Autore Topic: [PC][XO] Quantum Break  (Letto 148744 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1425 il: 23 Ago 2017, 17:14 »
seppur in ritardo, anche qui si sta giustamente apprezzando uno dei migliori tps di sempre.

quoto.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1426 il: 23 Ago 2017, 18:10 »
seppur in ritardo, anche qui si sta giustamente apprezzando uno dei migliori tps di sempre.

quoto.

Ri-quoto.
The World's Not Set in Stone

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1427 il: 23 Ago 2017, 20:13 »
Un giorno verrà capito anche il gameplay di Alan Wake.  :-*

Comunque sì, Remedy è al top del genere, io davvero, mi danno l'anima, ma fatico a capire come non ci sia questa percezione tra gli appassionati di videogiochi, non capisco come non si faccia a notare come i loro giochi siano piccoli pezzi d'arte anche come arene di gameplay, non sono solo dei maestri nel raccontare delle storie.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1428 il: 23 Ago 2017, 22:05 »
Perché alla maggior parte dell'utenza basta meno nell'immediato. Ergo fanno leva aspetti più semplici da recepire in prima istanza.
Tra qualche anno quando verranno presi a confronto i big del genere per rapportarli ai futuri tps story driven fidati che sarà con i titoli Remedy che si intavoleranno le discussioni più costruttive (come in parte già si fa con alan wake).

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1429 il: 23 Ago 2017, 22:53 »
Ah, pensavo che il gameplay di AW fosse universalmente riconosciuto come punto di forza del titolo...  Sto apprezzando anche quello di QB. Che ci sarebbe di sbagliato?

PS: sono al terzo atto, sempre più bellissimo

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1430 il: 24 Ago 2017, 08:55 »
Darro, prima o poi ci riprovo, giuro.
Però teniamoci pronti al piano B: magari a un certo punto tiro drittissimo mentre tutte le robe me le leggi tu via telefono o collegamento Skype/Discord.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1431 il: 24 Ago 2017, 14:16 »
 :D

Ma toglimi una curiosità, blood and wine poi lo hai finito?che io l'ho cominciato due volte, sono andato abbastanza avanti, è bellissimo e tutto ma boh, ancora lo devo finire ed è passato un anno, non capisco nemmeno il motivo.

Per QB, sì, bruttina l'integrazione delle robine da leggere, puoi anche sbloccarli e leggerli in un secondo momento da menù, io ricordo che il gioco è pensato senza questo "layout", è solo un approfondimento, ma la narrazione la capisci uguale anche senza leggere tutti i libriccini e cazzi.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1432 il: 24 Ago 2017, 14:18 »
io ricordo che il gioco è pensato senza questo "layout", è solo un approfondimento, ma la narrazione la capisci uguale anche senza leggere tutti i libriccini e cazzi.

Insomma... se non leggi è facile che ti perdi dei collegamenti, è tutto abbastanza ingarbugliato.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1433 il: 24 Ago 2017, 14:41 »
Ma toglimi una curiosità, blood and wine poi lo hai finito?

Nope, son fermo praticamente ai primissimi preliminari.  :-[
Same Observer, mio GOTY cine/sci-fi/intermediale lasciato là dopo 5 minuti, e qualche altra roba sparsa qua e là, che avevo approcciato di recente.

La vera verità è che in 'sto periodo c'ho solo voglia di sparare alle cose, costi quel che costi, anche ridursi a riaccendersi i mozziconi di cose già stragiocate [DOOM, Wolfenstein addirittura Bulletstorm, l'altro dì  :o :D] o aggirarmi a zonzo lobotomizzato come un eroinomane di provincia dell'87 [Far Cry 4] .

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1434 il: 03 Nov 2017, 22:30 »
.... versione Xbox One X con tutti gli asset 4k...
178 GB
non so se ridere, piangere o passare alla ftth vodafone.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1435 il: 04 Nov 2017, 00:41 »
.... versione Xbox One X con tutti gli asset 4k...
178 GB
non so se ridere, piangere o passare alla ftth vodafone.

ahaha, era solo questione di tempo
e il titolo che aveva le migliori premesse per prendersi il record assoluto era proprio questo ibrido bastardo di Quantum Break, lui e i filmati TV che lo accompagnano da sempre.

