Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island  (Letto 133186 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
ah quindi è vero, è un chiodo su pc (ma anche i loro precedenti titoli eh.... vogliono fare gli sboroni a livello tecnico ma senza ottimizzare a dovere), il mio pensiero era già quello grossomodo di prenderlo con comodità a prezzi calati, quindi che si prendano pure il tempo che gli serve per fixarlo,  però vorrei capire se almeno come tipologia fi gioco possa fare per me, orfano di mirror's edge e di left for dead, ma mi sembra che non sia proprio al 100% all'altezza di nessuno dei due.
Per dire:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=149493176&postcount=453

i7, 970 e se lo gioca a 30fps "buttery smooth"... mannateveaquelpaese, la morte della MasterRace :no:

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
ad essere bello a vedersi lo è per carità (specie per un open world), forse un po grezzo in alcune cose...però non mi sembra nulla di così devastante da mettere in ginocchio config praticamente all'ultimo grido, oh poi magari lo provo dal vivo e mi  fa lo scalpo, ma dai filmati visti sul tubo non sembra. Fermo restando che il motore di techland bene o male ha sempre lasciato a desiderare come performance,  Quando nel menu delle impostazioni video leggo di settaggi "ottimizzati" nvidia, inizio a tremare, non è che è il gameworks depth of field  che ammazza il frame rate... 
« Ultima modifica: 28 Gen 2015, 19:05 da Tomonobu San »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
bah si, fluido e' abbastanza fluido tenendo conto delle buone textures e modelli che gestisce.. dire che e' na roba all'ultimo grido no, pero' negli interni siamo messi parecchio bene eh.
Il motore di illuminazione inoltre e' particolarmente gratificante e decisamente moderno.

io ho un 3770k a 4,5ghz e 970 oc, viaggia bene con draw distance a 60%, ma i suoi caletti ogni tanto li spara.. comunque il tipo di neogaf che non regge i 30 fps e' un cazzaro, non saranno 60 fissi sempre (talvolta schizza negli interni), ma non credo scenda mai sotto i 45.
verificherollo puntualmentollo.

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
il tizio di neogaf in realtà ha detto che lockando a 30 fps il gioco è fluido (ovvero non ci sono cali) maxato a 2560x1440  quindi  non contraddice la tua esperienza . dall'analisi di DSOG, emerge l'ennesimo titolo cpu bound che intasa un thread al 100% (di norma quello deputato al rendering), incasinando le performance a prescindere dalla gpu. Con buona pace di AMD,  le performance per core, sono ancora decisive in moltissimi titoli....
« Ultima modifica: 28 Gen 2015, 19:15 da Tomonobu San »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
ho fatto un po' di prove con fraps che con afterburner non mi va piu' l'osd boh.
il comportamento e' particolare, sembra ci sia un limitatore interno variabile che locka rispetto alla complessita' dell'ambiente il framerate a blocchi.
Da quanto ho visto io gli step sono 30, 40, 60, 90, 120
Mi spiego, il counter di fraps non oscilla su numeri intermedi in modo fluido ed omogeneo, ma varia secondo degli step fissi durante tutto il gioco.
Mediamente sta a 40 (tipo il 30/40% delle scene) poi sale 60.. si corre un po' fluidi e tac, parte una zona piu' complessa e scende di botto a 40 o 30 e si fissa li per un po' indipendentemente dal movimento o azioni che si fanno, poi alzi lo sguardo e skizza a 120 senza tutti gli step intermedi.
Non avevo mai visto un "limitatore variabile" interno al gioco stesso.
E' strano da spiegare, bisogna vederlo in azione.
Risultato finale?
Sembra gestito meglio il frame drop fastidioso e costante di altri giochi (tipo farcry4), restituendo una sensazione di fluidita' piu' "solida" anche a framerate decisamente bassi (40 e molto sporadicamente 30), ma costanti per un periodo di tempo piu' lungo.
Particolare.

