Autore Topic: [PC][XO] Quantum Break  (Letto 147703 volte)

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Offline hob

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1335 il: 14 Nov 2016, 14:45 »
Le meccaniche del combattimento, una volta sbloccate le abilità principali e grazie a effetti grafici e sonori di grande livello, lasciano un senso di soddisfazione altissima.
Yesssss :yes: Una figatona è la camera dell'ultimo nemico ucciso. Specie se mentre lo uccidi stai scattando verso di lui e quando la visuale smette di essere in slow motion, l'onda d'urto dovuta al tuo spostamento va a scagliare tutto quello che hai attorno per aria. Cinema puro, solo che te lo giochi.
Sam Lake <3
E infatti imho l'assenza di un encounter select è tipo la più grossa ca**ata che i Remedy potessero fare. Ci farei un giro anti-stress, così, ogni tanto, se ci fosse la possibilità di skippare la parte narrata.
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Offline Alan Fontana

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1336 il: 14 Nov 2016, 15:59 »
Bel titolo, mi sta piacendo. Non mi aspettavo molto, ma fa il suo lavoro e mi sta tenendo incollato allo schermo come non pensavo...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline teokrazia

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1337 il: 16 Nov 2016, 21:22 »
Col combat mi sono acclimatato. Continua a starmi sul cazzo che come Max Payne 3 se ne sbatta dell'arma equipaggiata prima dell'inizio di una stanza, forzando sempre la pistola, e non credo mi abituerò mai all'effetto 'stuttering' dei colpi esplosi da quella di grosso calibro, di cui peraltro vorrei tanto essere fan, ma in termini di meccaniche vere e proprie non mi fa più strano il fatto che si spari solo in ADS e ho smesso di percepire la monchezza del non poter rifilare una botta di melee in extremis in certi faccia a faccia. Idem per il cannot unsee relativo a un bizzarro fenomeno del mirino, che da croce diventa puntino e rimane lì a schermo, sovrimpresso al protagonista [si vede qua a 8:04: https://youtu.be/0woVFPe3C1k?t=8m4s ], e che ora fortunatamente m'è passato. Però devo essere sincero: non mi fa nemmeno l'effetto pornografia che mi aspettavo dai video e che personalmente già trovavo nel set di possibilità nettamente più limitato e meno appariscente di Alan Wake, su cui mi ero nerdato al pixel. Vediamo con i poteri più a regimi.

E zero problema con la serie TV, anzi, figata. Pure se, effettivamente, è una roba potenzialmente spiazzante e impegnativa in termini di fruizione.

Il mio vero problema è il rapporto coi collezionabili o quello che sono.
Troppo tempo a premere Y, notare che c'è il cerchietto e un pallocchio che gli pulsa vicino, cominciando a incaponirmi per trovarlo, anche se non sono nemmeno sicuro che di trovarmi in raggio.
Troppo a leggere mail, manifesti e quant'altro, con la messaggistica che a volte viene buttata là pure a botte di reply, contro-reply e reply-scontro finale, mentre il mio partner ha fretta e il mondo pure, che sta finendo il tempo.

Fosse un free-roaming o un Dishonored non ci sarebbe alcun problema. Capitone da degustare pian piano! :yes:

Qui però il ritmo della vicenda spessissimo va in un'altra direzione. E mi sento fuori luogo. La vivo malissimo.
Al punto che l'ultima volta che ci ho giocato, di fronte all'ennesimo documento ho chiuso, mi sono installato un CoD di cui non me ne fotteva un cazzo e non sono tornato su Quantum fin quando non l'ho finto. :D 

Offline alienzero

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1338 il: 17 Nov 2016, 14:18 »
ok è vero che l'internet è diventata la terra degli incontentabili/ipercritici, però l'idea che mi ero ormai
fatto di Quantum Break era quella del gioco appena sufficiente, con alti valori di produzione.
Chissà, forse è veramente così andando avanti, ma io dopo il primo atto ed il primo episodio della serie sono gasatissimo.
Mi sembra tutto così bello ed al posto giusto!
Semplice, QB piace a chi lo gioca... sticazzi tutti gli altri.
Nessuno dei presenti in questo thread che l'ha effettivamente pucciato se n'e' poi lamentato molto, anzi.
Qualche difetto ce l'ha, soprattutto il delirio iniziale tecnico per gli early adopters su pc.
Inoltre e' un gioco che matura bene come una bozza di chianti.
Anche ripreso dopo mesi si spara che e' una bellezza, tra numeri da circo e dinamiche alquanto fresche.
« Ultima modifica: 17 Nov 2016, 14:24 da alienzero »

