Autore Topic: [XO] Forza Motorsport 5  (Letto 28662 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [XO] Forza Motorsport 5
« Risposta #570 il: 28 Mar 2014, 14:29 »
Ma infatti.. Non capisco sta cosa delle auto gratis.
Cioè non capisco come mai non abbiano comunicato nulla con un messaggio.

E come mai non c'è notizia sull'internet
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [XO] Forza Motorsport 5
« Risposta #571 il: 28 Mar 2014, 16:53 »
È strano sì,ma è vero!Ed è un bel regalo.
Praticamente chi ha comprato i DLC può comprare GRATIS nel gioco ogni auto DLC solo per una volta.
Un premio a chi come me ha speso 50 sacchi per il Pass Auto!
Inoltre hanno aggiunto altre auto interessanti,così a memoria ho visto la Nissan R390,Renault 5 Turbo,nuova Audi RS4 Avant,Lotus Elise 190,una Chapparal da gara e una Lexus GS.
Come dico da un pò....a piccoli passi sto Forza sta diventando un gioco imprescindibile per gli appassionati e il parco auto ora è decisamente soddisfacente!
A me ora manca solo il Ring,poi non chiedo altro!  :)
Come auto vorrei in più la 4C e le Porsche! :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.239
Re: [XO] Forza Motorsport 5
« Risposta #572 il: 28 Mar 2014, 17:06 »
Hollywood, Viper, Lost (e chiunque altro voglia dare un parere): secondo voi Forza 5 vale l'acquisto di One (e conseguente esborso di 500 sacchi)?
Ok il salto cosmetico ma vorrei anche sapere se con questo nuovo titolo c'e' un salto in avanti tale da giustificare il prezzo (parlo di feeling di guida, controlli, aspetto simulativo, livello di sfida, immersivita' etc etc).

A voi la parola...

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [XO] Forza Motorsport 5
« Risposta #573 il: 28 Mar 2014, 18:50 »
Assolutamente no, IMHO.
Pochissime auto, ancor meno tracciati, salto cosmetico non così trascendentale.
Il modello di guida è migliorato, quello sì, ma il resto è noia.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [XO] Forza Motorsport 5
« Risposta #574 il: 28 Mar 2014, 20:22 »
Se uno è appassionato di auto,adora i giochi come Forza,GT e Shift,adora anche solo girare da solo a Spa per apprezzare le differenze tra una Exige e una Viper e può permettersi la Limited con tutti i DLC annessi(130€ in totale),direi che One e Forza 5 sono acquisto obbligato anche perché su PS4 per ora aspettano solo Drive Club mentre per GT7 passerano secoli.
Graficamente il miglioramento è plausibile ma il salto più grande l'ha fatto la fisica.Io poi adoro certi dettagli tipo vedere in visuale esterna il pilota che cambia marce o dà sterzate secche quando controsterziamo o correggiamo.
Qualche difetto cmq c'è,alcune mancanze inspiegabili e qualche bug,ma un pò alla volta correggono qualcosa.
Il parco auto ora come ora è molto soddisfacente(già circa 70 auto aggiunte rispetto al day one),si sente invece la netta mancanza di circuiti(Ring,Sedona ecc...),speriamo in altri DLC.Finora hanno aggiunto solo Road America.
La Carriera è la solita sequela di gare per accumulare soldi,però io mi diverto e guadagno anche cercando di battere i tempi più forti!
Se invece si cerca un buon gioco di auto e basta,allora su 360 ci sono ancora ottimi titoli come WRC4,Shift 1 e 2,Forza 4(anche qui cmq DLC imprescindibili!),Grid 2 ecc...

Per me la domanda da porsi adesso è:senza Forza 5 avrebbe senso prendere una One?
Io finora ho SOLO Forza,per il resto gioco ancora su 360!
Se non era per Forza avrei una PS4 che mi sembra molto più promettente come software. :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [XO] Forza Motorsport 5
« Risposta #575 il: 28 Mar 2014, 21:20 »
Quello che avrei voluto fare e non fatto.
Prendere Xone al lancio con Forza 5.
Rivendere Xone e F5 non appena su PS4 esce un titolo bomba che fa impallidire Xone, possibilmente con GT7 alle porte.

Ma non è detto che poi Xone non superi PS4/GT7 con un Forza 6....posto che GT7 esca prima di F6, mooolto improbabile.  :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [XO] Forza Motorsport 5
« Risposta #576 il: 28 Mar 2014, 21:49 »
Forza 6 sicuramente rullerà di brutto,se mettono il meteo e la notte sarà devastante!
Io cmq ho preso F5 solo perché la mia raga mi ha procurato una One dal nulla,sennò starei ancora su F4 che tanto ci passavo la vita lo stesso!  :)
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [XO] Forza Motorsport 5
« Risposta #577 il: 29 Mar 2014, 02:20 »
Cavolo....ho appena scoperto che quelle 10 auto extra di oggi non erano altro che il Top Gear Car Pack,il DLC di aprile rilasciato in anticipo.
Speriamo buttino fuori altri DLC,tanto su One non gioco nient'altro quindi ho il full budget per Forza!!  :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [XO] Forza Motorsport 5
« Risposta #578 il: 30 Mar 2014, 18:48 »
@Zoto: assolutamente sì!

