Autore Topic: PlayStation Plus (Essential, Extra e Platinum): istruzioni per l'uso & FAQ  (Letto 64505 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #30 il: 20 Mag 2013, 15:12 »
Secondo me l'abbonamento verrà traslato così com'è su PS4, magari con altre limitazioni, o confluirà in un servizio simile. Diventerà Plus 2.0, diciamo.
Certo, resta da capire appunto che succederà alla softeca PS3 quando cesserà il supporto alla console.
[io una roba del tipo "la festa è finita, andate in pace -o spostatevi su PS4- me l'aspetto cmq].

Detto questo, per quanto ne sappiamo fra 10 anni Sony potrebbe essere già fallita e assorbita da Samsung, risolvendo il problema alla radice... :)
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.698
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #31 il: 20 Mag 2013, 15:16 »
Detto questo, per quanto ne sappiamo fra 10 anni Sony potrebbe essere già fallita e assorbita da Samsung, risolvendo il problema alla radice... :)

E Samsung da Apple.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #32 il: 20 Mag 2013, 16:03 »
In effetti ora come ora capire cosa succederà al Plus e ai giochi legati a quella promozione è come cercare di guardare al futuro attraverso una sfera di cristallo :D

Io spero che i giochi diventino giocabili anche se scade l'abbonamento, ma immagino che sia abbastanza utopico...probabilmente verranno semplicemente traslati su PS4
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.722
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #33 il: 20 Mag 2013, 17:00 »
Io spero che i giochi diventino giocabili anche se scade l'abbonamento, ma immagino che sia abbastanza utopico...probabilmente verranno semplicemente traslati su PS4

Secondo me il "trasloco" della roba delle precedenti generazioni Playstation sul cloud non sarà gratuito... poi la forma scelta (pagamenti singoli, gioco per gioco o abbonamento forfettario stile-Plus) si vedrà.
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #34 il: 20 Mag 2013, 17:02 »
Probabile.
Per me comunque non sarebbe un grosso problema.
Anche se PS4 sarà retrocompatibile, non ho alcuna intenzione di vendere PS3.
Quindi in caso, me li giocherei li e amen...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.722
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #35 il: 20 Mag 2013, 17:30 »
Se la "via Sony" alla retrocompatibilità è Gaikai penso che mi terrò ben stretta PS3 pure io (a prescindere dal fatto che sono un dannato collezionista XD)
videoGIOCATORE

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #36 il: 22 Mag 2013, 18:08 »
Credo che la longevità di PS3 Plus sia legata a doppio filo a quella del PSN PS3 stesso. Appurato che probabilmente Sony non avrà mai una lacuna di contenuti seppur datati da proporre come giochi "gratis" agli abbonati, è anche evidente che ad un certo punto il software nuovo finirà di affluire sulla PS3. E sopratutto, la popolazione attiva di utenti PS3 Plus si ridurrà progressivamente nei prossimi anni, sia per lo spostamento su PS4 che altro. E verrà probabilmente il giorno in cui la base utenti Plus PS3 sarà talmente ridotta da non valere probabilmente la continuazione del programma.

A quel punto, l'unica speranza è che Sony abbia in piedi un'infrastruttura di qualche tipo che renda il traslare della propria sottoscrizione PS3 a PS4 il meno indolore possibile.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.547
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #37 il: 22 Mag 2013, 23:30 »
Penso sia più probabile l'esistenza di un solo plus per tutti i sistemi, così continuerai comunque a pagare anche per quei due gatti che continueranno ad usare PS3, a questo proposito
Certo, resta da capire appunto che succederà alla softeca PS3 quando cesserà il supporto alla console.
Questo. Quando il supporto alla console finirà potrebbero togliere i giochi dai server effettivamente. Potrebbero anche fare gli splendidi e regalare i giochi del plus, per chi riesce/vuole scaricarli negli ultimi mesi di vita del servizio. Sarebbe una buona mossa commerciale a basso costo.

Ritengo comunque più probabile che continueranno ad essere disponibili anche per le generazioni future, se non costituiranno una perdita.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #38 il: 23 Mag 2013, 08:45 »
Quando il supporto alla console finirà potrebbero togliere i giochi dai server effettivamente

Beh speriamo che ci sia una maniera indolore di riscattarli col nuovo sistema DD mutuato da Gaikai (l'idea non era quella di rendere disponibile l'intera softeca Sony da PSOne in poi?)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #39 il: 18 Giu 2013, 09:45 »
Raga, ma non si sa ancora nulla sui titoli in arrivo a luglio sulla Instant Collection?
O si prendono un mese perchè hanno aggiornato i 3 annuali?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #40 il: 18 Giu 2013, 09:49 »
Penso che annunceranno i titoli di Luglio a breve, forse addirittura in settimana.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #41 il: 18 Giu 2013, 09:52 »
Ci sono solo dei rumors, dovuti ad una mezza rivelazione del sito Playstation russo :D
Per Luglio dovrebbero esserci Battlefield 3 e Payback + uno sconosciuto, per agosto DmC e Spec Ops + uno sconosciuto..però ecco, prendetela con le pinze..
http://www.gamesonic.it/multi/rivelati-i-possibili-aggiornamenti-playstation-plus-per-i-mesi-di-luglio-e-agosto/
Se non posso linkare siti concorrenti scusatemi, è solo per citare la fonte

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #42 il: 18 Giu 2013, 09:56 »
Ninja Gaiden, Unit13 e ad agosto Little King's Story per Vita?
Azz fosse vero goduria...

Contento anche per DMC su PS3...

*SE*
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #43 il: 18 Giu 2013, 10:04 »
Come line up ha senso. L'unico che mi perplime è Battlefield 3, visto che continua a vendere benone, ma immagino che EA possa vederlo come un buon cavallo di Troia per vendere DLC e mappe.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: PlayStation Plus: istruzioni per l'uso & FAQ
« Risposta #44 il: 18 Giu 2013, 10:07 »
Mi sembra anche una buona mossa in vista dell'uscita del 4