Autore Topic: [PS4] RESOGUN  (Letto 100741 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] RESOGUN
« Risposta #705 il: 26 Giu 2014, 15:13 »
Scorre ma in questi giorni che hai?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS4] RESOGUN
« Risposta #706 il: 26 Giu 2014, 15:27 »
Vabè ma l'editor che ci sta a fare? Per dare libero spazio alle proprie idee, no?

Certamente. E il meglio che riesci ad immaginare è un cazzo volante? :D Scusa eh ma non so se ti rendi conto.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] RESOGUN
« Risposta #707 il: 26 Giu 2014, 15:33 »
Dicesi "idee del cazzo".
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] RESOGUN
« Risposta #708 il: 26 Giu 2014, 15:46 »
Ancora non so come farla, ma già ho il nome: Gatsuka. :yes:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] RESOGUN
« Risposta #709 il: 26 Giu 2014, 17:01 »
Già il nome vale il prezzo pieno del gioco.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] RESOGUN
« Risposta #710 il: 26 Giu 2014, 17:20 »
Vabè ma l'editor che ci sta a fare? Per dare libero spazio alle proprie idee, no?

Certamente. E il meglio che riesci ad immaginare è un cazzo volante? :D Scusa eh ma non so se ti rendi conto.

No, era per dire. Te l'ho detto, ho tirato fuori una lametta da barba tipo gilette. Bisogna avere pazienza per tirare fuori qualcosa di decente, l'editor non è proprio immediato.
Però scusa, se l'hanno pensato in molti... Mica sono l'unico?  :D
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] RESOGUN
« Risposta #711 il: 26 Giu 2014, 20:36 »
Ho appena ri-acquistato il gioco ed ho fatto un paio di partite veloci.
Beh, che dire...

E' TUTTO BELLISSIMO
(quello che non hanno modificato, s'intende).

Per essere il più oggettivo possibile e non affidarmi solo alla memoria (che è fugace e fallace, come sapete) dopo aver ri-sbloccato il gioco ho iniziato subito a giocarci mentre il sistema scaricava la patch, in modo da poter fare un confronto back-to-back. Quindi: partitozza a Resogun base, riavvio, 3 partite a Resogun patchato, e giocherellato col l'editor.

Allora, aggiunte come l'editor, il multi locale e il nuovo sistema di high scores sono interessanti e gradite ma il resto.. beh. Nell'ordine abbiamo:
- Schermate introduttive e HUD a prova di mongoloide.
- Le navette sono più lente, più mosce, più deboli. Il gioco imho è nettamente meno divertente.
- Messaggi in-game visivamente ridicoli e di nessuna utilità (potenziamento 20%? davvero? ma che è Super Stardust?!)
- Navette inspiegabilmente rimodellate in peggio.. ma chissà come mai la Ferox è diversa da quella sulla cover del gioco?! Capre!
- Ridicoli i nemici che si danno alla macchia, talvolta irritanti (quando li manchi per poco)
- Ho notato alcuni nuovi effetti sonori veramente atroci, stonano incredibilmente col resto. Mi pare che certi si sentano quando vengono colpiti i nemici "dorati" ed alcune parti dei boss. E' più o meno il rumore che fa un contadino che inavvertitamente piscia sul campanaccio di una mucca.
- Sarà impressione ma l'overdrive base visivamente ora fa schifo, sembra una puzzetta fotonica
- Bellissimo ora vedere le decine di scrittone "1000" tutte uguali al posto dei vari punteggi dinamici lasciati dai nemici uccisi con l'overdrive, veramente ti mette addosso una tristezza e una voglia di spegnere la console che non ti dico.

Rimpiango 'sti 10 sacchi spesi, magari farò un giro su sto robo e poi riscaricherò daccapo Resogun base (quello vero) per giocarci solo offline, in memoria dei bei tempi.
Heroes? Volevo proprio provarlo ma non credo che lo farò dopo questo duro colpo.
Hanno preso un gioco da 10/10 e l'hanno peggiorato, pazienza.


« Ultima modifica: 26 Giu 2014, 21:52 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] RESOGUN
« Risposta #712 il: 27 Giu 2014, 22:27 »
giusto per chiedere, anche a voi dopo un paio di ore di gioco vi fanno male gli occhi?
e' l'unico gioco che mi fa sto effetto.. in modalita' sopravvivenza e' ancora peggio, oggi dopo 2 orette ho dovuto spegnere tutto e mettermi del collirio.
Detto cio' ho scoperto delle cose interessanti in "sopravvivenza" che condivido,
- una volta acquisito il doppio scudo, se mantenuto, la durata dell'overdrive aumenta (ad occhio raddoppia)
- prendere gli omini col paracadute in sequenza di fatto attiva una chain sul punteggio. La chain si interrompe solo se perdiamo anche solo un omino con il paracadute, tutti gli altri non contano. Concentratevi quindi su quelli col paracadute.
- i bonus scudi non scompaiono, quindi se gia' si ha lo scudo attivo teneteli sospesi nel livello
- gli omini liberati dalle wave verdi, se salvati in numero uguale a quello rappresentato in alto, sbloccano bonus.
- le astronavi ciccione che compaiono in alto dopo ogni fase contengono 3 omini col paracadute, boostatele per distruggerle e raccoglierli automaticamente.
- il bonus orologio se raccolto durante l'overdrive, annulla l'overdrive stesso, quindi attenti (credo sia piu' un bug pero')
« Ultima modifica: 27 Giu 2014, 23:44 da alienzero »

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS4] RESOGUN
« Risposta #713 il: 28 Giu 2014, 22:03 »
giusto per chiedere, anche a voi dopo un paio di ore di gioco vi fanno male gli occhi?

