Autore Topic: [PC][PS4][XO] Lords of the Fallen (dal produttore di The Witcher )  (Letto 34144 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Seven Minutes of Developer Gameplay - Lords of the Fallen

Mmm...

Mhm, non so, aldilà del fatto che non mi piace tantissimo dal punto di vista artistico, mi sa che non basta fare un gioco difficile per avere automaticamente un Demon/Dark Souls.

E visto che il paragone è stato già buttato li più volte, pure nel video, per me manca la cosa che più mi piace del combattimento di Dark Souls, la fisicità delle armi e dei colpi.

Stiamo a vedere però, l'idea c'è, la polaccheria anche, speriamo anche nell'esecuzione del tutto  :yes:

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Sembra un vero e proprio clonazzo senza vergogna di Dark Souls, con però uno stile pacchianissimo tremendo. Il genere mi piace però sta roba un pò è patetica.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Veramente a me ricorda un po' God of war e un po' darksiders.  Mi attira un sacco.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Un clonazzo di Dark Souls con uno stile che ricorda Darksiders. Bring it on!
Sono d'accordo con El_Maria sulla carenza di fisicità degli scontri, ma resta un titolo che mi attira molto.
Peccato non abbiano mostrato nulla della magia, che è chiaramente l'aspetto più importante in qualsiasi GdR.  ;D
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Secondo me si stanno rifacendo più a Darksiders che non a Dark Souls. Lo stesso Tomasz Gop tiene subito a sottolineare sia l'impronta più arcade rispetto a DS così come una maggiore affinità con Zelda.

Che questo Lords of the Fallen sia un po' a corto di personalità, è evidente, in ogni caso non mi affretterei nemmeno a derubricarlo sbrigativamente.
Ora come ora qualsiasi cosa che fuoriesca dalla fucina est europea è degna d'attenzione.
 
« Ultima modifica: 10 Feb 2014, 21:23 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Proprio er ripoffone de dark souls eh, solo con neanche un'unghia di quello stile.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.246
Dove lo avete visto Dark Souls? Questo tizio corre e mena fendenti come se non ci fosse un domani, in Dark Souls sai già che quel domani non ci sarà, e cerchi di goderti ogni secondo di vita molto lentamente.
Naaa, altro che Dark Souls, a me sembra molto triste anche accostato a Darksiders, che almeno dal video vantava un level design improntato all'esplorazione e non certo funzionale ad un combat system che sembra aver scoperto ora i pattern dei boss e la necessità di crepare per impararli, cosa che tra l'altro, con i fendenti "arma incastrata" del boss che si vedono nel video non depongono certo a favore della cosa.
Mah, se questi sono i tizi la cui dipartita da CD Project faceva ventilare problemi nello sviluppo di The Witcher 3, beh qualcuno gli ricordi che praticano due sport diversi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Mah... invece a me al momento ispira.

Senza dubbio NON è DS, ma nel video il tipo lo dice. Del resto se valutassimo i giochi per quanto sono Dark Souls, non è che se ne salverebbe qualcuno.

Sto a vedere, c'è tempo e ci sarà materiale per valutare con maggiore precisione.

Xibal, hai solo un po' ragione quando dici che non è che abbiano fatto la scoperta del secolo focalizzando il combat system sui pattern. Però fanno la RI-scoperta, visto che comunque la gran parte degli action della scorsa generazione ti facevano scontrare con avversari cui bastava menare due spadate così anche un po' alla cieca.
Già solo se puntano a pochi nemici con i quali combattere invece che orde di avversari tra i quali saltellare io son contento.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Questo è un DS arcade.
Corri come un maratoneta, schivi, rotoli, attacchi ecc.
Almeno avrò qualcosa da giocare su PS4 (recuperandolo a 2 spicci).

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.246
Però fanno la RI-scoperta, visto che comunque la gran parte degli action della scorsa generazione ti facevano scontrare con avversari cui bastava menare due spadate così anche un po' alla cieca.
Per me la gran parte degli action di questa gen sono stati Batman, i Devil May Cry, Bayonetta, MGS Rising, tutta roba di spessore o che ha letteralmente rivoluzionato il modo di concepire i combat system (non ci metto Demon e Dark Souls perchè sarebbe limitante chiamarli action e basta), quindi sinceramente il non aver giocato a tutti gli altri persi nel marasma della mediocrità non mi fa esclamare wow di fronte a questo progetto, che almeno dal video mostrato appare piuttosto banale. Persino Castelvania Lords of Shadow 2 sembra più rifinito dal punto di vista del combattimento...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Trovo il design un po troppo ispirato a Darksiders, e lo stile di combattimento.. pure  :-[
Prende sicuramente dai Souls ma non mi pare in maniera "pesa".
In Darksiders non sembrava nemmeno di colpire, eppure si usava una spada grossa due volte la mia fava!! enorme!  :|
Nei Souls il peso del combattimento è tout court, dal vestiario alle armi e queste impattano sui nemici, che subiscono i nostri colpi, e viceversa.. quei giochini dove puoi continuare a colpire mentre vieni colpito e viceversa non hanno senso.. io non riesco nemmeno a giocarli!

In Soul Reaver azioni come ilcolpire un vampipro con una staffa, o impalarlo, restituivano un grande senso di energia, e una bella carica.

Bho io resto sintonizzato xke potenzialmente mi interessa, però pare inferiore e non di poco ai titoli cui si ispira!
vedremo! :)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.246
mi sa che non basta fare un gioco difficile per avere automaticamente un Demon/Dark Souls.
Dal video pare tutto tranne che difficile...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Appunto, pare molto semplice l'approccio.
Sarà il video che deve poter mostrare le possibilità offerte dal CS, ma pare decisamente molto piu permissivo, lasciando al pg molta libertà di movimento rispetto ad altri titoli.

(non penso ai Souls, che in quanto ad AI non sono superbi.. penso piu ai batman!  :yes: )

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.246
La difficoltà non è data solo dall'AI, ma anche dall'aggressività dei nemici, dall'imprevedibilità degli attacchi, dalla loro velocità, dall'essere attaccato su più fronti, dal dover ricorrere a tattiche. Dal video si va avanti correndo e affrontando gli avversari con grande nonchalance, due colpi e via al prossimo, schiva il fendente verticale che poi fa incastrare l'arma, colpisci e ripeti.
Ehm, non voglio sembrare presuntuoso, ma se volevamo confortare quanto detto nell'intervista non è che ci siano riusciti eh...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
La difficoltà non è data solo dall'AI, ma anche dall'aggressività dei nemici, dall'imprevedibilità degli attacchi, dalla loro velocità, dall'essere attaccato su più fronti, dal dover ricorrere a tattiche.
[/b]

grosso modo hai elencato i tratti che sono determinati dalla A.I.
Son tutte routine ecc ma alla fine è cio che noi percepiamo come intelligenza dei nemici.

Se i nemici sono agressivi mica vuol dire che siano difficili, possono magari mulinare colpi su colpi, offrendo il fianco in maniera più che favorevole, per noi.

per dire.