Offline lawless

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1339 il: 17 Nov 2016, 14:25 »
aggiungerei che non escludo di inserirlo nei potenziali Goty dell' anno, per dire.

Devo ancora fare mente locale sul giocato, ma se ripenso al mio 2016 ludico Quantum Break è sicuramente uno dei primi titoli che mi vengono in mente

Offline Devil May Cry

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1340 il: 17 Nov 2016, 15:39 »
Dici?
Io ho fatto 4-5 giochi - compreso questo - da gennaio ad oggi e mi ero anche scordato che fosse uscito, pensa te.

Offline Diegocuneo

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1341 il: 17 Nov 2016, 16:53 »
A me,su due piedi,è il primo tripla A che mi viene in mente  :-[
a bè,anche DS3
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline teokrazia

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1342 il: 17 Nov 2016, 20:31 »
Ok, è arrivato il porno. ;D

Offline Panda Vassili

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1343 il: 17 Nov 2016, 23:02 »
Mi hai fatto venire voglia di iniziare finalmente la seconda run, obbligatoria per come è impostato il gioco.

Il primo atto, che a questo punto è la terza volta che gioco  :D , è corso via liscio in circa un'ora e qualcosa, perché stavolta dei collezionabili e delle robe scritte me ne sono fregato. Cliccavo giusto per il gusto di non perdere le cose per strada e non leggevo.

Quasi inutile sottolineare la compattezza e la naturalezza di un flusso dell'azione adesso perfetto, senza perdersi in letture. Che comunque, è bene sottolineare, sono per la maggior parte approfondimenti posti a corollario. Saltando tutto in sostanza si riesce a comprendere e seguire la storia senza tanti problemi, certo che ad un primo giro non lo si farà mai e quindi male Remedy su questo fronte che poteva gestirla un filo meglio.

Dicevo della storia, sto apprezzando tantissime sfumature che ad una prima tornata semplicemente non puoi goderne perché non sai. Una volta che sai vedi il genio di chi racconta videogiochi con pochi pari nell'industria, Remedy è veramente nell'olimpo dei racconta storia.

E niente, sono entusiasta di giocarci nuovamente, per come funzionano bene gli scontri, come sono ben cadenzati all'interno del flusso emotivo del gioco, è veramente un gioco memorabile.

Nella mia classifica mentale dei capolavori Remedy, è in crescita, non la considero minimamente un'opera minore, anzi...Ha pari dignità di Alan Wake. Che per me significa effettuare una fellatio di un'ora a Sam Lake, in sostanza.

Questi ragazzi meritano migliore fortuna e migliore promozione, ma anche un migliore feedback da parte del pubblico, perché sento che sono un po' incompresi, se vai a vedere le vendite.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1344 il: 17 Nov 2016, 23:22 »
Il primo atto, che a questo punto è la terza volta che gioco  :D , è corso via liscio in circa un'ora e qualcosa, perché stavolta dei collezionabili e delle robe scritte me ne sono fregato. Cliccavo giusto per il gusto di non perdere le cose per strada e non leggevo.

Combinazione, proseguendo per l'Atto 2 ho poi deciso di fare così.
Passo, prendo e non leggo nulla, recuperando gli arretrati via menu, a livello finito [cosa che non so se poi avrò effettivamente la voglia di fare :D].

Rimane il tarlo dei potenziamenti: a quelli non so resistere, anche perché la meccanica è simpa.
Ma devo assolutamente trovare un equilibrio.

Comunque è un titolo fottutamente ambizioso, proprio come concept di gameplay.
Di fronte ai filmati è facile cadere nella tentazione di fare i Piero Angela e giudicarlo come qualcosa che non ha molto di suo da dire, dopo i Singularity, i TimeShift e altra roba che affronta la tematica, salvo poi scoprire che qui si sta osando e con una personalità tanta.