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
ma se disattivi il vsync dal gioco e attivi la modalità "adattivo" dal pannello di controllo, la situazione cambia? per l'osd di afterburner assicurati che sia spuntata la casellina della compatibilità con i giochi a 64 bit nei settaggi di RTSS, forse è quello il problema.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
grazie della dritta per RTSS, in verita' il flag c'era, ma non era impostata la tendina sull'altra voce poco sopra dell'encoder a 64bit. Inoltre ho dovuto mettere vector 2D e non 3D senno' ciccia.

tornando in game, togliendo vsync (l'adattivo nvidia non lo uso da quando ho il monitor a 120hz) e' tornato ad una situazione normale ed il frame rate medio e' aumentato notevolmente.
Capisco come funzia la registazione video, cerco un buon compromesso sulla compressione e posto su youtube a breve.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Online Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.653
sì, però, porca puttana, per ps4 ho letto due recensioni, una da 4.7/5 e una da 5/10.
ora quando vedo una figa per strada che magari non è bellissima non è che le dò 8/10 solo perchè a me piace quando so che a malapena è sufficente e nulla più. nè mi metto a dare 4/10 a delle belle gnocche solo perchè voglio fare lo sborone che se la tira e dice "non ha personalità, tenta di essere figa ma senza carattere".
non che debba recensire fighe, sia chiaro, ma se non lo faccio io perchè degli incompetenti devono mettersi a recensire videogiochi (e magari pure pagati) con una scala di valori che ormai non ci si capisce un cazzo? gli stessi che poi magari difendono un call of duty.

mah, direi che finora la recensione di destructoid *pare* quella più affidabile....
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
...
Capisco come funzia la registazione video, cerco un buon compromesso sulla compressione e posto su youtube a breve.

Per chi volesse scaricarselo e vederlo decentemente a 50fps
http://www.mediafire.com/watch/j7k39ly07bkaoul/DyingLightGame_2015_01_28_22_15_30_922.avi

nb: il player di Mediafire e' poco meglio di youtube.. non rende l'idea, scaricate il file da 80 mega.
« Ultima modifica: 29 Gen 2015, 12:45 da alienzero »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
giocato parecchio stanotte,
gran bel gioco.
Hanno mescolato sapientemente la struttura di Far Cry (3 e 4) per quanto riguarda missioni e progressione eventi (con il concetto di torri/rifugio, avamposti piu' o meno dichiarati, potenziamento abilita', cut scene e rapporti fra gli npg, missioni secondarie, etc etc), con la giocabilita' e gratificazione di un Mirrors Edge open world.
In salsa zombi il mix diventa parecchio teso ed asfissiante (in senso positivo, la tensione e' molto piu' alta rispetto a FarCry dove armi da fuoco e mitragliatori annullano il concetto di giocatore/preda).
Direi che siamo di fronte a qualcosa di molto buono in partenza, magari eccezionale andando avanti e scoprendo chissa', un insieme ben orchestrato.
Il rischio infatti e' che il focus sul potente concetto di predatore/preda non sia ben sviluppato alla lunga ed il tutto si appiattisca (un po' come la routine degli attacchi di farcry), ma incrocio le dita.


Online Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.653
alien lo stai giocando per pc, immagino... a difficoltà com'è messo? c'è della ciccia negli npc?
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
alien lo stai giocando per pc, immagino... a difficoltà com'è messo? c'è della ciccia negli npc?
PC ovvio.
La difficoltà e' variabile, dipende da come affronti il gioco.
Se attacchi sei spacciato, perdi stamina (chiamata qui vigore) ed in poco tempo vieni sopraffatto in numero. Inoltre le armi base sono chiaviche.
Se scappi, cerchi gli oggetti per costruire armi potenti, non attacchi alla cazzo ed affronti i percorsi in modalita' batman diventa affrontabile con spirito.
Pero' attenzione, quando partono gli zombetti cattivi (non spoilero nulla, ma chiamarli zombi e' riduttivo... sono dei veri e propri mostri) c'e' da piangere.
Ciccia a gogo, c'e' una tipa mulatta da paura tra i runner.. i modelli poligonali di alcuni npg poi sono fenomenali, ben al di sopra di quelli di FC4 per dire.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
come siamo messi a livelli di cacasottismo?
A me ispira un sacco l'idea del parkour-openworld, mi piace l'ambientazione, ma sono fondamentalmente un cacasotto. Immagino che durante il looting nelle case, al buio, con la torcia, non sia proprio leggero eh?!

Online Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.653
mi aggrego alla domanda, anch'io fatico a contenere questi giochi se indosso mutande bianche...
ma poi c'è la possibilità di portarsi dietro degli npc? nel caso, mi aiutano a smaltire la tensione...
Vinsero battaglie grazie alla loro...