Autore Topic: PlayStation Plus (Essential, Extra e Platinum): istruzioni per l'uso & FAQ  (Letto 64126 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
R: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #15 il: 16 Mag 2013, 16:18 »
Oppure possiamo copiare la prima pagina di questo topic nel vecchio topic usandola come faq e stop.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: R: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #16 il: 16 Mag 2013, 19:33 »
Oppure possiamo copiare la prima pagina di questo topic nel vecchio topic usandola come faq e stop.

Cosa che ho gia' fatto :) Ora rispondete a Scoreggione se no chiudo il topic.


 :evil:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Online Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #17 il: 16 Mag 2013, 21:49 »
Spero sia attinente al topic:
Ho acquistato soul sacriface e c'è dentro mi han detto l'abbonamento al plus per un mese gratuito.Vale lo stesso per scaricare i giochi gratis questo mese? e visto che ho lo stesso account vale anche per i giochi ps3 nel caso giusto?

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #18 il: 17 Mag 2013, 00:37 »
Spero sia attinente al topic:
Ho acquistato soul sacriface e c'è dentro mi han detto l'abbonamento al plus per un mese gratuito.Vale lo stesso per scaricare i giochi gratis questo mese? e visto che ho lo stesso account vale anche per i giochi ps3 nel caso giusto?

Se lo attivi in questo mese puoi scaricare i relativi giochi, e vale anche per i giochi ps3.

Online Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #19 il: 17 Mag 2013, 11:02 »
Spero sia attinente al topic:
Ho acquistato soul sacriface e c'è dentro mi han detto l'abbonamento al plus per un mese gratuito.Vale lo stesso per scaricare i giochi gratis questo mese? e visto che ho lo stesso account vale anche per i giochi ps3 nel caso giusto?

Se lo attivi in questo mese puoi scaricare i relativi giochi, e vale anche per i giochi ps3.
Grazie, mi gioco Ico collection in hd gratis! grande Sony.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #20 il: 17 Mag 2013, 22:05 »
Se prendo una ps plus card uk funziona con un account ita o devo avere per forza di cose un account uk?

UK e EU sono due realtà separate in materia di account, cards compatibili ecc... Non sono compatibili l'una con l'altra, non più di quanto lo siano il PSN americano e quello Europeo.

Ciò detto, se è l'offerta dei giochi PSN Plus ad interessarti, a mia conoscenza UK ed EU condividono il catalogo, ma devi comunque avere un account ed una card della rispettiva regione.

Tornando al tema del thread, una cosa che credo andrebbe messa in evidenza e che non mi è parsa di scorgere nel post di Bilbo è che quando si usa un codice trial Plus oppure si fa un abbonamento vero e proprio, il rinnovo automatico dell'abbonamento alla scadenza viene attivato in automatico (chiedo venia per la ripetizione) e bisogna andare a disattivarlo manualmente. Questo può far sì che uno senza saperlo e senza necessariamente volerlo si veda il proprio abbonamento prolungato alla fine di quello precedente. Naturalmente il discorso vale solo se avete una carta di credito collegata all'account, e se questa ha fondi disponibili.
Ciò detto, tenetelo a mente e se necessario disattivate il rinnovo automatico.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #21 il: 20 Mag 2013, 11:04 »
Rigà, in genere quando rendono disponibili i contenuti del Plus del mese?
Perché il mio abbonamento scade il 2 giugno: farò in tempo a buttare nella cronologia download i nuovi contenuti previsti?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #22 il: 20 Mag 2013, 11:07 »
Quelli disponibili ad inizio mese, anche se non pubblicizzati in home, di solito diventano sacaricabili già dal primo giorno del mese (ignoro se allo scoccare, cenerentolamente, alla mezzanotte, mai provato  :D). A maggio io Hitman l'ho scaricato nel pomeriggio del 1°...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #23 il: 20 Mag 2013, 11:08 »
Mi sono risposto da solo cercando nel topic del PSN:

29th May: Kingdoms of Amalur: Reckoning
29th May: ICO and Shadow of the Colossus HD Collection
29th May: Demon’s Souls

Dunque faccio giusto in tempo per metterli in cronologia di download.
Perché tra Max Payne 3, GoW Ascension e The Last of Us credo che prima di luglio inoltrato, il plus non lo rinnovo.

Edit: Denghiù Bilbo

armandyno

  • Visitatore
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #24 il: 20 Mag 2013, 11:18 »
una domanda un pò, come dire...futuristica.
Quando la Sony non supporterà più PS3 e probabilmente non ci sarà più il servizio Plus, tutti gli utenti che hanno sempre rinnovato si ritroveranno senza la possibilità di continuare a giocare? Oppure faranno una cosa tipo: vabbé la pacchia è finita, tenetevi i giochi e ora comprate PS4.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #25 il: 20 Mag 2013, 11:41 »
una domanda un pò, come dire...futuristica.
Quando la Sony non supporterà più PS3 e probabilmente non ci sarà più il servizio Plus, tutti gli utenti che hanno sempre rinnovato si ritroveranno senza la possibilità di continuare a giocare? Oppure faranno una cosa tipo: vabbé la pacchia è finita, tenetevi i giochi e ora comprate PS4.
Tutto è possibile, ma non credo che il plus sparirà come servizio.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #26 il: 20 Mag 2013, 12:32 »
Idem, non credo sparirà completamente. Al limite cambieranno i termini ma credo che lo storico non verrà toccato. Dovessero farlo, partendo dal presupposto che non mi avranno MAI più come loro cliente, avrò "buttato" 38€ per giocare qualcosa come 10 giochi che probabilmente avrei cmq preso, per una cifra ALMENO 3 volte superiore.
Quindi, alla fine dei conti sempre un affare è.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #27 il: 20 Mag 2013, 13:08 »
Secondo me lo manterranno: è la roba migliore che ha messo su Sony nell'attuale generazione.
Pur lasciandomi scettico inizialmente ho dovuto pesantemente ricredermi: economicamente è stra-conveniente, e sarà il cavallo di Troia di Sony nella transizione verso il digital delivery.
L'unica cosa che secondo me avverrà, a lungo termine, sarà l'aumento dei prezzi degli abbonamenti: ora come ora i giochi sono quasi regalati.

armandyno

  • Visitatore
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #28 il: 20 Mag 2013, 13:12 »
comunque io non intendo tra 3-2 anni. Tra dieci anni, mettiamo, ipoteticamente. Secondo voi manterrano l'abbonamento attivo? Io penso di no. E che ne sarà di tutti gli abbonamenti?

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #29 il: 20 Mag 2013, 13:16 »
comunque io non intendo tra 3-2 anni. Tra dieci anni, mettiamo, ipoteticamente. Secondo voi manterrano l'abbonamento attivo? Io penso di no. E che ne sarà di tutti gli abbonamenti?

Eh sai quante cose possono succedere in 10 anni! Impossibile prevederlo