Autore Topic: [PC][XO] Quantum Break  (Letto 149514 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1395 il: 01 Mag 2017, 14:31 »
Finalmente l'ho iniziato, dopo tanto tempo che mi riproponevo di farlo, sono proprio all'inizio (atto 2-2) ma le impressioni sono positive.
Certo, l'unico nodo quantico (mi pare si chiamino così) che ho trovato prima dell'unica puntata del telefilm che ho visto è stata una sciocchezza e non ho idea quanto modifichino l'esperienza i bivi decisionali, ma finché dura l'illusione va bene.

Sul mio PC gira discretamente bene a 1080, tiene i 60 (non sempre, qualche incertezza c'e' ogni tanto) con il preset Ultra con in piu' verso l'alto le texture e i due dettagli sulle ombre  abbassati a medio che ammazzano  un po' le prestazioni nelle situazioni piu' concitate (e non mi sembra nemmeno che abbiano st'impatto notevole sulla scena), francamente pensavo ben peggio (versione Microsoft Store).

E' un bel vedere per tante cose, devo essere sincero.
Vediamo come va avanti
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1396 il: 01 Mag 2017, 18:39 »
È  bellissimo. Non c'è  altro da sapere.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1397 il: 01 Mag 2017, 19:41 »
 :yes:
Ma da dire a Zell,c'è che i nodi quantici cambiano risvolti della trama in modo netto
Oddio,la fine sarà sempre quella ma il come cambierà ed è quello il bello,a patto di giocarlo due volte.
Giocandolo una volta...va dove ti porta il cuore
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1398 il: 01 Mag 2017, 20:53 »
Mi fate venire voglia di ricomprarlo e rigiocarlo, gioco meraviglioso.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1399 il: 01 Mag 2017, 21:29 »
Ah, è vero devo finirlo pure io.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1400 il: 01 Mag 2017, 22:56 »
Fa sempre piacere quando innondate questo topic con l'ammmore.


Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1401 il: 02 Mag 2017, 12:51 »
Ma perché sti maledetti non han fatto qualche dlc?? :(
...ho appena cambiato TV e ho bisogno di scintille da tutte le parti
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1402 il: 02 Mag 2017, 14:14 »
Secondo me stanno lavorando ad un nuovo gioco.
Oppure sono tutti in ferie  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1403 il: 02 Mag 2017, 14:20 »
Ha venduto, credo, meno di un milione di copie tra PC e One, ed è un peccato perché il gioco è meraviglioso, per me allo stesso livello e stesso campo da gioco di sua maestà Alan Wake. L'ho finito due volte e prima o poi lo giocherò una terza in versione steam D11, sto aspettando come i corvi che la collector's edition scenda sotto i 30 da gamestop  :D

L'unico malus il boss finale, e la lunghezza dei racconti, infatti mi sono goduto maggiormente la seconda run visto che non ho letto nulla mentre giocavo, ho recuperato dopo. Ed il gioco è pensato, narrativamente parlando, per essere compreso anche così. Sono informazioni supplementari da approfondimento che però rompono un po' il ritmo.

Io non so perché i Remedy hanno questa sfiga addosso, o sono troppo fan io, ma vedo un abisso a favore dei loro TPS rispetto a quella della concorrenza, un abisso di narrazione, gameplay, tecnica e artistica a video, sono proprio dei gioiellini.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1404 il: 02 Mag 2017, 14:23 »
Credo facciano semplicemente giochi che per tematiche, protagonisti e in generale scelte stilistiche e ambientazioni, non sono amati dalla massa.

Non ci sono tette, magie o guerre.
Dura sfondare di questi tempi...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1405 il: 02 Mag 2017, 14:59 »
Credo facciano semplicemente giochi che per tematiche, protagonisti e in generale scelte stilistiche e ambientazioni, non sono amati dalla massa.

Non ci sono tette, magie o guerre.
Dura sfondare di questi tempi...
This
ma vedrete che vendite quando usciranno su macchine Sony (il prossimo sarà multipiatta sembra)
Non scherzo,Remedy ha bisogno di un'immagine più fighetta che solo stare su ps4 può dargli.
Per vendere eh
Perchè la roba filmica come quella che fan loro vende meglio li
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1406 il: 02 Mag 2017, 16:34 »
Mah, io anche senza tette, guerre o maghi non capisco ancora. Sono giochi narrativamente emozionanti, si spara bene, non sono difficili, hanno una qualità tecnica sempre ottima.

Poi oh, vero che Alan Wake fa breccia nel mio amore per Stephen King e amici vari, Quantum Break è una sorta di orgasmo per uno che ama i viaggi nel tempo e paradossi temporali. Direi che con me hanno centraro sempre il bersaglio (e anche con i primi Max Payne tra bullet time vari avevo apprezzato non poco).
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1407 il: 02 Mag 2017, 16:50 »
I personaggi di Quantum Break hanno la faccia delle persone qualunque. Non sono supereroi, non sono giganti muscolosi alla Kratos o Max Fenig, non sono, in generale, dotati di quell'appeal per cui scatta la curiosità o l'immedesimazione. Nei giochi, generalmente, la maggior parte dei giocatori preferisce impersonare eroi dotati di qualità fuori dalla norma, non da un tizio qualunque che va a trovare suo fratello e si trova invischiato in casini spazio temporali. Così come non era il sogno di tutti impersonare uno scrittore che fuggiva dai suoi incubi come in Alan Wake.

Ammetto che il mio discorso è un po' generalista e tutte le generalizzazioni portano con se un po' di contraddizioni, ma credo che grossomodo il motivo sia quello.

Titoli particolari come questo, per avere davvero successo, devono secondo me colpire in qualche altro modo. Come ad esempio ha fatto Uncharted, un titolo che presenta personaggi tutto sommato umani e ordinari, ma calati in contesti favolistici alla Indiana Jones (e già li) ma che sopratutto si sono distinti in scrittura e sopratutto sfoggio tecnico (aspetto su cui Quantum Break, per quanto bello, non ha fatto). La controprova è che il primo Uncharted non andò granchè bene, ma il secondo, che tecnicamente era portentoso e spaccò più di qualche mascella, fece il botto e convinse molti che avevano ignorato il primo a giocare il secondo.

Aggiungo che il discorso riguarda quei titoli fortemente narrativi o comunque votati a raccontare una storia.
Ovvio che per titoli minori o di generi particolari il discorso non vale...
« Ultima modifica: 02 Mag 2017, 16:52 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1408 il: 02 Mag 2017, 17:08 »
Concordo con quello che dici, e probabilmente Alan Wake aveva più appeal di QB, però a me per esempio del uncharted è piaciuto moltissimo solo il secondo, il primo abbastastanza, il quarto mi ha ammorbato parecchio e il terzo lo trovo pessimo. E Uncharted in generale, anche il secondo, ha una parte sparacchina nettamente inferiore ai titoli Remedy, almeno secondo me, dove c'è veramente la soddisfazione di combrattere, mentre in Uncharted la maggior parte delel volte è un "ahhhh ancora che palle".
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1409 il: 02 Mag 2017, 17:22 »
QB ed uncharted giocano proprio su altri campionati, a favore ovviamente del primo.
Ma e' un argomento trito e ritrito di questo thread, quindi direi anche di lasciar perdere.
Invece bene che ci sia un po' di revival su QB.
Io aspetto Scorpio per rigiocarmelo a sto punto, nella speranza gli dedichino un asset tutto nuovo iperpompato.
Approposito, spero proprio che tutti i giochi play anywhere usciti fin'ora saranno compatibili con scorpio.