Ludicamente e come feeling di guida i trigger vibranti (e, in generale, lo splendido pad) valgono da soli l'acquisto!

E non sottovalutare i drivatar che sono un'altra piacevole introduzione!

Piccola pecca per i tracciati assenti, ma arriveranno, e comunque, se vuoi sbatterti con il time trial e le sfide rivale ne avrai a sufficienza con quelli presenti!

Chi critica il numero di auto presenti non lo capisco, a parte Holly, ovviamente, per cui sarebbero poche pure se fossero 5 mila!

Per me, su console, è un gioco imprescindibile per un appassionato di un certo tipo di racing, e checché ne dicano i troll (tipo quelli che si attaccano a cagatine come il pubblico scarno, roba che quando giochi non percepisci manco se ci stai attento) da vedere è VERAMENTE notevole e uber fluido!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [XO] Forza Motorsport 5
« Risposta #579 il: 30 Mar 2014, 18:59 »
Aspè,io ho detto che inizialmente le auto erano pochine,ma ora grazie ai DLC la situazione è molto migliorata.Mancano molti nuovi modelli(4C,Corvette C7,Golf 7 ecc ecc)ma le novità non mancano e sono graditissime(LaFerrari,P1,M6,RS4,F12 ecc...).
Ora come ora,come ho già detto,mi basterebbe riavere le Porsche e come auto sarei a posto!
Come tracciati mi basta il ritorno del Ring,per il resto posso aspettare Forza 6!  :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [XO] Forza Motorsport 5
« Risposta #580 il: 04 Apr 2014, 09:05 »
Ma...non pare anche a voi che in questo capitolo l'effetto scia sia quasi inesistente?
O abbia un'incidenza quasi nulla?
La cosa mi disturba.


Un altro aspetto che mi inalbera, sempre a causa di sta cazzo di IA sclerotica, è questa:

Gare di campionato, 3 giri a disposizione.

Nel primo devi rewindare almeno 1 volta nel 90% dei casi perché l'IA o combina sfracelli davanti a te, o tira una staccata da paura non considerando il tuo culo, oppure se gli stai dietro, comincia a frenare in punti senza senso, oppure se gli stai nel culo in percorrenza curva, l'auto davanti a te va piano come un triciclo, mentre le altre schizzano ai lati alle velocità "normali". Sembra quasi voglia farti da tappo apposta a te.

Nel secondo, inizi ad avere un po' di libertà, a recuperare su quelli davanti, preoccupandoti solo di loro, uno alla volta.

Nel terzo giro, quando combatti con i primi, li raggiungi impegnandoti, poi una volta raggiunti iniziano ad andare forte e, non solo fai fatica a lottare contro di loro, ma ti raggiungono nel frattempo anche auto dietro.

Le cose son 2: o hanno aggiunto un "effetto elastico" leggero, poco percettibile, oppure la mia auto subisce l'usura delle gomme, mentre quelle dell'IA continuano ad andare liscie senza problemi.


The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.239
Re: [XO] Forza Motorsport 5
« Risposta #581 il: 04 Apr 2014, 11:44 »
Le cose son 2: o hanno aggiunto un "effetto elastico" leggero, poco percettibile, oppure la mia auto subisce l'usura delle gomme, mentre quelle dell'IA continuano ad andare liscie senza problemi.

Spero che non sia la prima delle ipotesi perche' altrimenti sarebbe l'inizio di una deriva davvero poco carina ed interessante per un titolo con velleita' simulative.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [XO] Forza Motorsport 5
« Risposta #582 il: 04 Apr 2014, 13:52 »
A me la scia pare normale,forse hanno un pò smorzato l'effetto ma c'è ancora.Diciamo che con le auto non troppo veloci lo noti meno.
L'effetto elastico l'ho notato anch'io,a volte raggiungo il terzo in un attimo ma poi rimango dietro per un pezzo perché lui a sua volta sta raggiungendo i primi 2! ???
L'usura delle gomme nelle gare da 3/4 giri è praticamente nulla,lo noti dalle percentuali nella telemetria.
Piuttosto mi sembra che le auto IA non subiscano danni alla meccanica:a volte prendono botte clamorose e poi girano forte come nulla fosse... :suspious:
Cmq per inciso le gare da 2/3 giri non le sopporto.Passi per le prime gare della Carriera,ma quando cominci a correre con auto serie,hypercar,prototipi,F1 ecc le gare dovrebbero essere da almeno 5 giri,per darti il tempo di prendere il ritmo e recuperare posizioni senza sportellare a tutti i costi! :yes:

Nel primo punto quoto in pieno Viper,l'IA spesso fa cose assurde,frena dove si accelera,va a zig zag,tampona ecc...  :no:

In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [XO] Forza Motorsport 5
« Risposta #583 il: 09 Apr 2014, 15:37 »
In arrivo il 10 aprile e gratis....il circuito di Long Beach!  ;D
Evvaiiiii!!  :)
Non sarà il Ring...ma è cmq un circuito inedito per la serie!Bravi Turn 10...  :)
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.745
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [XO] Forza Motorsport 5
« Risposta #584 il: 10 Apr 2014, 01:23 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz