Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1645268 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22200 il: 02 Mar 2023, 01:40 »
Se ti fa sentire meglio ti (ri)scrivo che ha sbagliato (a dirlo).

Fatto.

Resta che chi ha perso un caro avrà il rimorso per tutta la vita.


Eddai “ha sbagliato a dirlo” me l’ hai affiancato a “Piantecoso ha ragione“.
Ecco, mio il punto è che Piantecoso non ha ragione.
Magari quelli che hanno perso un caro sarebbero morti anche loro se non fossero partiti affatto, come si fa a sparare certe sentenze con dei cadaveri ancora caldi per giunta?

E’ avere un ministro dell’interno che ragiona così a non farmi stare meglio.
L’arroganza e la superficialità e la miopia con cui si permette di giudicare ragioni a lui incomprensibili col suo culo seduto sulla sponda fortunata, neanche questo mi fa stare meglio.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22201 il: 02 Mar 2023, 06:46 »
A me francamente di cosa pensi Pianterobo non interessa.

Siamo in democrazia, la voce del popolo l'ha voluto lì, ce lo teniamo fino a quando una metamorfosi degli equilibri di potere non decreteranno il contrario. Se salta domani, tanto meglio. Non salta... whatever. Il governo resta quello che è, fattene una ragione.

Io sto parlando di fatti (non ipotesi), a prescindere delle cappellate dette da tizio e caio.

Fossero sopravvissuti tutti, potremmo giocare, sostenendo che siano venuti a comprarsi l'iphone, che non avessero altra scelta, che magari avrebbero potuto provare un canale ufficiale, che questo canale ufficiale non sarebbe stato perseguibile/ realistico perché l'EU fa ostracismo, eccetera.

Ma sono morti.
Col senno di poi è troppo facile, ma io che non sono ministro dico che qualsiasi altra opzione sarebbe stata migliore, per definizione.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22202 il: 02 Mar 2023, 07:02 »
È come se a posteriori dicessi ad uno "non doveva suicidarsi, dobbiamo rendere illegale il suicidio perché a me i miei genitori hanno insegnato che non si fa". Cioè è un fatto, oggettivo  finché vuoi, ma l'utilità di un'affermazione del genere è meno di zero. È solo imbarazzante constatarlo pensando di rivelare chissà quale verità utile alla soluzione del problema.
"Non si scappa dal proprio paese, è una questione etica", me lo può dire chi vive in un paese che non è l'Italia. Se no è una risoluzione inaccettabile.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22203 il: 02 Mar 2023, 07:14 »
Ne sono conscio, l'ho già scritto ieri.
Ti urta? Cancello il messaggio?

PS.
La soluzione è rimettere insieme i cocci dei paesi che ci ha fatto comodo mandare a pezzi, in prima istanza.
Peccato che prima vadano messi insieme, a loro volta, i frammenti dell'UE.

Essendo più realisti, il modo immediato sarebbe favorire i flussi, evitare la clandestinità. Svuotare paesi delle loro genti. Un po' triste, mi vien da dire.
Ma non è uno schiocco di dita, perché piaccia o no, le posizioni sul tema, ennesimamente, sono diverse...

Continuo a scrivere un sacco di banalità : ].
« Ultima modifica: 02 Mar 2023, 07:26 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22204 il: 02 Mar 2023, 08:20 »
Ma no che non mi urta. ^^
Stavo spiegando perché un politico che dica una cosa del genere sappia tanto di Cetto La Qualunque.
Professional Casual Gamer

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22205 il: 02 Mar 2023, 17:35 »
Citazione
Gli stati membri dell’Unione, soprattutto quelli dell’Est, hanno molto apprezzato gli sforzi di Frontex e fatto pressioni per ingrandirla ed espandere il suo mandato. Entro il 2027 Frontex passerà dagli attuali 1.500 effettivi a 10mila – di cui 7.000 distaccati dalle forze dell’ordine nazionali, a breve o lungo termine – e nel bilancio 2021-2027 le è stato garantito un budget superiore alla maggior parte delle agenzie dell’Unione Europea, di circa 5,6 miliardi di euro.

https://www.ilpost.it/2023/03/02/frontex-unione-europea-migranti/


Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22207 il: 02 Mar 2023, 23:33 »
Sentivo prima, semplicemente incredibile.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22208 il: 03 Mar 2023, 13:41 »
Geniale!  Un bel gruppo Watsup per tutti!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22209 il: 09 Mar 2023, 10:53 »
Da qualsiasi punto la si guardi viene solo l'orrore. Pure un di Battista qualsiasi ha tirato fuori un punto che forse, a pensare male...
In sostanza: il governo attuale ha fatto la campagna elettorale sugli sbarchi e i migranti; i numeri gli vanno pesantemente contro (aumento vertiginoso). Vuoi vedere, dice il dibba, che forse il mancato aiuto è derivato dalla volontà di far sbarcare e disperdere i migranti così da non essere conteggiati? In sostanza al governo conviene che sta gente sbarchi indisturbata. Solo che a sto giro gli è andata male.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22210 il: 09 Mar 2023, 11:02 »
Se l'accusa principale è che sia stata inviata la Guardia di Finanza invece che quella Costiera (come è effettivamente successo) non può esserci nessuna volontà di far sbarcare i migranti sottotraccia.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22211 il: 09 Mar 2023, 12:07 »
E' chiaramente una provocazione in base alle dichiarazioni del Ministro e se si leggono i fatti noti chiaramente è andata in maniera diversa (per esempio la guardia di finanza era in attesa di intercettare i migranti a terra). Sul fatto che è tutto sbagliato da qualsiasi punto la si guardi invece, e purtroppo, è tutto vero.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22212 il: 23 Mar 2023, 19:23 »
Poco dopo l'inizio della guerra, ricordo che la Russia minacciò Conte di svelare chissà quali segreti riguardanti lui e/o il suo governo. Da allora le posizioni di Conte sulla guerra sono sempre state la fotocopia di quelle di Salvini. Mi sembra che la cosa stia passando un po' tanto sotto traccia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22213 il: 23 Mar 2023, 20:42 »
Non direi proprio. Conte ha sempre votato per l'invio di armi e per le sanzioni (al contrario di Salvini) ma chiede che si faccia qualcosa per attivare altri canali che non siano solo "diamo armi incondizionatamente all'Ucraina". Non condivido (oddio sapere a grandi linee quale sarebbe l'obiettivo che si vuole raggiungere non mi dispiacerebbe) ma non mi pare come Salvini che invece lecca il culo continuamente a Putin.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22214 il: 23 Mar 2023, 21:04 »
Accusa Meloni di portarci in guerra. Sostiene che stiamo inviando armi di attacco e non di difesa. A me sembra un mix di malafede, coda di paglia, propaganda becera, politica della paura , cavilli avvocatizi e salvinismo di ritorno. Perché alla fine siamo sempre gonzi noi a credere in chi bastona i nostri nemici ma, non appena vengon bastonati loro, tiran fuori tutti gli stessi artigli.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com