Questo è il primo gioco da diversi mesi a questa parte che mi fa venire voglia di mettermi al pc a giocare anziché buttarmi a letto a guardare una serie tv (quasi sempre, che a Ted Lasso voglio troppo bene).
Ho letto diverse volte il termine traversal su questo forum, cosa che me lo ha reso indigesto come l'odioso gunplay, però parliamone : ma un gioco con una mappa aperta così, così bello da attraversare, a muoversi studiando cosa fare? Esempio banale, una delle prime secondarie, il giorno della mamma, che bisogna passare dal tetto, credo ci siano almeno due alternative, forse 3, ti invita a stare col naso in su, è un gioco verticale.
Devo scendere a patti col mio genovesismo, temo che le armi abbiano un max di riparabilità e tendo a non usare le migliori, quelle più banali che si rompono adesso li utilizzo come pezzi di recupero, non so se è giusto o sbagliato ma lo sto vivendo così.
Le notti non le voglio saltare, provo a fare anche qualche missione, se muoio pazienza, tanto si perdono solo gli exp di sopravvivenza, non mi sembra un dramma che rende il gioco insopportabile.
Mi stanno in culo gli zombie che ti corrono dietro per sempre senza stancarsi, però hanno un senso in effetti, e c'è sempre questo clima di urgenza. Dio che abbaglio che avevo preso a lasciarlo lì a marcire, voglio bestemmiare e lo dico, è forse il gioco che più mi dà vibe da Stalker, altro che metro cazzata. E non c'è complimento più grande che gli possa fare.
È tutto un in progress, ci avrò fatto solo 5 6 ore, ma ho confidenza che continuerà a piacermi abbomba.
E sottolineo di nuovo, a normal va benissimo, hard me lo aveva rovinato con gli zombie sponge.