Autore Topic: [PC][XO] Quantum Break  (Letto 148261 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO] Quantum Break
« Risposta #1560 il: 25 Ott 2021, 15:53 »
Le differenze tra una scelta e l’altra, almeno fin dove sono arrivato, non sono radicali ma sbloccano un nuovo personaggio simpatico e nuovi dialoghi e informazioni.
Lo sto rigiocando in modo un po’ svogliato per spazzolare tutto e vedere quello che mi ero perso.
Non è certo come il primo giro ma non posso dire di annoiarmi, perché rivedere le parti iniziali, con tutti i personaggi (e i messaggi a loro dedicati) ora che li conosci bene fa tutto un altro effetto.
È una sorta di time travel nel gioco, e sono certo che Remedy abbia puntato a spaesare il giocatore all’inizio con roba incomprensibile per ottenere proprio quest’esatto effetto alla seconda tornata.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
[PC][XO] Quantum Break
« Risposta #1561 il: 30 Ott 2021, 16:31 »
Ho preso tutto, le ramificazioni sono abbastanza accessorie se non nella fase finale, dove effettivamente cambia l’esito di un paio di eventi.
Ho trovato l’intercalare con le parti live action un po’ inutile, anche se sono ben girate e ben recitate.
Insomma direi che non siamo certo di fronte ad una svolta o al futuro della narrativa digitale. Anzi. ^^U
La storia in compenso mi è piaciuta molto e vorrei davvero vederne un seguito. Il potenziale è bello tosto e i poteri e i personaggi rullano.
Come diceva Luv, tecnologicamente il gioco è ancora bello in carne e l’animazione facciale non sfigura nemmeno di fronte al nuovo benchmark che è TLoU2.
In confronto Control sembra fatto da stagisti… vedi il potere dei soldi infiniti?
Professional Casual Gamer

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO] Quantum Break
« Risposta #1562 il: 30 Ott 2021, 18:16 »
E' stato uno dei pochi giochi, forse l'unico anzi, per il quale ho avuto piacere a raggiungere il 100 per cento di completamento, quello che i giocatori xbox chiamano millare e i giocatori sony platinare.

Perchè si gioca in una decina di ore, perchè è spettacolare, uno showcase che ancora oggi resta pazzesco, e ben ritmato grazie alla serie TV. Giocavo un'ora e mezza, due ore, e poi partivano i 20 minuti di stacco, e poi via a dormire.

Gioco per me fantastico e sotto il profilo di gameplay per certi versi superiore a Control, ma non ne vedremo mai un seguito mi sa.  :(
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO] Quantum Break
« Risposta #1563 il: 30 Ott 2021, 20:33 »
Concordo, forse IL gioco migliore Remedy, sebbene si spari un po' poco. Ma che bello che è...
Un seguito comunque non serve, a livello narrativo toglierebbe potenza.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: [PC][XO] Quantum Break
« Risposta #1564 il: 20 Ott 2022, 22:08 »
L'ho finito e mi è discretamente piaciuto. La parte sparacchina ha qualche problema con le coperture e soffre la monotonia dei nemici, però i poteri sono abbastanza divertenti: non siamo ai livelli di Gears o Uncharted però secondo me la parte action me deve essere vista come una cosa che sostiene e viene sostenuta dalla parte narrativa. Quest'ultima tratta dei viaggi nel tempo: niente di nuovo se non si è giovanissimi, ma è tutto interessante, grazie anche alle note che approfondiscono vicende e danno spessore ai personaggi.

Alla fine di ogni capitolo si è chiamati esplicitamente a compiere una scelta e da lì parte la serie TV, altra cosa che dà originalità al "progetto quantum break". Rigiocare i capitoli per vedere gli altri bivi credo che farà provare al giocatore la stessa sensazione dei personaggi che vanno nel passato che già sanno quello che sarebbe successo.

Si vede che il team ha questa visione di raccontare una storia molto particolare nelle sue avventure, così come si vede che la parte action è il preludio a quella ben più dinamica di Control.

Peccato che nonostante i buoni voti se ne parli poco: è un progetto coraggioso, narrativamente sopra la media che spero ottenga maggiore successo con un seguito o con il prossimo Alan Wake.
« Ultima modifica: 20 Ott 2022, 22:17 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.709
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.231
Re: [PC][XO] Quantum Break
« Risposta #1566 il: 01 Apr 2023, 13:31 »
Magari è una notizia da primo aprile, chissà.

