Autore Topic: quindici anni di Metal Gear Solid - una Storia Orale  (Letto 14621 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: quindici anni di Metal Gear Solid - una Storia Orale
« Risposta #90 il: 12 Set 2013, 09:40 »
Tomb raider è stato soprattutto un'invenzione dei media, sono convinto che il 90 per cento dei giocatori che aveva visto le puppe di lara in copertina su panorama dopo un livello passato a non capire un cazzo passava ad altro.

Il problema di Tomb Raider, è che le poppe di Lara hanno cannibalizzato tutto il resto.
Ma all'epoca era un signor gioco, un intero mondo da esplorare, credibile e coeso.

PS: bel post comunque
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: quindici anni di Metal Gear Solid - una Storia Orale
« Risposta #91 il: 12 Set 2013, 09:43 »
Comunque l'intermezzo stealth c'era anche in Ocarina  :P

Volevo scriverlo io ma mi sembrava di essere troppo puntalcazzo

Mi hai risparmiato  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: quindici anni di Metal Gear Solid - una Storia Orale
« Risposta #92 il: 12 Set 2013, 09:45 »
e la cricca di Ring adorava PS2 come le scimmie di 2001 (ed eravamo nel 2001 :D)

Quasta mi ha ucciso  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: quindici anni di Metal Gear Solid - una Storia Orale
« Risposta #93 il: 12 Set 2013, 10:14 »
Oh ragazzi, vi voglio bene, ma leggersi sto thread è equiparabile ad una tortura cinese  :D

PUFF PUFF PANT PANT
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: quindici anni di Metal Gear Solid - una Storia Orale
« Risposta #94 il: 12 Set 2013, 15:44 »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: quindici anni di Metal Gear Solid - una Storia Orale
« Risposta #95 il: 12 Set 2013, 20:18 »
 :D

cmq non ho citato la scene stealth di ocarina perchè i titoli sono praticamente usciti insieme, quindi a meno che nintendo non abbia visto i video di mgs in sviluppo e abbia deciso di inserirla alla fine, direi che mgs non c'entra nulla.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: quindici anni di Metal Gear Solid - una Storia Orale
« Risposta #96 il: 12 Set 2013, 20:24 »
Allora come faccio io, come tantissimi altri, a decidere che il mio scopo sia di capire quanto figo sia Kojima tramite MGS, se non so chi sia Kojima nè mi interessa saperlo?
Ma un'opera d'arte mica si crea da sola. C'è sempre un uomo dietro, se veneri l'opera veneri di conseguenza pure l'autore dell'opera, è automatico. Il fatto che tu non lo conosca bene o non sappia quanto porta di scarpe che c'entra? Adesso lo conoscerai Kojima, e mi vorresti dire che non sei un suo fan? No, sei fan solo dell'opera che l'ha creata Dio :lol:

Io francamente mi sono stufato, se non vedi analogie tra il fan del grande regista o del game designer famoso e il tifoso da stadio non posso farti niente.
Like a hand of God

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: quindici anni di Metal Gear Solid - una Storia Orale
« Risposta #97 il: 12 Set 2013, 23:04 »
Il fatto è che non tutti sono tifosi da stadio quando si avvicinano o gradiscono qualcosa, grazie a dio.
E infatti ti sembrerà incredibile ma no, non sono un fan di Kojima, sono un fan di Metal Gear perchè è quello che mi piace.
Un esempio su tutti? Mi piace Devil May Cry, se è un buon prodotto me ne sbatto che a crearlo sia Mikami piuttosto che Ninja Theory. Apprezzo il prodotto, se c'è qualcosa da apprezzare, altrimenti sorvolo senza piangere, ma non sono automaticamente un adoratore del creatore (men che meno adoro Ninja Theory).
Incredibile vero?
« Ultima modifica: 12 Set 2013, 23:10 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: quindici anni di Metal Gear Solid - una Storia Orale
« Risposta #98 il: 13 Set 2013, 13:25 »
Considerato che i pippaioli di sta saga nel foro non mancano...
Sopportate lo spamming di spinterella iniziale per questo mesetto...
In attesa di MGSV ed in concomitanza con la MGS: The Legacy Collection vi propongo ( per la gioia di Dan e Sixel :whistle:) questa mia analisi di Metal Gear Solid: Peace Walker.

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: quindici anni di Metal Gear Solid - una Storia Orale
« Risposta #99 il: 13 Set 2013, 23:23 »
(per la gioia di Dan e Sixel :whistle:) questa mia analisi di Metal Gear Solid: Peace Walker.
Così sembra che io impazzisca per PW :D
In realtà si è solo rivelato molto meno peggio di quanto mi aspettassi dopo MGS4 ;D
Ignorando quasi del tutto la parte gestionale il gioco a me è rimasto bilanciato (oddio, un mini-boss e lo scontro finale mi hanno fatto penare parecchio).
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: quindici anni di Metal Gear Solid - una Storia Orale
« Risposta #100 il: 14 Set 2013, 11:11 »
(per la gioia di Dan e Sixel :whistle:) questa mia analisi di Metal Gear Solid: Peace Walker.
Così sembra che io impazzisca per PW :D
In realtà si è solo rivelato molto meno peggio di quanto mi aspettassi dopo MGS4 ;D
Ignorando quasi del tutto la parte gestionale il gioco a me è rimasto bilanciato (oddio, un mini-boss e lo scontro finale mi hanno fatto penare parecchio).

Ma si scherza  :D
Però se per avere un gioco bilanciato devo ignorare un buon 35%-40% dei contenuti del gioco qualcosa che non và c'è... Non oso immaginare quanto duri la vita dei boss senza upgrade ai vari tipi di spara-siluri.  Il Granchio-Walker è tipo eterno ed anticlimatico  :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: quindici anni di Metal Gear Solid - una Storia Orale
« Risposta #101 il: 18 Set 2013, 17:56 »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: quindici anni di Metal Gear Solid - una Storia Orale
« Risposta #102 il: 18 Set 2013, 19:33 »
E in buona sostanza, se togliamo i discorsi "un sacco dei gadget e delle idee di MGS c'erano già nel primo MG su MSX" e le filippiche di Gunny sugli elicotteri e le armi realmente esistenti, l'essenza dei discorsi era "metareferenzialità". Parola che ha avuto il suo momento di gloria con MGS2, ed è poi scomparsa dal vocabolario.
Questo in Italia. Nel resto del mondo, l'impatto culturale di MGS2 fu "OMG whos dis faggot wheres snake?!?! Teh shit's goin on I dont understand - fission mailed? WTF?!?!?!?!?!" :D

http://www.edge-online.com/features/still-playing-metal-gear-solid-2-sons-liberty/
Articolo scritto 10 anni dopo, che culmina con la domanda: "does it represent the pinnacle of a now-vanished era, the age of the experimental mainstream? "

Filippiche sugli elicotteri, io?

(scusate, forse arrivo tardi)