Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1566586 volte)

Offline slataper

• Eroe
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22155 il: 23 Feb 2023, 00:11 »
Vi sta sfuggendo la sua coltissima citazione cinematografica.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline rule_z

• Condottiero
    • Retro Engine HD
« Risposta #22156 il: 27 Feb 2023, 09:48 »
Su l'inaspettata vittoria della Schlein nessun commento?
Io molto contento.

TFP Link :: https://www.ilpost.it/2023/02/26/elly-schlein-nuova-segretaria-pd/?homepagePosition=2

Offline slataper

• Eroe
« Risposta #22157 il: 27 Feb 2023, 10:40 »
Leggo che per la prima volta il voto aperto ha sconfessato il risultato emerso nei circoli: forse un pizzico di mondo reale è finalmente arrivato anche nel PD.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Luv3Kar

• Moderatore
  • Eroe
« Risposta #22158 il: 27 Feb 2023, 11:09 »
Lei mi sembra una persona in gamba, ma è sostenuta da Franceschini, Letta, Bettini e tutto il blocco dirigente che ha reso il PD il partito che è adesso. Ho il sospetto che non appena andrà davvero contro la loro linea, le faranno una spietata lotta interna come successo con Renzi. Da questo punto di vista, Bonaccini prometteva un rinnovamento maggiore.
TFP Yearbook 2021 | 2022 | 2023

Offline Gaissel

• Eroe
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
« Risposta #22159 il: 27 Feb 2023, 12:31 »
Estremamente felice anch'io. Quantomeno a livello simbolico, su molteplici fronti.

All'atto pratico si vedrà, i dubbi stanno tutti lì, pronti per essere confermati o smentiti.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline omotigre

• Eroe
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
« Risposta #22160 il: 27 Feb 2023, 12:42 »
Estremamente felice anch'io. Quantomeno a livello simbolico, su molteplici fronti.

All'atto pratico si vedrà, i dubbi stanno tutti lì, pronti per essere confermati o smentiti.
Leggevo che praticamente nessuna donna del PD sosteneva la sua candidatura, come mai?

Offline Gaissel

• Eroe
« Risposta #22161 il: 27 Feb 2023, 13:01 »
Non saprei, in effetti. Sono pochissimo addentro alle dinamiche di partito, non avendolo mai supportato. Ieri è stata la prima volta che votavo delle primarie.

Posso solo ipotizzare: le donne politiche italiane sono prima italiane, poi politiche e in ultima istanza donne. Non sfuggono alle dinamiche di potere tipiche del nostro paese, e Schlein è sempre stata un'outsider. Per giunta giovanissima.
La mia All Time TOP-TEN

Offline Luv3Kar

• Moderatore
  • Eroe
« Risposta #22162 il: 27 Feb 2023, 14:06 »
Leggevo che praticamente nessuna donna del PD sosteneva la sua candidatura, come mai?

Perché hanno votato contro la classe dirigente che le ha tenute ai margini finora, almeno nel caso della Pini, ma penso valga anche per molte altre.
TFP Yearbook 2021 | 2022 | 2023

Offline Cryu

• Reduce
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
« Risposta #22163 il: 27 Feb 2023, 17:27 »
A me sembra che stiamo a una tipica fase del "Ciclo PD", quella in cui dal momento di crisi la base sceglie il candidato più progressista ed esulta per la ritrovata anima a sinistra del partito, si allontana l'elettorato moderato, si prendono ancora botte alle elezioni, il runner-up delle precedenti primarie prende in mano il partito, lo porta al 40%, quindi viene fatto fuori da nemici interni-esterni e diventa un villain Marvel, il partito torna al 18% e si ricomincia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Darkamon

• Veterano
« Risposta #22164 il: 27 Feb 2023, 18:00 »

A me sembra che stiamo a una tipica fase del "Ciclo PD", quella in cui dal momento di crisi la base sceglie il candidato più progressista ed esulta per la ritrovata anima a sinistra del partito, si allontana l'elettorato moderato, si prendono ancora botte alle elezioni, il runner-up delle precedenti primarie prende in mano il partito, lo porta al 40%, quindi viene fatto fuori da nemici interni-esterni e diventa un villain Marvel, il partito torna al 18% e si ricomincia.

Sì, credo che andrà così.
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Ivan F.

• Amministratore
  • Reduce
    • The First Place
« Risposta #22165 il: 27 Feb 2023, 18:49 »

Sì, credo che andrà così.

C'è già la serie su Disney Plus, eh.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022]

Offline peppebi

• Reduce
  • cotto a puntino
« Risposta #22166 il: 27 Feb 2023, 20:42 »
A me non convince che la prima segretaria del PD arrivi proprio quando la destra mette una donna a capo del governo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Castalia83

• Condottiero
« Risposta #22167 il: 27 Feb 2023, 21:24 »
A me piace tanto, è appassionata, compente e finalmente c'è una femminista ai vertici di un partito.
Mi ha conquistata quando l'ho sentita dire che bisogna modificare il congedo, rendendolo di 3 mesi non trasferibili tra madre e padre, evviva porca boia! Chissà che un domani i datori di lavoro chiederanno anche agli uomini se hanno intenzione di avere figli, prima di assumerli.

Diciamo che mi sembra una radicale infiltrata nel PD, io adoro i radicali, peccato che abbiano sempre numeri esigui.

Vedremo cosa riuscirà a fare, penso che comunque sia una bella novità e una ventata d'aria fresca...le auguro di riuscire in quello che vuole fare.

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Gaissel

• Eroe
« Risposta #22168 il: 27 Feb 2023, 23:03 »
Date una medaglia a questa donna!
La mia All Time TOP-TEN

Offline BarboPanda

• Recluta
  • *
« Risposta #22169 il: 27 Feb 2023, 23:54 »
Diciamo che quando parlava mi sembrava una che "recitava", cioè un poco finta.

Però ha vinto e quindi ora la voglio vedere alla prova dei fatti; perché sulla carta è una femminista, parla di salario minimo e lotta al precariato; cosa volere di più.

Vediamola in azione, magari mi farà tornare a votare dopo anni.

Devono mettere al primo punto abolizione dei contratti precari e mi avranno.
Endure and Survive