Autore Topic: [Multi] The Wolf Among Us (la nuova avventura grafica di Telltale's)  (Letto 11447 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Sulla fine del primo episodio concordo in pieno, purtroppo per me è rimasto l'unico momento forte!

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Sulla fine del primo episodio concordo in pieno, purtroppo per me è rimasto l'unico momento forte!

Concordo...
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
preso in sconto sul psn

sono al terzo episodio e mi sta piacendo molto, il lupo è un personaggio coi contro cazzi

non vedo l'ora di arrivare fino in fondo!
All life begins with nu and ends with nu.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
e vai di quarto episodio! :yes:

Non vedo l'ora.

Bigby is my new hero.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
E' lecito aspettarsi una localizzazione in italiano?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Finito anche io e devo dire che è stato piacevole ritrovare i personaggi di fables ma che il gioco rimane una involuzione rispetto al coinvolgimento  di WD stagione 1.
La storia in se poi è troppo lenta a partire, praticamente decolla dalla metà del quarto episodio.
Graficamente bellissimo, ancora più fumettoso di WD, e mi sono piaciute le voci.

Consigliato a prezzo scontato ma non aspettatevi un gameplay da raffinata avventura grafica, è una visual novel con parecchi QTE
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Finito in tempo record, ( che bello essere a casa in ferie e con poco / niente da fare )

a me è piaciuto molto.

Ho fatto un pochino di retroreading e in effetti non ha lo stesso tiro "emozionale" di TWD, ma l'ambientazione noir è molto figa, la grafica ricorda TWD come stile ma qui mi è sembrata molto meglio rispetto a WD , e anche gli effetti sonori /musica mi sono piaciuti parecchio ( la sigla super ok ad esempio)

A volergli trovare un difetto, il gameplay conseguenze a parte nella trama dovute alle azioni è proprio risicato, così come in WD ( il primo ci provava ad aver qualche timido accenno di gameplay in pieno adventure style , la seconda stagione invece è un mega fumettone interattivo, cosi come questo wolf among us) ma per il resto nulla da dire, i "giochi" telltalle mi piacciono molto.

Non so se avrà una stagione due, ma ambientazione + Bigby mi sono piaciuti molto.

Consigliato  ;)




Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.712
    • The First Place
    • E-mail
Finito anche io.

Mi ha intrattenuto e annoiato in egual misura.
La trama non mi ha coinvolto per nulla, diversi dialoghi sono tirati troppo per le lunghe.
Gli unici personaggi con cui ho legato sono i ranocchi, ho paura.

Forse non era troppo nelle mie corde, anche se ambientazione e struttura mi affascinavano.
Personalmente non lo consiglierei.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Ivan hai letto il fumetto da cui è tratto?
Mi ritrovo parecchio nel tuo giudizio e trovo che il maggior pregio del gioco stia nell'aderenza alla versione cartacea sia graficamente che nelle caratterizzazioni. Per il resto WD è da tutt'altra parte come coinvolgimento.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.712
    • The First Place
    • E-mail
No, non l'ho letto.
Forse anche per quello non mi ha coinvolto per niente.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Anche io nn letto, ma ho cmq apprezzato. Spiace nn vi sia piaciuto. Nn ha la potenza narrativa ed empatica di WD, ma tutta la parte investigativa e la trama mi e' piaciuta ugualmente.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
A me non è dispiaciuto però sì, dopo i primi 2-3 episodi diventa un pò pallosetto con una storia che non ha particolari colpi di scena o pathos. Il vero problema però sono i personaggi e le ambientazioni. Mentre in Wd si cambiano spesso ambientazioni e leghi con tanti personaggi qui ci sono poche location interessanti (a mente nessuna) e tutto ruota attorno a Bigby, che è un bel personaggio, ma fondamentalmente finisce lì. Sì è carino vedere come stanno messi i personaggi delle favole, ma è poco interessante, dopo un pò i vari Belle, Bestia, la stessa Biancaneve...non è che te ne fotte più di tanto. A me stava simpatico il maiale più di tutti, per dire. :D

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Io il papà ranocchio l'ho pure menato, e alla fine li ho spediti tutti alla fattoria :D

A me è stra-piaciuto, talmente tanto che ora sto leggendo il secondo volume di Fable :yes:

Comunque Luca Lupo nun se po sentì.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.360
    • http://loforum.forumattivo.it/
Ma la localizzazione? Non ricordo se era stato tradotto alla fine o è ancora solo in inglese, idema TWD2.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco