Autore Topic: PlayStation Plus (Essential, Extra e Platinum): istruzioni per l'uso & FAQ  (Letto 64583 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.889
  • "You have no chance to survive make your time"
I tassi di conversione dei voucher dovrebbero essere per chi li riscatta dopo la partenza del nuovo servizio e sí come dici c'è la scelta del tier.
Ricordo che fino a poco tempo fa era impossibile riscattare codici del Now per un blocco del sistema.
Gli abbonamenti in essere al 23/6 hanno invece la durata invariata (poi se volete salire di livello convertite).
Nel vostro caso avendo il Now avrete il Premium per la stessa durata. In più, se avete anche il Plus, la durata del vostro Premium sarà quella più lunga tra Plus e Now.

Anche la mail che ho ricevuto anche io parla solo di Essential, ma ho idea che sia la solita sciatteria Sony e che la mail non sia tarata sul servizio legato alla mail ma sia un pigro copincolla.
Magari arriva anche una seconda mail come la mia dedicata al Now. Io non sono Plus al momento.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.365
  • (He/him/his)
I tassi di conversione dei voucher dovrebbero essere per chi li riscatta dopo la partenza del nuovo servizio e sí come dici c'è la scelta del tier.
Ricordo che fino a poco tempo fa era impossibile riscattare codici del Now per un blocco del sistema.
Gli abbonamenti in essere al 23/6 hanno invece la durata invariata (poi se volete salire di livello convertite).
Nel vostro caso avendo il Now avrete il Premium per la stessa durata. In più, se avete anche il Plus, la durata del vostro Premium sarà quella più lunga tra Plus e Now.

THIS.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.278
    • http://loforum.forumattivo.it/
A chi è scaduto il plus come me oggi, quali offerte si trovano in giro per uno dei tre abbonamenti?
Soliti siti tipo CDKeys o ci si attacca e si paga il listino Sony?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
I tassi di conversione dei voucher dovrebbero essere per chi li riscatta dopo la partenza del nuovo servizio e sí come dici c'è la scelta del tier.
Ricordo che fino a poco tempo fa era impossibile riscattare codici del Now per un blocco del sistema.
Gli abbonamenti in essere al 23/6 hanno invece la durata invariata (poi se volete salire di livello convertite).
Nel vostro caso avendo il Now avrete il Premium per la stessa durata. In più, se avete anche il Plus, la durata del vostro Premium sarà quella più lunga tra Plus e Now.

Anche la mail che ho ricevuto anche io parla solo di Essential, ma ho idea che sia la solita sciatteria Sony e che la mail non sia tarata sul servizio legato alla mail ma sia un pigro copincolla.
Magari arriva anche una seconda mail come la mia dedicata al Now. Io non sono Plus al momento.
Esatto, per chi ha sia il Now che il Plus PRIMA del 23/06, sarà tutto convertito a Premium in base alla data di scadenza più lunga tra i due servizi.

Mio fratello aveva un anno e mezzo di Plus restante, ha comprato un codice di un mese di PS Now un paio di settimane fa (l'ha trovato a 30€) ed ora ha il Premium fino alla scadenza del Plus, meglio di niente  :)

Offline chicco71

  • Recluta
  • *
  • Post: 129
    • E-mail
I tassi di conversione dei voucher dovrebbero essere per chi li riscatta dopo la partenza del nuovo servizio e sí come dici c'è la scelta del tier.
Ricordo che fino a poco tempo fa era impossibile riscattare codici del Now per un blocco del sistema.
Gli abbonamenti in essere al 23/6 hanno invece la durata invariata (poi se volete salire di livello convertite).
Nel vostro caso avendo il Now avrete il Premium per la stessa durata. In più, se avete anche il Plus, la durata del vostro Premium sarà quella più lunga tra Plus e Now.

Anche la mail che ho ricevuto anche io parla solo di Essential, ma ho idea che sia la solita sciatteria Sony e che la mail non sia tarata sul servizio legato alla mail ma sia un pigro copincolla.
Magari arriva anche una seconda mail come la mia dedicata al Now. Io non sono Plus al momento.
Esatto, per chi ha sia il Now che il Plus PRIMA del 23/06, sarà tutto convertito a Premium in base alla data di scadenza più lunga tra i due servizi.

Mio fratello aveva un anno e mezzo di Plus restante, ha comprato un codice di un mese di PS Now un paio di settimane fa (l'ha trovato a 30€) ed ora ha il Premium fino alla scadenza del Plus, meglio di niente  :)
In che senso 1 mese di PS Now a 30 euro? È così difficile da reperire nel mercato?

