Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1644791 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22035 il: 30 Set 2022, 13:03 »
Basterebbe anche solo che una parte del reddito percepito quando una persona è senza lavoro dovesse essere restituito nel momento in cui si trova lavoro.

In Germania esiste una borsa di studio mensile  per gli studenti universitari fuori sede (praticamente tutti visto che è lo stato a dirti dove andrai a studiare) che va restituita a Partie da 5 Anni dopo il termine del periodo scolastico normale (ad esempio, per medicina che sono 6 anni inizi a restituire dopo 11 anni da quando hai iniziato gli studi).
In questo modo è un supporto importante allo studio ma soprattutto che si autoalimenta.

In Italia invece diamo sempre bonus a fondo perduto senza mai creare un sistema di aiuti che da una parte si autoalimenta e dall'altra sprona la persona, a laurearsi in tempi decenti per quanto riguarda l'università e a trovare il prima possibile un lavoro per quanto riguarda il nostro RDC.
« Ultima modifica: 30 Set 2022, 13:21 da Castalia83 »
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.224
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22036 il: 30 Set 2022, 13:35 »
"Io preleverei anche qualche campione di tessuto, per capire come innestare queste primordiali, ma affascinanti, capacità empatiche con gli indigeni anche nei ceti superiori, credo che l'Ammiraglio e sua Maestà ne sarebbero compiaciuti"...
TFP Link :: https://www.fanpage.it/politica/la-cosa-piu-importante-che-la-sinistra-deve-imparare-dalla-vittoria-di-giorgia-meloni/
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22037 il: 30 Set 2022, 13:43 »
Sul RDC:
Però le cose non stanno così in Italia, cioè non è un bonus a fondo perduto ed è legato alle offerte di lavoro. Questo sulla carta ovviamente perchè, di fatto, il reddito di cittadinanza è stato boicottato dalle realtà provinciali, spesso a guida centrodestra. I soldi per avviare il tutto li hanno ricevuti ma li hanno spesi per altro.
Per esempio i comuni non chiamano, come previsto, i percettori del reddito per lavori di pubblica utilità (8 ore, non ricordo se al mese o alla settimana), così come non sono partiti i navigator, i corsi di formazione, ecc.
Quindi si creano le assurdità tipiche italiane con imprenditori che non si rivolgono ai centri per l'impiego perchè non gli conviene pagare il minimo contrattuale, offrendo anche le condizioni di lavoro previste e, allo stesso tempo, ci sono lavoratori a chiamata diretta che però chiedono di lavorare in nero per avere più soldi.
Il mancato funzionamento dei centri per l'impiego è anche responsabilità del governo Renzi (il PD!!!) che, nel tentativo di cambiare la costituzione, avviò delle riforme che poi hanno trovato l'ostacolo proprio nel mancato rinnovo della costituzione. Di fatto, i vari centri per l'impiego non possono scambiarsi le banche dati degli utenti quindi se uno si iscrive nel salento non trova le offerte di lavoro delle Marche e viceversa.
I navigator pure sono stati boicottati proprio quando stavano per partire e c'è stata poi un'epidemia di mezzo che ha fatto chiudere tutti gli sportelli.
In Germania, ma anche in UK, queste figure esistono e tutto funziona più o meno bene.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22038 il: 30 Set 2022, 14:06 »
Ammetto di non conoscere a fondo i meccanismi del RDC. Quel che mi sono sempre domandato è se arrivi davvero ai più poveri in assoluto, cioè mendicanti e senzatetto. Perché ho sempre sospettato che costoro non abbiano gli strumenti pratici e culturali per accedere alla burocrazia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22039 il: 30 Set 2022, 14:55 »
Ci sono anche vari sgravi per chi assume, di cui personalmente non ero a conoscenza fino a qualche tempo fa:

https://www.redditodicittadinanza.gov.it/schede/vantaggi

Qui una infografica con un po' di numeri:
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22040 il: 30 Set 2022, 16:42 »
la Boldrini che viene attaccata in piazza e se ne va dicendo "allora fatevi difendere da FdI" (o qualcosa del genere) è l'esempio lampante di cosa non funziona nel PD, radical chic che si ergono a spocchiosi stocazzo lontani dal paese reale quanto e più delle destre

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22041 il: 30 Set 2022, 23:07 »
Io trovo che sia stato un brutto momento in generale, che denota diverse storture di questo paese su tutti i livelli.

Qui per chi se lo fosse perso.

TFP Link :: https://twitter.com/agtw_it/status/1575192721148592128?s=48&t=2cA4s9yO37KIDY8fOVZ52w
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22042 il: 03 Ott 2022, 19:22 »
Ammirate la preparazione di un (ex, fortunatamente) deputato per ben tre legislature. E poi europarlamentare.

TFP Link :: https://twitter.com/MarcoRizzoPC/status/1576863351547650049


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22043 il: 03 Ott 2022, 19:47 »
Ma...

 :sick:  :hurt:  :crazy:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.430
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22044 il: 03 Ott 2022, 20:06 »
.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661


Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22046 il: 13 Ott 2022, 22:04 »
Ho letto su Lercio che hanno eletto La Russa presidente del senato...


Ma La Russa, ha fatto anche cose buone?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22047 il: 13 Ott 2022, 22:27 »
Per le sue finanze sicuramente.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22048 il: 14 Ott 2022, 15:08 »
Sicuramente meglio di Fontana eletto oggi come presidente della Camera... Che schifezza....
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22049 il: 14 Ott 2022, 16:27 »
Pessimi.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...