Autore Topic: PlayStation Plus (Essential, Extra e Platinum): istruzioni per l'uso & FAQ  (Letto 64804 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Ma in soldoni, l'essential e' il vecchio plus, l'extra e' il plus + il now, e il premium da cazzatine aggiuntive.
Giusto?
Sicuramente l'abbonamento premium non mi interessa.
Mi sto chiedendo pero', soprattutto visto che non ho ancora la ps5 che non so quando acquistero',se mi conviene fare l'essential o l'extra.
 
Da quello che capisco, fare solo il vecchio now (cioe' il catalogone giochi) non e' piu' possibile, giusto?

Con l'extra hai un catalogo giochi che puoi scaricare o giocare in streaming fino a che saranno in lista. Col Premium hai in più i classici PS in streaming.

Il Now è stato completamente assimilato dai 2 tier di cui sopra.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Il Premium ha i giochi PS3 in streaming, sarebbe il vecchio Now + Plus ('Classic Catalogue').

L'Extra ha titoli PS4 in streaming o download ('Catalogue Games').

Qua la lista dei giochi per i due cataloghi: https://www.playstation.com/en-gb/ps-plus/games/#classics-a-z

Se vuoi giocare in Cloud Streaming da PC serve il Premium.
« Ultima modifica: 16 Nov 2022, 13:23 da Spartan »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Oh, il Premium ha i classici, e non sono per forza in streaming.

Io ho scaricato Mr. Driller!!!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Ah, e c'è Everyday Shooter, che ho giocato un fracco al tempo  :yes:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
E c'è Kurushi, che è fantastico, anche se ha retto meno l'impatto tecnologico del tempo.

E i Syphon Filter, che ho adorato ma che oggi li vedo complicati da approcciare.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Oh, il Premium ha i classici, e non sono per forza in streaming.

Io ho scaricato Mr. Driller!!!

Per la precisione, gli unici per forza in streaming sono i giochi PS3.

Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Oh, il Premium ha i classici, e non sono per forza in streaming.

Io ho scaricato Mr. Driller!!!

Per la precisione, gli unici per forza in streaming sono i giochi PS3.

Sì, esatto, sempre sia dannato Kutaragi. Con tutto il rispetto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Streaming che comunque, devo dire, ha fatto dei passi avanti notevoli.

Prendere con le pinze, è una valutazione estremamente parziale, ma mi sembra che abbiano di fatto eliminato il lag sacrfiicando risoluzione e pulizia video.

Che mi sembra una scelta più che saggia, considerando quanto poco fossero rilevanti queste caratteristiche nei giochi PS3.

*Nsomma, se non siete schizzinosi, con una buona fibra via cavo il servizio è più che valido.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Ma ogni tanto aggiornano il catalogo dei giochi ps3 o è statico??

Vorrei tanto giocare i vecchi metal gear (3 e 4) ma non ce ne è traccia…

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Streaming che comunque, devo dire, ha fatto dei passi avanti notevoli.

Prendere con le pinze, è una valutazione estremamente parziale, ma mi sembra che abbiano di fatto eliminato il lag sacrfiicando risoluzione e pulizia video.

Che mi sembra una scelta più che saggia, considerando quanto poco fossero rilevanti queste caratteristiche nei giochi PS3.

*Nsomma, se non siete schizzinosi, con una buona fibra via cavo il servizio è più che valido.

Lo streaming dei giochi PS3 e' lockato ad una risoluzione di 720p, mentre quelli PS4 puoi scegliere tra 720p o 1080p, aiuta un botto per chi non ha connessioni full fibra.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Ma ogni tanto aggiornano il catalogo dei giochi ps3 o è statico??

Vorrei tanto giocare i vecchi metal gear (3 e 4) ma non ce ne è traccia…
Aggiorna aggiorna, lento e sporadico ma aggiorna. Per esempio sono stati aggiunti i primi 4 ratchet (remaster PS3) il 15 novembre per celebrare i 20 anni della saga.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.901
  • "You have no chance to survive make your time"
Ma Dead Nation è sparito?
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Provando ad acquistare 12 mesi di PS Plus in offerta con 25% di sconto mi consente di scegliere solo il Premium ( mio attuale tier ). Per scendere al Extra devo attendere la scadenza. Quindi non posso acquistare 12 mesi di extra, anche con downgrade, prima della scadenza naturale del mio attuale abbonamento.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Santa sony farneticante
ho visto che finalmente c'e' il plus in black friday.
Ma non voglio rinnovare il premium, vorrei passare ad extra.
Quindi mi dice che prima devo cambiare il mio tipo del mio abbonamento.
Seguo le istruzioni ma prima devo "riattivare" il mio abbonamento (che e' in corso ma e' annullato per evitare  l'addebito automatico)
Allora lo riattivo, faccio "cambio piano" ma a questo punto mi mostra il premium a 89 euro (scontato cioe' del 25%) ma l'extra senza sconto a 99 euro.
Cosa cappio devo fare? Selezionare di voler passare all'extra a 99 e poi forse finalmente mi fara' acquistare l'extra con lo sconto?
 

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Provando ad acquistare 12 mesi di PS Plus in offerta con 25% di sconto mi consente di scegliere solo il Premium ( mio attuale tier ). Per scendere al Extra devo attendere la scadenza. Quindi non posso acquistare 12 mesi di extra, anche con downgrade, prima della scadenza naturale del mio attuale abbonamento.

Abbiamo scritto la stessa cosa. Ma davvero non c'e' modo?