non solo asset 4K, quindi, ma anche (e credo, soprattutto) filmati in 4K

se questo è il prezzo da pagare per il vero 4K temo, ahimè, che sia ancora un po' presto, soprattutto per il DD only (178GB? voi state fuori, e se proprio volete vendermelo un gioco così me lo buttate su un BD, o 2 chè tanto vi costa pochi centesimi)

ipotizzo uno shitstorm su sta cosa, cmq - è troppo fuori dal vaso

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1436 il: 04 Nov 2017, 00:53 »
Gli asset saranno 4kkkkkkk chè su pc, filmati in streaming a parte, pesava esattamente quanto la versione xbone liscia.
DAT EFFORT, guarda e impara sony! Voglio anch'io patch da mille gighi!
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1437 il: 04 Nov 2017, 01:28 »
Però mi pare che i filmati tv (esperimento che non mi entusiasma affatto, che è e sarà sempre una roba esterna al videogioco stesso ma appiccicata) si possano guardare in streaming anzichè scaricarli e così sarebbero 'solo' 100 GB di gioco + update + asset 4k. Giusto? Certo, poi bisognerebbe vedere lo streaming se è decente e ovviamente bisogna essere sempre online

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1438 il: 04 Nov 2017, 12:04 »
Un giorno verrà capito anche il gameplay di Alan Wake.  :-*

Comunque sì, Remedy è al top del genere, io davvero, mi danno l'anima, ma fatico a capire come non ci sia questa percezione tra gli appassionati di videogiochi, non capisco come non si faccia a notare come i loro giochi siano piccoli pezzi d'arte anche come arene di gameplay, non sono solo dei maestri nel raccontare delle storie.

Perché laggente ci ha cercato il survival horror per chissà quale inception dell'internet o svirgolate del marketing.

Poi però youtubers intellettuali, incluso Mark Brown, a farsi le seghe su come Uncharted rende leggibili e antifrustranti setpiece di fuggire o di saltare/esplorare a mezzo di finestre/appigli contraddistinti da un medesimo colore.

Alan Wake per orientare il giocatore usava i lampioni, una trovata N volte meno "artificiale" ed N volte meglio contestualzizata/giustificata dal contesto narrativo e metanarrativo dell'opera. Ed il game design ci giocava pure, relegando collezionabili e munizioni ai margini della luce, o spegnendoti questo o quel lampione per ripennellare l'arena ed i suoi equilibri.

Era un gioco che mancava di una certa parabola evolutiva interna, come la puoi trovare nei migliori titoli Nintendo, o nel recente Doom (almeno fino all'ottavo/nono livello se memoria non mi inganna, poi si affloscia), nella Valve che fu, piuttosto che in una roba di Mikami (RE4, Vanquish, TEW).

Però quell'altra famosa saga TPS non è che sia troppo più convincente in tal senso, tra un primo capitolo embrionale, un terzo comsi comsa ed un quarto che si vergogna di farti sparare.

Mentre ne scrivevo mi è venuta voglia di fare un video tributo ad AW che so non avrò mai il tempo di fare.
E soprattutto mi è venuta voglia di giocare a Quantum Break sebbene gli ultimi materiali post-release e la faccenda performance non me la raccontino giusta.
« Ultima modifica: 04 Nov 2017, 12:52 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1439 il: 04 Nov 2017, 17:53 »
Assopuffamente sì, difatti il gioco è giocabilissimo anche senza hud a schermo, hai tutti gli elementi che ti servono, a partire da quelli visivi, ma ci sono anche quelli sonori, una cosa che io ho apprezzato enormemente, perché odio giocare guardando a schermo il gps sostanzialmente.

Sulla parabola evolutiva, però non sono d'accordo devo dire, il gioco muta e cambia pelle, passa dal bellissimo intro alla sezione fuggitivo, poi si fa strada un altro tipo di inseguimento in cui hanno messo anche qualche timido accenno di puzzle ambientale da risolvere, plot twist e ti introducono gli oggetti animati, le macchine, il mega concerto che è una sorta di apice dei TPS tutti, fino alla chiusura. E rimescolando di nuovo coi DLC, in cui altri elementi e nuovi usi della torcia vengono inseriti.

Quantum Break, non ti spaventare, girava bene con qualche accorgimento usando la 970, figuriamoci con la 1060, con la versione Steam hanno ottimizzato per le D11 tra l'altro, che vanno più d'accordo con nvidia.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.