Autore Topic: PlayStation Plus (Essential, Extra e Platinum): istruzioni per l'uso & FAQ  (Letto 64655 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.891
  • "You have no chance to survive make your time"
@stepkanevra non disturbare Spartan, non è pagato certo per questo. ;)
Bilbo nel primo post di questo thread ha scritto tutto quello che bisogna sapere.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Non mi pare ci siano queste informazioni sui vari tier.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.891
  • "You have no chance to survive make your time"
Allora ti rispondo io.

Se un gioco entra in catalogo PS Plus Extra e lo si inserisce nella raccolta, lo si può riscaricare e giocare quando vogliamo basta che sia attivo l’abbonamento.
Corretto.
Citazione
I giochi in catalogo entrano ed escono?
O una volta dentro al piano Extra restano lì?
Entrano e escono, ogni due settimane circa ci sono le aggiunte. I titoli first party dovrebbero rimanere sempre.
« Ultima modifica: 15 Giu 2022, 16:59 da Lord Nexus »
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Entrano e escono, ogni due settimane circa ci sono le aggiunte. I titoli first party dovrebebero rimanere sempre.

Dunque non è ancora chiaro.
Di certo è che andranno di aggiunte e di rimozioni. Ma una volta messo in libreria, anche se il gioco è stato rimosso, se ho Plus Extra attivo posso giocarci.
Giusto?

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.891
  • "You have no chance to survive make your time"
In realtà per l'Asia e gli USA dove sono usciti i nuovi abbonamenti sono già state pubblicate le faq e le date da tenere d'occhio per le aggiunte ai cataloghi. Da noi visto che arriva il 23 di questo mese basterà aspettare poco.

Ma una volta messo in libreria, anche se il gioco è stato rimosso, se ho Plus Extra attivo posso giocarci.
Giusto?
No, se eventuamente un gioco viene rimosso (e lo annunceranno ben in anticipo) poi non è più disponibile per gli abbonati.
Non è la collection dei giochi Plus Essential.
A dirla tutta non aggiungi i giochi in libreria, semplicemente li troverai in una sezione apposita dove scaricarli o farli partire via streaming.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Quindi in stile gamepass, una volta rimossi ciao!

Red Dead Redemption 2, Death Stranding, Tsushima, Returnal li avrei voluti giocare.
Ma la corsa all you can play di poche settimane la potevo sostenere giusto a 16 anni.
Peccato.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.066
    • E-mail
Quindi in stile gamepass, una volta rimossi ciao!

Red Dead Redemption 2, Death Stranding, Tsushima, Returnal li avrei voluti giocare.
Ma la corsa all you can play di poche settimane la potevo sostenere giusto a 16 anni.
Peccato.
Quelli dati gratis ogni mese (con il Plus Essential, per dire) se li redimi entro il mese li puoi scaricare quando vuoi fino a che rimani abbonato.

(La mention di Step non ha funzionato, credo sia rotto qualcosa nella tag usata.)

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.891
  • "You have no chance to survive make your time"
Sony mi ha mandato la mail di conferma che il mio abbonamento Now sarà convertito in Premium il 23. Quindi per un annetto sono apposto.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.057
  • Universal acclaim
Col plus a cosa mi passano in automatico? Posso fare upgrade ad extra per un solo mese nel caso? Devo giocare solo morales il resto ho tutto, prezzi troppo alti per quello che offre, o meglio sarebbero prezzi interessanti non ci fosse il game pass.

👎
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Col plus a cosa mi passano in automatico?

Un pezzo di cazzo.
Buono per il bollito.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Comunque la risposta seria è questa:

Citazione
Se il giocatore è abbonato a PlayStation Plus, ma NON a PlayStation Now  riceverà automaticamente una sottoscrizione della stessa durata a PS Plus Essential, il tier più basso tra i tre proposti. Se, ad esempio, un giocatore è abbonato a PS Plus per 12 mesi, il suo abbonamento sarà convertito in 12 mesi di PS Plus Essential. Essendo i due servizi identici, non ci sarà alcun cambiamento visibile, a parte il nome del servizio.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Ma io che pago anche il psnow? Nella mail che mi hanno mandato dicono solo che passo a quello essential.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Chi ha il Now passa al tier più alto.

Anche la mail che ho ricevuto anche io parla solo di Essential, ma ho idea che sia la solita sciatteria Sony e che la mail non sia tarata sul servizio legato alla mail ma sia un pigro copincolla.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Grazie.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Scopro di averla fatta troppo semplice. PSNow si può convertire nel tier più alto ma con una durata differente che compensa il cambio di offerta.

Esistono delle tabelle di conversione ma il blog ufficiale italiano non ha messo su la pagina relativa.

Se l'Italia resta allineata agli altri paesi, i tassi di conversione sono questi:





Quindi sembrerebbe esistere la possibilità di scelta fra diverse opzioni. Certo Sony non regala niente (oltre che rendere tutto molto confuso).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%