Nella mia classifica mentale dei capolavori Remedy, è in crescita, non la considero minimamente un'opera minore, anzi...Ha pari dignità di Alan Wake. Che per me significa effettuare una fellatio di un'ora a Sam Lake, in sostanza.

Questi ragazzi meritano migliore fortuna e migliore promozione, ma anche un migliore feedback da parte del pubblico, perché sento che sono un po' incompresi, se vai a vedere le vendite.

Daje, che hanno tutto fuorché l'intenzione di givappare:
https://twitter.com/remedygames/status/799280988421505024

 :yes: :yes: :yes:


P.S. Non avevo visto ancora niente.
La sfilza di combattimenti dopo mi ha... :nerd:

Offline Panda Vassili

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1345 il: 17 Nov 2016, 23:35 »
 :yes: :yes: :yes: Spero sempre in Alano 2, anche se lo hanno escluso, troppi i riferimenti in Quantum Break, troppi, non possiamo lasciare perdere. Esclusiva Scorpio e Win 10, titolo di lancio per l'ammiraglia Microsoft, per schiaffeggiare un po' in giro, anche se poi non vende un cazzo non si sa perché, ma Microsoft può spingere giochi così anche solo per immagine. Go go go!
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Offline Melchio

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1346 il: 18 Nov 2016, 00:19 »
Dicevo della storia, sto apprezzando tantissime sfumature che ad una prima tornata semplicemente non puoi goderne perché non sai. Una volta che sai vedi il genio di chi racconta videogiochi con pochi pari nell'industria, Remedy è veramente nell'olimpo dei racconta storia.

A me sta quasi innervosendo. Sono al terzo atto ma è un mindblow continuo..troppe frasi fatte, troppo poesia spiciola per poi arrivare a un "ma che cazzo stai a di'?!" Potrei capire piccoli momenti qua e la ma un continuo così è assurdo. Sembra come aver iniziato un film a metà.

Il gameplay è una favola ma quando si smette di sparare mi ubriaco in chiacchere.
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Offline hob

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1347 il: 18 Nov 2016, 08:36 »
A me sta quasi innervosendo. Sono al terzo atto ma è un mindblow continuo..troppe frasi fatte, troppo poesia spiciola per poi arrivare a un "ma che cazzo stai a di'?!" Potrei capire piccoli momenti qua e la ma un continuo così è assurdo. Sembra come aver iniziato un film a metà.

Il gameplay è una favola ma quando si smette di sparare mi ubriaco in chiacchere.
"Poesia spicciola" in che senso? Alla fine è un Marvellone, la trama di sto gioco. Decisamente non ci vedo tutta sta "sensibilità poetica". Diciamo che per una storia di superpoteri e viaggi nel tempo è scritta con un tono al contempo serioso e divertito, e questa è la sua fortuna. Ha gran ritmo, non troppa introspezione, e personaggi belli empatici.


Quanto al prossimo gioco remedy, mi sembra un po' troppo improvviso sto annuncio..... son lenti come la messa, dubito che 6 mesi dopo QB siano già pronti con un nuovo concept. Quindi spero nel seguito di QB, per non saper nè leggere nè scrivere.
Questa volta, con encounter select. Sam fai questo per me, pls :pray:
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Offline Panda Vassili

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1348 il: 18 Nov 2016, 09:48 »
Ma a che ti serve l'encounter select?Dico, se non leggi nulla, finisci ogni capitolo in un'ora e poco più.

Comunque, tra storia "marvellona" che a me fanno cakare e non li sopporto, la chat di ringcast con vitoiuvara e farenz che ne parlano male, ticketone maledetto che non mostra i biglietti di Roma per i Dream Theater. Volete fare per forza gli stronzi con me, dite la verità.
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Offline alienzero

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Re: [XO] Quantum Break: il nuovo gioco dei Remedy
« Risposta #1349 il: 18 Nov 2016, 09:55 »
se i remedy creano nuove IP ad ogni titolo a me sta benissimo.