Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island  (Letto 77874 volte)

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Offline teokrazia

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Cmq, appro di spazzolamenteo, che Ŕ quello dove spesso ha occasione di mettersi in mostra, visto quanto puzzle ambientale?
╚ un gioco di muoversi che non Ŕ solo saltellare in giro e cercare di non finire sbranato, ma pure di interrogarsi su come raggiungere concretamente l'obiettivo, una volta che ci sei vicino.

Offline The Metaller

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Vero. Posto che per me sarebbe stato il top se fosse stato by design fruibile marker-free, a la Dishonored per capirci, devo dire che hanno mediato molto bene tra le esigenze GPSiche dei free roam urbani con il "una volta arrivato alla zona di interesse, so cazzi tua", e non di rado ho investito tempo nella contemplazione dell'ambiente.

L'alternanza di fasi di osservare, capire dove andare, passare dalla perlustrazione di un condotto fognario ad una nuotata, finendo per fare incursione in un edificio, facendo staffetta tra zombies e umani, mi ha tanto ricordato il ritmo a la HL2.

Gioco immenso.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Zoto

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Colpevolmente recuperato solo due mesi fa grazie ad uno sconto sullo store, e finita la main questo weekend, dopo circa 40 ore di gioco.

Mi manca ancora qualche piccola quest qua e la', quasi tutte le challenge, e i DLC.
Oltre a sbloccare il livello Leggenda.

Che gioco, anzi che esperienza.
Una goduria da giocare, concatenando esplorazione, studio dello scenario e dei patterns, corse, salti, schiaffazzi, bombette, looting e crafting.
Il tutto all'interno di una citta' credibile e viva, nonostante sia piena di morti.
Una delle cose che ho piu' apprezzato e' la fisicita'  che il gioco riesce a trasmettere.

E pure a distanza di 6 anni, un comparto tecnico tutt'altro che vetusto, ma che anzi bagna il naso a produzioni molto piu' recenti.
Il comparto audio poi e' sublime.

Credo che non riusciro' mai a platinarlo, visto che alcuni achievement vanno fatti in co-op, ma vabbe'...
Probabilmente mi giochero' ''The Following'' per continuare a livellare il personaggio, anche se ho letto che come DLC e' molto meh.

Speriamo nel due, non vedo l'ora di giocarlo.

Online Cryu

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Probabilmente mi giochero' ''The Following'' per continuare a livellare il personaggio, anche se ho letto che come DLC e' molto meh.
Ci hanno anche messo soldi e sbatta, ma Ŕ proprio sbagliato concettualmente. Tornassi indietro lo eviterei, ti rovina proprio la bocca.
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Offline Azraeel

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Pazzesco! Ha una concentrazione di meccaniche (sistemiche), level design e world building metro per metro che non ci si crede e non esiste un secondo morto appena sei fuori da un rifugio. Pazzesco!
La superficie Ŕ quella dello zombie-game, lo spirito Ŕ quello di Half-Life 2 e Dishonored, il cuore Ŕ quello di Romero, le ambizioni e l'arroganza sono quelle di BOTW*, la missione Ŕ redimere i Far Cry-like.**


Sappi che ci sono percorsi da fare correndo e saltando che mettono a dura prova anche gli spiriti temprati da anni di Super Mario.

Ad esempio nel quartiere della stazione ci sono delle rampe e dei lampioni che puoi usare per attraversare l'intera area in un baleno. Si, il world building Ŕ veramente pesato al centimetro, perchŔ permette di sfruttare tutte le tecniche di parkour in modo concreto e sistemico; non sono semplicemente delle gimmick che usi una tantum, come spesso accade, qui sbloccare una nuova mossa permette di navigare in maniera assolutamente nuova e pi¨ efficiente ogni zona, e in sostanza, DI DIVERTIRSI UN CASINO DI PIU'.

Mio giuoco del per sempre in quanto a divertimento mi sa.
« Ultima modifica: 27 Apr 2021, 15:02 da Azraeel »

Offline Azraeel

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E c'Ŕ pure l'estremo saluto a Romero su un muro, cercalo ;)

Offline Azraeel

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Io manco ricordo chi Ŕ Jane.
Comunque non cascare nella trappola del dlc, sembra fatto da gente che non ha capito nulla dei punti di forza di DL.

Invece Metallo, provaci. ╚ vero quello che dice, ma resta un grande gioco anche all'aperto, e le situazioni di parkour te le crei.

In compenso troverai alcuni scorci incredibili ancora ora, una trama cazzuta, alcune missioni incredibili per pathos e coinvolgimento e situazioni in game che generano. E il DLC Ŕ STRAPIENO di segreti ed e-eggs da non crederci. Boss nascosti, storia (il famoso mondo che si racconta in silenzio di cui ciancia Miya lo trovi qui, mica LEGGENDO una descrizione su un oggetto...)

Offline teokrazia

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Team DLC pure qui.
Che ci sono 100 e pi¨ motivi per innamorarsi di 'sta bombazza di Dying Light e in The Following se ne trovano rispecchiati un bel po'. Senza contare che le novitÓ che introduce sono tutte figlie della filosofia di fondo del gioco base e chi potrebbe apprezzare la capacitÓ di variarne adeguatamente il tema si ritrova per le mani un'esperienza simile in termini di soliditÓ di design.

Offline Azraeel

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Assolutamente concorde. Ma la diga? La scalata della montagna? Passare la notte al santuario?

Spoiler (click to show/hide)


Oltretutto nel DLC c'Ŕ un segreto che tu hai scoperto leggendo un mio resoconto, quindi praticamente Ŕ la pi¨ grande vittoria del genere umano! :D


Online Cryu

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Team DLC pure qui.
Maffigurati, ricordo ancora i tuoi rant contro i boss invincibili se non come voleva il gioco barando come il vanilla non faceva mai.
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Offline teokrazia

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Minchia, nitpicking da premio olimpico. :D