Autore Topic: PlayStation Plus (Essential, Extra e Platinum): istruzioni per l'uso & FAQ  (Letto 64113 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Ricapitolando: con un PC, un DualShock e una linea dati adeguata potrei giocare in cloud a una selezione di titoli PS4. Spendendo 16,99€ al mese oppure 199,99€ all'anno, e senza avere né PS4 né PS5.

Uhm.

"Ci penso e le so dire".

TFP Link :: https://www.dday.it/redazione/43031/playstation-plus-piani-extra-premium
Sono 120€ all'anno, ed è quello che faceva in PS Now prima ma al doppio del prezzo :'D



100€ per PS4/5

120€ se a uno non basta la rumenta delle ultime due gen e vuole pure quella stagionata. Più 4 demo demmè.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Lo streaming è solo per i Premium.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Io lo linko qui che è aggiornato con tutto e poi la gente giustamente passerà a chiedere lumi.
@Bilbo Baggins puoi aggiornare la prima pagina?
TFP Link :: https://www.playstation.com/it-it/ps-plus/getting-started/
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
A me è arrivata un'altra mail poco fa che mi informa della partenza del nuovo servizio e dice di nuovo che ho il servizio essential. Boh, quando torno in UK verifico.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Lo streaming è solo per i Premium.

Ah sì, vero. Allora ha ragione Six: costa il doppio e ti offre molta meno roba (magari con un pelo più di qualità)
« Ultima modifica: 23 Giu 2022, 16:30 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Ho scritto un refuso: non sono 199,99€ all'anno per giocare su PC, ma 119,99€ (cioè, appunto, 120 euro).

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Io lo linko qui che è aggiornato con tutto e poi la gente giustamente passerà a chiedere lumi.
@Bilbo Baggins puoi aggiornare la prima pagina?
TFP Link :: https://www.playstation.com/it-it/ps-plus/getting-started/

Faccio subito...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Lo streaming è solo per i Premium.

Ah sì, vero. Allora ha ragione Six: costa il doppio e ti offre molta meno roba (magari con un pelo più di qualità)

Forse ho capito male, ma mi pare che il costo sia uguale a prima (plus+now) e ci sia qualcosina-ina in più (ps1, psp e Ubisoft pass).
Per il resto non mi pare sia cambiato proprio di una cippa
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Lo streaming è solo per i Premium.

Ah sì, vero. Allora ha ragione Six: costa il doppio e ti offre molta meno roba (magari con un pelo più di qualità)

Forse ho capito male, ma mi pare che il costo sia uguale a prima (plus+now) e ci sia qualcosina-ina in più (ps1, psp e Ubisoft pass).
Per il resto non mi pare sia cambiato proprio di una cippa
Per lo streaming non ti serviva il Plus, un giocatore Now senza console aveva bisogno solo dell'abbonamento da 60€. Quello stesso utente (PC quasi certamente) ora deve spendere il doppio per avere bene o male lo stesso servizio.
Ora dovrebbero esserci anche i giochi PS1-PS2-PS3-PSP in streaming, ma nulla che valga il doppio del prezzo.


Una cosa che @Nemesis Divina non sta tenendo conto è che tra i titoli "classici" del Premium, non ci sono solo i giochi PS1-PS2-PS3-PSP come il primo annuncia faceva trasparire ma anche tutte le "remastered" uscite per PS4, esempio: Gravity Rush Remastered, Heavy Rain/Beyond, Uncharted Collection, God of War 3 Remastered etc.
Tutti questi titoli fanno parte dei giochi "classici" e quindi non sono disponibili per l'abbonamento Extra.
Se si scende in basso su questo sito c'è la lista dei giochi "classici" solo per Premium, e non sono pochi:
https://www.playstation.com/it-it/ps-plus/games/

Questo è un qualcosa che ho scoperto all'uscita del servizio in Asia ma ne ho avuto conferma ora ed il tutto rende a frammentare ancora di più l'offerta e renderla meno chiara.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.855
  • Universal acclaim
Ci ho dato un’occhiata veloce non è male come offerta, per niente, se poi uno arriva o arriverà con un ps5 appena acquistata è ottima ti regalano Demons, spiderman e returnal, senza contare tsushima e death stranding e altri classici ps4 in versioni ps5.

Quindi ps extra consigliato, il premium non vale la pena secondo me, giochi ps1,2,3 pochi e mediocri

@Spartan entro l’anno mi mettete gt7 vero?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
A me continuate a generare confusione: al momento ho il plus premium che scade a marzo e un mese di now che scade a luglio.
Riguardo ai giochi preistorici continuo a non comprendere la necessità e voglia di farseli nel 2022, specie per chi li ha già spolpati a suo tempo, tra le tante critiche questa proprio non la capirò mai. :ugly:

armandyno

  • Visitatore
Io ho fatto l'upgrade e premium e mi sono ritrovato in catalogo un bel po di roba che avrei comunque recuperato (DS, Got, Demon Souls) tra cui anche due tre titoli minori che mi interessavano. Per questo però bastava l'extra. E infatti ha davvero senso.

Tutto il tier Premium invece è vero, lascia il tempo che trova, purtroppo per riproporre certi giochi bisognerebbe fare qualcosa di simile a quanto ha fatto MS, risoluzione maggiore, boost fps, altrimenti è davvero inutile.
Ho giocato ad Ape Escape ma è improponibile ad oggi una cosa del genere. Quindi a meno che non ci lavorino sopra l'ultimo tier è tranquillamente evitabile.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
si è vero @SixelAlexiS non avevo considerato chi faceva solo il now senza il plus. In generale ho sempre pensato che prima ti fai il plus e poi se vuoi ci aggiungi il now.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Io ho fatto l'upgrade e premium e mi sono ritrovato in catalogo un bel po di roba che avrei comunque recuperato (DS, Got, Demon Souls) tra cui anche due tre titoli minori che mi interessavano. Per questo però bastava l'extra. E infatti ha davvero senso.

Tutto il tier Premium invece è vero, lascia il tempo che trova, purtroppo per riproporre certi giochi bisognerebbe fare qualcosa di simile a quanto ha fatto MS, risoluzione maggiore, boost fps, altrimenti è davvero inutile.
Ho giocato ad Ape Escape ma è improponibile ad oggi una cosa del genere. Quindi a meno che non ci lavorino sopra l'ultimo tier è tranquillamente evitabile.
Perchè è la versione bolsa rallentata, quella NTSC è il 17% più veloce, cambia completamente modo di giocare. Ad oggi Ape Escape è ancora uno dei giochi invecchiati meglio su PS1.
Io feci una run al 100% su hardware originale un paio di anni fa e me lo sono goduto di gusto, e ci rifarei un giro anche oggi su PS4/PS5 per il Platino ma solo se mettono la versione NTSC come hanno annunciato.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
A me continuate a generare confusione: al momento ho il plus premium che scade a marzo e un mese di now che scade a luglio.
La transizione degli abbonati dovrebbe essersi conclusa in nottata.
Dovresti avere il Premium segnato con una data di rinnovo. Potresti controllare il tuo prezzo successivo?
Invece il Now è sparito dalla console ed è visibile solo da sito/app. Tecnicamente non esiste più ma rimane in cronologia.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>