li per un po' indipendentemente dal movimento o azioni che si fanno, poi alzi lo sguardo e skizza a 120 senza tutti gli step intermedi.
Non avevo mai visto un "limitatore variabile" interno al gioco stesso.
E' strano da spiegare, bisogna vederlo in azione.
Risultato finale?
Sembra gestito meglio il frame drop fastidioso e costante di altri giochi (tipo farcry4), restituendo una sensazione di fluidita' piu' "solida" anche a framerate decisamente bassi (40 e molto sporadicamente 30), ma costanti per un periodo di tempo piu' lungo.
Particolare.