No vabbè, il gioco è molto intenso visivamente e richiede grande concentrazione, onestamente sconsiglierei di giocarci 5 ore filate.

Citazione
- una volta acquisito il doppio scudo, se mantenuto, la durata dell'overdrive aumenta (ad occhio raddoppia)

Il doppio scudo maxa tutti gli attributi, tornano normali quando lo perdi.

Citazione
- il bonus orologio se raccolto durante l'overdrive, annulla l'overdrive stesso, quindi attenti (credo sia piu' un bug pero')

Questo lo devo provare perché non son sicuro di capire a quale ti riferisci.
« Ultima modifica: 30 Giu 2014, 13:34 da Gatsu »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] RESOGUN
« Risposta #714 il: 29 Giu 2014, 13:16 »
I HAD A DREAM
Ho sognato che si poteva switchare a piacimento tra la versione attuale con online attivo e la vecchia versione solo offline.
Bello sognare, eh?

Nel frattempo...
Housemarque developer: "Ora con la patch il gioco è come lo avevamo pensato all'inizio".
Se è vero per davvero la cosa è proccupante, please don't think anymore ma fate le cose alla cazzo e di fretta che vi riescono decisamente meglio. Grazie.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS4] RESOGUN
« Risposta #715 il: 30 Giu 2014, 13:39 »
Una parte del bilanciamento era fondamentale affinchè l'editor funzionasse correttamente. La gente si concentra sul fatto che le astronavi "di base" non sono più quelle di prima, e si dimentica che adesso puoi fare l'Arcade con qualsiasi astronave. Se non toccavamo le armi, uno poteva farsi una nave con agilità al massimo e l'arma di phobos, il che avrebbe reso il gioco una passeggiata (forse non ottimale per lo score, siam d'accordo).

Ad ogni modo, stanno pensando di fare un paio di modifiche a seguito del feedback:
- Rendere l'avanzamento dell'arma di Phobos più veloce. E' ancora la più potente, ma ci mette parecchio a diventarlo. Probabilmente lo modificheranno.
- Rimettere il punteggio dell'overdrive più simile a prima, cercando sempre di evitare che conti per il 90% dello score.
- Probabilmente rallentare un po' l'uscita di scena di alcune navi.

Ci dovrebbero essere 2 mini patch a luglio, sta roba sarebbe nella seconda.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] RESOGUN
« Risposta #716 il: 30 Giu 2014, 14:16 »
Ecco, già sarebbe meglio.
Comunque francamente di tutte 'ste figate (eh) ne avrei fatto a meno.
Ti faccio l'esempio di Donkey Kong, dove il Dottor Miyamoto lasciò diverse gabole e persino errori di design che tutt'oggi persistono e fanno parte del "mito" di quel gioco. Trucchi che i giocatori di alto livello sfruttano per fare punteggi alieni, e questo non ha impedito al gioco di diventare uno dei più grandi classici della storia di questo media ed uno dei titoli su cui i top player si sfidano maggiormente.

Tu dirai giustamente che un tempo non c'erano le patch e che le falle non si potevano tappare; io ti rispondo che forse era meglio così.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS4] RESOGUN
« Risposta #717 il: 30 Giu 2014, 14:55 »
Ripeto, poi pensa un po' il cazzo che ti pare perché tanto mi sembra evidente che non posso farti cambiare idea: per com'era prima, non c'era un singolo motivo per non usare sempre Phobos per fare lo score alto. Considerato che ci sono altre due astronavi + infinite combinazioni (adesso), non era una cosa che poteva essere lasciata intonsa.

Comunque dillo a capcom che ad ogni aggiornamento di SFIV cambia tutto il bilanciamento :D

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS4] RESOGUN
« Risposta #718 il: 30 Giu 2014, 14:57 »
- il bonus orologio se raccolto durante l'overdrive, annulla l'overdrive stesso, quindi attenti (credo sia piu' un bug pero')

Questo potrebbe essere effettivamente un bug, ho chiesto ai tester di investigare.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] RESOGUN
« Risposta #719 il: 30 Giu 2014, 15:24 »
Ripeto, poi pensa un po' il cazzo che ti pare perché tanto mi sembra evidente che non posso farti cambiare idea: per com'era prima, non c'era un singolo motivo per non usare sempre Phobos per fare lo score alto. Considerato che ci sono altre due astronavi + infinite combinazioni (adesso), non era una cosa che poteva essere lasciata intonsa.

Comunque dillo a capcom che ad ogni aggiornamento di SFIV cambia tutto il bilanciamento :D
Ma infatti, come scrissi diversi giorni fa, piccoli aggiustamenti per eliminare gli exploit più evidenti o ribilanciare phobos sono accettabili anche se non li trovo strettamente necessari .. Ma il bilanciamento si poteva aggiustare anche senza sputtanare tutto il resto. Lavoravate anche meno, eh!.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City