Io comunque era da un bel pò che volevo farci una seconda run per sbloccare due o tre achievements che mi ero lasciato per strada, quindi colgo l'occasione per farmela.

Anche per me gioco davvero splendido e compiuto.
Unico appunto, che su Xbox perlomeno aveva un frame rate molto incerto e zoppicante, per cui in alcune situazioni concitate diventava difficile sparare con precisione.
E purtroppo anche su Series S/X c'è lo stesso problema.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PC][XO] Quantum Break
« Risposta #1567 il: 01 Apr 2023, 14:28 »
Ce l'avevo in caldo su Series X, non avendolo mai giocato.
Quando lo rimuovono?
Quanto dura il gioco?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.709
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XO] Quantum Break
« Risposta #1568 il: 01 Apr 2023, 15:26 »
Ce l'avevo in caldo su Series X, non avendolo mai giocato.
Quando lo rimuovono?
Quanto dura il gioco?
Ricordo di averlo finito in una quindicina,ventina di ore
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PC][XO] Quantum Break
« Risposta #1569 il: 01 Apr 2023, 15:27 »
Troppo, molto meno, una decina, anche sotto non alla massima difficoltà.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PC][XO] Quantum Break
« Risposta #1570 il: 01 Apr 2023, 15:32 »
Provicchiato.
Il tema "viaggi nel tempo" non gioca a mio favore, così come i mille collezionabili da leggere. In Alan Wake erano così tanti?
Peccato che su Series X non sia ottimizzato in risoluzione e soprattutto frame rate. Siamo sui 30 claudicanti, scatta un bel po'.
Non so se je la faccio.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO] Quantum Break
« Risposta #1571 il: 01 Apr 2023, 16:53 »
All'inizio i collezionabili sono tanti e molesti, ma andando avanti nella storia ho sentito il bisogno di recuperare la lettura anche dei primi perché l'intreccio, come da standard Remedy, è un bel po' sopra la media.
Professional Casual Gamer

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PC][XO] Quantum Break
« Risposta #1572 il: 02 Apr 2023, 13:07 »
Sto proseguendo.
In alcuni punti mi dice di aver sbloccato uno snodo narrativo nella serie tv. Poi mi sono accorto che sullo store Xbox c'è da scaricare gratuitamente. L'ho fatto ma non so come accedervi, non c'è né un'app a se che una sezione in game.
Come ci accedo?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.709
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XO] Quantum Break
« Risposta #1573 il: 02 Apr 2023, 13:21 »
Sto proseguendo.
In alcuni punti mi dice di aver sbloccato uno snodo narrativo nella serie tv. Poi mi sono accorto che sullo store Xbox c'è da scaricare gratuitamente. L'ho fatto ma non so come accedervi, non c'è né un'app a se che una sezione in game.
Come ci accedo?
Forse l'hanno cancellata. Direttamente da Xbox all'epoca.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.231
Re: [PC][XO] Quantum Break
« Risposta #1574 il: 02 Apr 2023, 13:30 »
Se intendi gli episodi aggiuntivi, si possono ancora scaricare gratuitamente dal menu in game, che ti riporta alla pagina dello Store dedicata.
L'ho fatto ieri, funziona ancora.

Ti consiglio di andare avanti e godertelo, come trama ed idee, è davvero un bellissimo titolo.
Fra l'altro per essere uscito nel 2015, era anche parecchio avanti come modellazione degli spazi, textures ed effettistica.
Il tutto bilanciato da un frame rate molto claudicante, dovuto al fatto che la One proprio non ce la faceva a gestire quella roba.

Comunque non era un pesce d'aprile, ho visto sulla sezione GamePass dalla console ed è confermato il "leaving soon".
Una run completa non prende comunque tanto, anche ad Hard lo si completa in una decina di ore, perché una volta potenziati i poteri, e preso confidenza con gli stessi, non c'è un grosso scarto rispetto a Normal.
L'unico scontro che ad Hard magari richiede più tentativi (e tempo) rispetto a Normal, è quello finale.

Bon, io nel mentre mi sono ri-giocato alcuni capitoli, per sbloccare quegli achievement che mi ero lasciato dietro con la prima run.
E mi è pure venuta voglia di ri-scaricare Control (quello sì, l'ho comprato), e completarlo per bene.
Però per quello ci si mette molto di più...
« Ultima modifica: 02 Apr 2023, 13:34 da Zoto »