Autore Topic: [Multi] Contra: Operation Galuga  (Letto 664 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.325
    • Retro Engine HD
Re: [Multi] Contra: Operation Galuga
« Risposta #15 il: 11 Mar 2024, 11:45 »
Le altre versioni come girano?
Lisce a 60fps. Un traguardo che non sarebbe impossibile manco su Switch visto il gioco.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.325
    • Retro Engine HD
Re: [Multi] Contra: Operation Galuga
« Risposta #16 il: 15 Mar 2024, 14:11 »
E' uscita la patch per Switch, pare migliorato parecchio (almeno la demo). Non è ovviamente al livello delle altre console, ma ora è tranquillamente giocabile.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [Multi] Contra: Operation Galuga
« Risposta #17 il: 17 Mar 2024, 16:55 »
Non mi capacito di dove Konami abbia trovato il coraggio di investire su un gioco per vecchi rincoglioniti che compreranno in 3 quando andrà in sconto, soprattutto dopo il merdone schiacciato con Rogue Corps.

Eppure, da qualche parte, il coraggio l'ha trovato e io sono tornato a volergli bene a questa softwarehouse di disgraziati.

Me lo sono accattato al D1 (PS5) e mi ci sto divertendo come un maiale.
Un concentrato di esplosioni colori robottini robottoni schifezze biologiche mid boss big boss ficcati dentro livelli grandi orizzontali verticali sulla moto sul treno a piedi in arrampicata.

La difficoltà è assai tosta, se gioco con un solo credito a normal arrivo a fatica a metà del secondo livello, ma siccome sono curioso ho usato i continua per arrivare a sbirciare fino al quinto: sono tutti spettacolari, diversificati nell'aspetto e nella popolazione e con una direzione artistica che si mantiene sempre ottima.

Stesso discorso per ogni singolo personaggio che è curato in maniera maniacale, faccio fatica a capire che si tratti di roba tridimensionale, sembrano usciti fuori tutti da un fumetto.

Insomma lo adoro, insieme a G'n'G Resurrection (che ancora continuo a bazzicare di tanto in tanto) è la migliore reincarnazione moderna di un classico arcade 2d.

Grazie Konami, erano anni che t'aspettavo.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: [Multi] Contra: Operation Galuga
« Risposta #18 il: 21 Mar 2024, 02:24 »
Sono stato tentato di comprare questo gioco fino alla fine, per supportare il genere e Konami. Ma dai video proprio non riuscivo a farmelo piacere. Bub mi aveva quasi convinto a prenderlo, ma The Electric Underground credo sia riuscito a scoraggiarmi definitivamente: https://www.youtube.com/watch?v=SqKXZh2X3Fg

Credo che aspetterò un calo di almeno dieci euro, solo per devozione verso Konami.

Cygni resta l'ultima possibilità
« Ultima modifica: 22 Mar 2024, 00:25 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [Multi] Contra: Operation Galuga
« Risposta #19 il: 21 Mar 2024, 21:46 »
Peccato, ho dato un'occhiata al video ma non sono granché d'accordo.
A me tutto il pupazzame proposto piace molto, Shattered pure mi piaceva però era tutto un grigiume (bello eh) uguale a sé stesso dall'inizio alla fine, questo è un'esplosione di colori ed ha stage ben diversificati.

Però capisco che ognuno ha la sua sensibiltà; magari accattati la demo ché pad alla mano è sempre meglio di fare lo spettatore su youtube!

Non c'entra niente ma pensavo: quanto me li sbaciucchierei tutti con la lingua, quelli di Konami, se mi facessero un remake di Gradius V.
Anzi mi basterebbe anche una riproposizione con la sola aggiunta dei 16/9 e una risoluzione più alta.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: [Multi] Contra: Operation Galuga
« Risposta #20 il: 22 Mar 2024, 00:28 »
Peccato, ho dato un'occhiata al video ma non sono granché d'accordo.
A me tutto il pupazzame proposto piace molto, Shattered pure mi piaceva però era tutto un grigiume (bello eh) uguale a sé stesso dall'inizio alla fine, questo è un'esplosione di colori ed ha stage ben diversificati.

Però capisco che ognuno ha la sua sensibiltà; magari accattati la demo ché pad alla mano è sempre meglio di fare lo spettatore su youtube!

Non c'entra niente ma pensavo: quanto me li sbaciucchierei tutti con la lingua, quelli di Konami, se mi facessero un remake di Gradius V.
Anzi mi basterebbe anche una riproposizione con la sola aggiunta dei 16/9 e una risoluzione più alta.

Hai ragione, c'è una demo! La provo, così magari posso ancora approfittare del 10% di sconto del lancio.

Va beh, un remake di Gradius V lo prenoterei al doppio del prezzo di lancio due anni prima. Ma devono farlo le persone giuste...
"Quas dederis, solas semper habebis opes."