Inviato dal mio RMX3472 utilizzando Tapatalk


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
credo (LOL) che sia un refuso per "un anno"

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.052
  • Universal acclaim
Quello che vi chiedo è:

Il plus mi scade a marzo 2023, me lo passeranno a essential, se io volessi farmi l’extra solo un mese per giocare a morales per poi tornare ad essential sarebbe possibile?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
credo (LOL) che sia un refuso per "un anno"

No, intendeva per un mese.
Ha attivato il mese per avere entrambi i servizi e passare a Plus Premium con la scadenza del Plus.

Le card PSNow sono state ritirate da mesi, quindi sono introvabili. Per fare il giochetto, 30€ sono pure pochi.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Quello che vi chiedo è:

Il plus mi scade a marzo 2023, me lo passeranno a essential, se io volessi farmi l’extra solo un mese per giocare a morales per poi tornare ad essential sarebbe possibile?

Il blog ufficiale specifica che se vuoi estendere l'abbonamento al tier superiore per l'intera durata dell'abbonamento, devi pagare la differenza.

Per estensione, immagino che la stessa cosa si applichi per la mensilità, quindi se hai Essential (valore 8.99€) e vuoi passare a Extra (13.99) dovresti pagare 5€ per averlo attivo per un mese. Non trovo però conferme ufficiali di questo, ma credo sia la cosa più logica.

In compenso vedo che si possono giocare i titoli scaricati anche offline, purché si acceda una volta alla settimana per validare l'account. Forse era così anche prima per Now, ma è una conferma utile perché sto traslocando e sarò X mesi senza internet in casa.
« Ultima modifica: 21 Giu 2022, 16:32 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
credo (LOL) che sia un refuso per "un anno"

No, intendeva per un mese.
Ha attivato il mese per avere entrambi i servizi e passare a Plus Premium con la scadenza del Plus.

Le card PSNow sono state ritirate da mesi, quindi sono introvabili. Per fare il giochetto, 30€ sono pure pochi.

: shocked:

(ma confesso di non aver ancora capito tempi e modi di conversione, sono qui solo per i lulz)

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.889
  • "You have no chance to survive make your time"
Aggiornamento in attesa di domani.
Il Plus con i relativi vantaggi mi è stato attivato in data 21/6 e con scadenza uguale al mio Now 11/6/2023).
Quindi al momento risultano non uno ma due abbonamenti.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
credo (LOL) che sia un refuso per "un anno"

No, intendeva per un mese.
Ha attivato il mese per avere entrambi i servizi e passare a Plus Premium con la scadenza del Plus.

Le card PSNow sono state ritirate da mesi, quindi sono introvabili. Per fare il giochetto, 30€ sono pure pochi.
Esattamente.
L'aveva presa da Eneba, credo che ormai sia troppo tardi visto che il servizio parte oggi (forse è già partito?).

Comunque vi droppo questa giga bomba inaspettata:

TFP Link :: https://twitter.com/PlayStationEU/status/1539865859010793472


Da Sony non me lo sarei mai aspettato, almeno non così tempestivamente.
Che facciano sul serio questa volta :0 ?

[se compri direttamente i giochi singoli in EU mi sa che la prendi cmq in saccoccia e ti tieni la PAL, le versioni NTSC sembrano essere limitate al servizio in abbonamento, dove probabilmente hanno più controllo sulla questione licenze citata anche da @Spartan ]


p.s. forse la chiave di lettura è in quel "planning" e se ne riparlerà fra un anno e passa  :crazy:

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Ma è normale che nella pagina di abbonamenti io abbia sia il PlayStation Plus Premium con scadenza a gennaio 2023 sia il Now con scadenza a settembre di quest'anno?

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Ricapitolando: con un PC, un DualShock e una linea dati adeguata potrei giocare in cloud a una selezione di titoli PS4. Spendendo 16,99€ al mese oppure 199,99€ all'anno, e senza avere né PS4 né PS5.

Uhm.

"Ci penso e le so dire".

TFP Link :: https://www.dday.it/redazione/43031/playstation-plus-piani-extra-premium

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Ricapitolando: con un PC, un DualShock e una linea dati adeguata potrei giocare in cloud a una selezione di titoli PS4. Spendendo 16,99€ al mese oppure 199,99€ all'anno, e senza avere né PS4 né PS5.

Uhm.

"Ci penso e le so dire".

TFP Link :: https://www.dday.it/redazione/43031/playstation-plus-piani-extra-premium
Sono 120€ all'anno, ed è quello che faceva in PS Now prima ma al doppio del prezzo :'D