Autore Topic: [PC][iPad] Papers, Please  (Letto 17023 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PC] Papers, Please
« Risposta #45 il: 28 Mar 2014, 13:56 »
Capisco :yes:
Considera che per finirlo una volta non richiede più di 5 ore e che è fruibile in sessioni di 10 minuti. Il problema è che, una volta superato lo spaesamento inziale per la meccanica di gioco, difficilmente si riesce a staccarsene ;D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Papers, Please
« Risposta #46 il: 28 Mar 2014, 14:25 »
Se devo proprio dirla tutta, al di là della genialità del concept e dell'ottima realizzazione, non è che l'abbia trovato particolarmente divertente. Alcuni controlli tipo quello della città di provenienza sono inutilmente macchinosi a meno di non ricordarsi a memoria tutte le opzioni valide (e no, non penso proprio).
Però mi sembra valido e foriero di sorprese, quindi a breve lo riprendo.
Professional Casual Gamer

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC] Papers, Please
« Risposta #47 il: 28 Mar 2014, 14:39 »
Anche io l'ho momentaneamente messo da parte per questioni di tempo.
Negli ultimi giorni il poco tempo che avevo l'ho dedicato a Ground Zeroes e ho ancora da completare la run di Wonderful a 101% Hard (ho interrotto all'ultima missione, il che è pessimo davvero).
Comunque ammetto di avere qualche difficoltà a giocarci, perchè faccio una fatica bestiale a ricordarmi tutti quei nomi delle città e se vado ogni volta a controllare sul libretto ci metto troppo tempo, con il risultato che il salario giornaliero si assottiglia e la famiglia mi muore di fame.
Comunque ho appena intravisto i primi sviluppi narrativi con conseguenti scelte morali annesse e mi è parso tutto decisamente interessante.
Conto di trovare un po' di tempo da dedicargli nel weekend.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Re: [PC] Papers, Please
« Risposta #48 il: 28 Mar 2014, 14:48 »
Quindi ora è in italiano?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Papers, Please
« Risposta #49 il: 28 Mar 2014, 14:59 »
Comunque ammetto di avere qualche difficoltà a giocarci, perchè faccio una fatica bestiale a ricordarmi tutti quei nomi delle città e se vado ogni volta a controllare sul libretto ci metto troppo tempo, con il risultato che il salario giornaliero si assottiglia e la famiglia mi muore di fame.
Esattamente. E l'azione in questione non è né impegnativa né divertente (anche se capisco perfettamente che l'essere "divertente" non sia esattamente lo scopo del gioco).
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Papers, Please
« Risposta #50 il: 28 Mar 2014, 15:00 »
Quindi ora è in italiano?
Sì. Mi sembra ottimamente tradotto, e soprattutto la localizzazione coinvolge anche gli artwork.
Professional Casual Gamer

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Re: [PC] Papers, Please
« Risposta #51 il: 28 Mar 2014, 15:00 »
(dai credits, mi pare ci abbia lavorato cego)
Noto solo adesso, pardon. Devo dare a Cesare quel che è di Cesare, la traduzione è dei prodi ragazzi di GLOC, io sono stato ingaggiato per il testing. Se ci sono errori di battitura e/o le scritte escono pure dai muri, la colpa è tutta mia; le scelte traduttive sono state ponderate in quel di Alain e company. Conoscendolo direi che, casomai avessi due minuti e una certa curiosità, puoi bussare alla sua porta, gli farà un enorme piacere ricevere dei commenti (sia positivi, che negativi, ci mancherebbe).

http://www.localization.it/contact/

Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PC] Papers, Please
« Risposta #52 il: 28 Mar 2014, 15:14 »
Ragazzi, TRANQUILLI :) Vi assicuro che all'impatto iniziale è normale che sia destabilizzante. Tenere a mente i nomi delle città è meno difficile di quanto pensiate e in breve tempo vi verrà automatico (e i nomi non sono neanche completamente a casaccio: Impor per sempio ha città dal nome nipponeggiante, la United Federation nomi anglofoni). Alle brutte potete stamparvi un cheat sheet, ma vi assicuro che non è necessario. Ad ogni modo sì, la meccanica non vuole essere divertente in senso stretto ma, anzi, generare una certa automazione, che è quella che imposta il mood del gioco. Ma il coinvolgimento di Papers Please è trascinato da ben altro :yes:

Grazie per l'info cego. Una run in italiano me la farò per curiosità :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PC] Papers, Please
« Risposta #53 il: 28 Mar 2014, 15:33 »
Ah, comunque per i primi tempi non avete bisogno di indagare se, per esempio, la città di emissione è errata; potete rispedirli a casa senza troppi complimenti e risparmiare tempo. Più avanti, poi, potrete sbloccare delle shortcut che renderanno il lavoro più veloce. Il consiglio, comunque, è quello di calarvi completamente nella parte... e il gioco mi sembra che faccia del suo meglio per facilitarvi in questo senso :)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Papers, Please
« Risposta #54 il: 28 Mar 2014, 15:52 »
Mi sa che mi sono calato già un po' troppo nella parte, infatti non mi viene voglia di giocare. :D
Professional Casual Gamer

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [PC] Papers, Please
« Risposta #55 il: 28 Mar 2014, 16:02 »
Io paper-please già lo faccio quando lavoro allo sportello, non penso mi piacerebbe ripetere l'esperienza nel virtuale. :tired:

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PC] Papers, Please
« Risposta #56 il: 28 Mar 2014, 16:17 »
Immagino, però, che a lavoro non dovrai affrontare le stesse (moralmente difficili) situazioni che si è invece costretti ad affrontare qui. Levatevi dalla testa che PP sia solo un gioco di controllare i documenti :)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [PC] Papers, Please
« Risposta #57 il: 28 Mar 2014, 16:59 »
Immagino, però, che a lavoro non dovrai affrontare le stesse (moralmente difficili) situazioni
nono, anche quelle  :D

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PC] Papers, Please
« Risposta #58 il: 28 Mar 2014, 17:26 »
 :D Vabè, dai, almeno non rischi il carcere o la morte...
oppure sì?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Re: [PC] Papers, Please
« Risposta #59 il: 28 Mar 2014, 17:46 »
Quindi ora è in italiano?
Sì. Mi sembra ottimamente tradotto, e soprattutto la localizzazione coinvolge anche gli artwork.
Gran notizia. Ai prossimi saldi lo prendo